Sono proprio curioso di sapere se tutti pensano che il gioco di Murray é piú spettacolare ( o meno noioso) di Nadal.
Io no ...
Io no ...
cabatheman ha scritto:Nadal tutta la vita, purtroppo ultimamente il fisico lo sta mollando un pò, ma a tutti gli effetti per 10 anni è stato un punto di riferimento per tutti i tennisti agonisti e di club (ne è prova la diffusione dell'Aeropro Drive)
ronwelty ha scritto:Ma non alle tasche dei "medici" Giovà.
gugaforever ha scritto:preferisco i colpi da fondo di Nadal.
Sonny Liston ha scritto:cabatheman ha scritto:Nadal tutta la vita, purtroppo ultimamente il fisico lo sta mollando un pò, ma a tutti gli effetti per 10 anni è stato un punto di riferimento per tutti i tennisti agonisti e di club (ne è prova la diffusione dell'Aeropro Drive)
e proprio questa cosa ha nuociuto TANTISSIMO al tennis!
cabatheman ha scritto:Sonny Liston ha scritto:cabatheman ha scritto:Nadal tutta la vita, purtroppo ultimamente il fisico lo sta mollando un pò, ma a tutti gli effetti per 10 anni è stato un punto di riferimento per tutti i tennisti agonisti e di club (ne è prova la diffusione dell'Aeropro Drive)
Scusa non ho capito che cosa ha nuociuto?
Penso che Nadal, che giustamente può paciere e non, abbia avvicinato moltissima gente al tennis, in particolare, ha "rubato" tanti ragazzi al calcio e/o altri sport, permettendo così al movimento tennistico di crescere ulteriormente... (chiedo scusa per il fuori argomento)
emish89 ha scritto:cabatheman ha scritto:Sonny Liston ha scritto:cabatheman ha scritto:Nadal tutta la vita, purtroppo ultimamente il fisico lo sta mollando un pò, ma a tutti gli effetti per 10 anni è stato un punto di riferimento per tutti i tennisti agonisti e di club (ne è prova la diffusione dell'Aeropro Drive)
Scusa non ho capito che cosa ha nuociuto?
Penso che Nadal, che giustamente può paciere e non, abbia avvicinato moltissima gente al tennis, in particolare, ha "rubato" tanti ragazzi al calcio e/o altri sport, permettendo così al movimento tennistico di crescere ulteriormente... (chiedo scusa per il fuori argomento)
credo intenda il gesto tecnico del dritto di nadal, che quando cercato di imitare (male) porta a delle brutte robe da vedere
gugaforever ha scritto:Rafa ha iniziato la carriera da terraiolo e si è evoluto con un buon gioco a rete. Intensità altissima di concentrazione, capacità di giocare con furia agonistica i punti importanti; recuperi, quando il fisico.. lo reggeva impareggiabili. Mentalmente fatica a spingere col servizio, e si accontenta di non farsi attaccare con la risposta.
Murrey talento vero con limiti caratteriali, ridotti quando è stato allenato da Lendl ed adesso grazie al matrimonio.
Saprebbe fare bene tutto, ma non aggredisce tutti i colpi come dovrebbe/saprebbe.
Per entrambi ottima risposta, preferisco i colpi da fondo di Nadal.
cabatheman ha scritto:Grazie per la precisazione, sull'imitazione del gesto tecnico e delle esultanze sono pienamente d'accordo con te
@cabatheman ha scritto:sull'imitazione ..... delle esultanze sono pienamente d'accordo con te