Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionindecisione su telaio blade Emptyindecisione su telaio blade

more_horiz
Buongiorno a tutti, vi chiedo un aiutino nella scelta che sto per fare su un nuovo telaio blade.
Attualmente posseggo la 98 18x20 del 2013, racchetta con la quale ho giocato in questi due anni con alterne soddisfazioni, nel senso che la ritengo una bellissima racchetta con la quale gioco molto volentieri ma che non mi consente di tirare partite troppo a lungo, nel senso che se riesco a chiudere entro un ora tutto ok ma se il tutto si protrae più a lungo non riesco a gestirla più per limiti fisici.
Inoltre il suo maggior limite che rilevo su di me è il fatto che perdona veramente poco sui colpi decentrati.
Vorrei acquistare un telaio 2015 ma sono indeciso tra la 104 e la 98S. So già che la S è adatta a chi spinna molto, io tendenzialmente sul dritto lo faccio ma il rovescio ad una mano lo tiro piatto.
Vorrei un telaio blade meno impegnativo della mia 98 ma possibilmente preciso e potente.
Quale delle due è più adatta secondo voi ?
Grazie.

descriptionindecisione su telaio blade EmptyRe: indecisione su telaio blade

more_horiz
ciao io posseggo la 98s non sono un giocatore che spinna tanto però mi trovo veramente bene  all' inizio bisogna un pò abituarsi però niente di che secondo me perdona abbastanza, è precisa riesco a gestire bene lo scambio anche con gioca palle pesanti  e si riesce a dare dei bei angoli in battuta va bene, forse per te che usi la 18x20 sicuramenti avrai meno controllo alle volte si va un pò lunghi.

more_horiz
Potrei prendere in considerazione anche una pro open 2015, anche se temo di passare ad un telaio inferiore.

more_horiz
ho sia la pro open che la 98s 2015

la 98s è croce e delizia per me, a volte ci faccio i buchi per terra con uno spin impressionante sulla palla a volta uccido un piccione, è più impegnativa di quello che sembra perché il 18*16 spara la palla e se non dai un minimo di spin colpendo solo piatto è molto difficile tenerla in campo, ma a parte questo difetto è una racchetta impressionante per spin con le corde giuste

la pro open è mooolto più facile e permissiva, anche se arrivi male sulla palla ti aiuta molto, con la blade 18*20 nn c'è paragone se sei sotto ad un 4.2fit dovresti usare la pro open

la pro open ha il vantaggio di darti sicurezza in campo, fa bene tutto ed ha più controllo della 98s 

il mio consiglio è pro open, ma se puoi provale entrambe, sono due gioiellini di wilson per me

ps. la Pro open no è un telaio inferiore...è una delle migliori profilate che ci siano

more_horiz
ciao anche io le ho tutte e due la po 2015 e la blade mi piacciono entrambi come dice lorenz90 la po è più potente e semplice però è più rigida e a me da un pò di fastidio al braccio e gomito per questo sto pensando di venderla,comunque io non sono un classificato però gioco bene con la blade e non è vero almeno per me che le corde si muovino tanto,comunque 2 bellissime racchette.Ciao

more_horiz
Grazie a chi mi ha risposto.
Ieri ho utilizzato per due ore alternandole una pro Open ed una Blade 104 nuove, quindi incordate di fabbrica.
Devo dire che sono entrambe molto più facili e gestibili della mia blade 98, ma ovviamente meno performanti (non so comunque quanto incida il discorso corde, secondo me molto perchè le sensation fanno veramente pena).
La 104 è troppo leggera secondo me deve essere assolutamente appesantita con almeno una quindicina di grammi, la Pro Open mi è parsa già buona cosi e ho deciso di comprarla.
Molto gestibile e facile, certo l'impatto della blade 98 te lo scordi ma dopo due ore avevo ancora la capacità di spingere bene segno che effettivamente il braccio si stanca molto meno.
Alla fine la Pro Open risulta un telaio tuttofare che con la corda giusta può diventare anche abbastanza cattivo.
Grazie.

more_horiz
Paolino64 ha scritto:
Grazie a chi mi ha risposto.
Ieri ho utilizzato per due ore alternandole una pro Open ed una Blade 104 nuove, quindi incordate di fabbrica.
Devo dire che sono entrambe molto più facili e gestibili della mia blade 98, ma ovviamente meno performanti (non so comunque quanto incida il discorso corde, secondo me molto perchè le sensation fanno veramente pena).
La 104 è troppo leggera secondo me deve essere assolutamente appesantita con almeno una quindicina di grammi, la Pro Open mi è parsa già buona cosi e ho deciso di comprarla.
Molto gestibile e facile, certo l'impatto della blade 98 te lo scordi ma dopo due ore avevo ancora la capacità di spingere bene segno che effettivamente il braccio si stanca molto meno.
Alla fine la Pro Open risulta un telaio tuttofare che con la corda giusta può diventare anche abbastanza cattivo.
Grazie.

Wink
mettici 2 o 3g a ore 12 e migliora notevolmente la PO

come corde ti consiglio: 
-Head sonic pro edge 1.25
-volckl cyclone 1.25
-head hawk touch 1.25
-wilson revolve 1.25
-alu power soft 1.25

multifilo:
-tecnifibre hdx
-tgv 
-x-one

buon tennis cheers

more_horiz
salve ho da poco acquistato una blade 16*19 2015, ho un gioco prevalentemente vecchio stile dritto piatto rovescio ad una mano e spesso in back, vorrei un consiglio sul tipo di corde da montare, cercherei un pò di potenza e controllo

more_horiz
Due settimane di pro open mi hanno convinto della bontà di questo telaio, secondo me customizzato adatto anche a giocatori classificati di un certo livello.
E' veramente duttile, adatta quasi ad ogni tipo di gioco e soprattutto è una racchetta che "aiuta" nei momenti di difficoltà.
Se costasse di più sono sicuro che sarebbe presa in considerazione da più persone, ma meno male che non costa di più.
Laughing

more_horiz
Paolino64 ha scritto:
Buongiorno a tutti, vi chiedo un aiutino nella scelta che sto per fare su un nuovo telaio blade.
Attualmente posseggo la 98 18x20 del 2013, racchetta con la quale ho giocato in questi due anni con alterne soddisfazioni, nel senso che la ritengo una bellissima racchetta con la quale gioco molto volentieri ma che non mi consente di tirare partite troppo a lungo, nel senso che se riesco a chiudere entro un ora tutto ok ma se il tutto si protrae più a lungo non riesco a gestirla più per limiti fisici.
Inoltre il suo maggior limite che rilevo su di me è il fatto che perdona veramente poco sui colpi decentrati.
Vorrei acquistare un telaio 2015 ma sono indeciso tra la 104 e la 98S. So già che la S è adatta a chi spinna molto, io tendenzialmente sul dritto lo faccio ma il rovescio ad una mano lo tiro piatto.
Vorrei un telaio blade meno impegnativo della mia 98 ma possibilmente preciso e potente.
Grazie.

Ciao prova la Blade 16x19 sia in versione 2013 (più potente) che 2015 (più morbida e anche meno mazza)

more_horiz
Paolino64 ha scritto:
Due settimane di pro open mi hanno convinto della bontà di questo telaio, secondo me customizzato adatto anche a giocatori classificati di un certo livello.
E' veramente duttile, adatta quasi ad ogni tipo di gioco e soprattutto è una racchetta che "aiuta" nei momenti di difficoltà.
Se costasse di più sono sicuro che sarebbe presa in considerazione da più persone, ma meno male che non costa di più.
Laughing

Vero, Walter Trusendi, noto prima categoria italiano gioca con la PO 2012 da negozio anche se molto appesantita.

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Paolino64 ha scritto:
Grazie.

Ciao prova la Blade 16x19 sia in versione 2013 (più potente) che 2015 (più morbida e anche meno mazza)

come mai dici che la 2015 è meno mazza? non mi risulta... c'è l'ho qui sulla scrivania ed ha sempre 33,5cm di bilanciamento e 330 di sw come la vecchia

è solo più morbida e leggermente più tollerante ai decentraggi, per il resto è come la 2013

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ottimo acquisto cheers

more_horiz
Provata in comparativa alla 2013. La differenza si sente eccome ! Non ho misurato al diagnostic i due telai che avevamo in mano io e Dersu (tutte e due sue) ma entrambe con head Hawk a 21/22 kg. C'è una bella differenza. La 2013 più cannone, la nuova più docile e morbida ma anche meno spinta

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Provata in comparativa alla 2013. La differenza si sente eccome ! Non ho misurato al diagnostic i due telai che avevamo in mano io e Dersu (tutte e due sue) ma entrambe con head Hawk a 21/22 kg. C'è una bella differenza. La 2013 più cannone, la nuova più docile e morbida ma anche meno spinta

non vorrei che ne hai presa una fuori specifica, perché le specifiche dei due telaio sono identiche, la vecchia è più cannone perché più rigida, ma l'inerzia è la stessa

more_horiz
Si nominalmente e sulla carta si è vero. Ma la sensazione di entrambe è che la nuova fosse più manovrabile. Dersu l'ha rivenduta e ha preso un'altra 2013. Io avrei fatto lo stesso. La 2013 se la reggi è un telaio veramente potente e preciso. Per la nuova forse sarebbe stato meglio un'altro set up. A me comunque è piaciuta...

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Si nominalmente e sulla carta si è vero. Ma la sensazione di entrambe è che la nuova fosse più manovrabile. Dersu l'ha rivenduta e ha preso un'altra 2013. Io avrei fatto lo stesso. La 2013 se la reggi è un telaio veramente potente e preciso. Per la nuova forse sarebbe stato meglio un'altro set up. A me comunque è piaciuta...

anche a me è piaciuta, trovo abbia una sensibilità di palla e un impatto che tante altre racchette si sognano, poi ovviamente dp un pò ti ricorda la sua inerzia e il braccio inizia a stancarsi, soprattutto lo spin esce con una fatica esagerata

ora ho la apd in demo sono proprio curioso di confrontarla con la pro open

more_horiz
Comunque sta Pro Open è veramente azzeccata, complimenti a Wilson, quando voglio spingere escono dei bei colpi nonostante le corde montate di fabbrica, quando voglio giocare in difesa ti aiuta parecchio.
Mi sa che mi compro la seconda e sto bene cosi qualche anno.
Peccato per la Blade 98, gran bel telaio ma che riesco a gestire solo per un'ora scarsa, da oggi in vendita.

more_horiz
Paolino64 ha scritto:
Comunque sta Pro Open è veramente azzeccata, complimenti a Wilson, quando voglio spingere escono dei bei colpi nonostante le corde montate di fabbrica, quando voglio giocare in difesa ti aiuta parecchio.
Mi sa che mi compro la seconda e sto bene cosi qualche anno.
Peccato per la Blade 98, gran bel telaio ma che riesco a gestire solo per un'ora scarsa, da oggi in vendita.

Scelta saggia !  cheers

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
Paolo070 ha scritto:

anche a me è piaciuta, trovo abbia una sensibilità di palla e un impatto che tante altre racchette si sognano, poi ovviamente dp un pò ti ricorda la sua inerzia e il braccio inizia a stancarsi, soprattutto lo spin esce con una fatica esagerata

Poi facci un bel confronto ...

more_horiz
danitennis ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
Paolo070 ha scritto:

Poi facci un bel confronto ...

purtroppo ha su le luxilon 4g... corde che non amo specie alle tensioni che usano su tw-tennis

ci farò due palleggi ma ho paura sarà troppo rigida per il mio braccio

more_horiz
Io oggi ho preso una Blade 98 16x19 in prova e il problema è che non so che corde monti, sono verdi come la grafica, in quanto le ha montate su un ragazzo che l'aveva provata prima di me... io gioco con la APD e quindi il confronto mi stuzzica molto, proverò a darvi le mie impressioni nei prossimi giorni.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: