Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionTelaio più spin rispetto Blade v8 16x19 EmptyTelaio più spin rispetto Blade v8 16x19

more_horiz
Buon pomeriggio a tutti,
come da titolo chiedo consiglio a voi tutti per consigliarmi nella scelta di un nuovo telaio da testare, non che mi trovi male con le mie Wilson Blade 98 16x19 v8 (messe tutte e 3 in specifica), anzi ne sono innamorato soprattutto dopo aver trovato le corde Yone poly tour rev arancio consigliate dal Maestro Eiffel59.

Vorrei solo sapere se vi fosse un'alternativa a questo telaio che valorizzi meglio lo spin che genero, che è l'unica pecca che trovo su questo telaio, anche se con tutte le persone con cui gioco mi confermano che la palla in top gira, ma la mia sensazione è figlia dal fatto che prima di questo telaio utilizzavo la Head extreme pro quella gialla e nera che oggi non fanno più.
So che sbaglio a fare un confronto di spin con queste due racchette ma non riesco a capacitarmi della differenza abissale che ottengo come rimbalzo palla...
Ovviamente la Extreme l'ho abbandonata per motivi atletici, purtroppo non riuscivo più ad allenarmi costantemente e cercavo un telaio più semplice e immediato.

Per tanto chiedo se vi fosse un telaio che può darmi le sensazione della Blade 98 16x19 v8 ma che supporti un pelo di più il mio gioco quando decido di utilizzare maggiormente lo spin. (non a caso il dubbio mi viene ora che si gioca su terra  Laughing)

Grazie a tutti

descriptionTelaio più spin rispetto Blade v8 16x19 EmptyRe: Telaio più spin rispetto Blade v8 16x19

more_horiz
Extreme Tour oppure VCore 98, e comunque con differenze avvertibili ma non tali da cambiare totalmente il modulo di gioco.
Sevuoi qualcosa che ricordi le sensazioni della Blade non c'è altro, meglio non farsi illusioni.

descriptionTelaio più spin rispetto Blade v8 16x19 EmptyRe: Telaio più spin rispetto Blade v8 16x19

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Extreme Tour oppure VCore 98, e comunque con differenze avvertibili ma non tali da cambiare totalmente il modulo di gioco.
Sevuoi qualcosa che ricordi le sensazioni della Blade non c'è altro, meglio non farsi illusioni.


Grazie mille per la risposta super rapida!
Stavo proprio valutando questi due telai avendone letto le recensioni qui in forum.
La cosa che mi è piaciuta della Blade è che anche se non gioco per un mese, nel momento che entro in campo mi pare tutto facile e riesco a fare quello che voglio come se non avessi mai smesso! 
Al contrario con la Extreme pro 100 se non avevo un allenamento costate mi trovavo sempre in ritardo nel timing sulla palla e ovviamente ero molto meno efficace.

Maestro Eiffel59 presumo che per la Vcore 98  le corde utilizzate ora, yonex Rev arancioni 1.25 vadano benone, andrebbero bene anche sulla Extreme Tour?

Altra domanda in merito al calibro della corda, visto che c'è la possibilità di provare il 1.20 delle rev arancio migliorerebbe le prestazioni generali oppure no? tenendo conto che la durata non mi interessa.

grazie ancora

descriptionTelaio più spin rispetto Blade v8 16x19 EmptyRe: Telaio più spin rispetto Blade v8 16x19

more_horiz
La shift 99 non c'entra proprio? Io la sto usando con soddisfazione, soprattutto incordata con armour soft 21/20,5 ottime sensazioni, racchetta equilibrata, potrebbe essere per certi versi una via di mezzo tra blade e profilate?

descriptionTelaio più spin rispetto Blade v8 16x19 EmptyRe: Telaio più spin rispetto Blade v8 16x19

more_horiz
Non c'entrano come feeling, anche se il comportamento in gioco con il giusto setup non è molto distante.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche se la minor durata non ti interessa la 120 ha pure meno stabilità, tenuta di tensione e controllo.
A gusto perdonale anche no. No

descriptionTelaio più spin rispetto Blade v8 16x19 EmptyRe: Telaio più spin rispetto Blade v8 16x19

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non c'entrano come feeling, anche se il comportamento in gioco con il giusto setup non è molto distante.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche se la minor durata non ti interessa la 120 ha pure meno stabilità, tenuta di tensione e controllo.
A gusto perdonale anche no. No


Tutto molto chiaro! resto sul 125!

Adesso cercherò di provare i due modelli e vedere poi tra un paio di settimane sono in zona milano per lavoro e passerò sicuramente in negozio con una decisione in merito pronto ad attrezzarmi e rifare il guardaroba per il ritorno nei tornei per tornare 3 cat.  Smile

grazie e a presto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere