Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - Costo incordatura, errori e contestazioni EmptyCosto incordatura, errori e contestazioni

more_horiz
Ciao, apro questo thread perché non sono soddisfatto del servizio incordatura del negozio in cui porto le mie racchette. Permetto che le corde le do io perché mi piace provare diverse corde e per risparmiare qualche soldo dato che difficilmente taglio dopo le 10 ore. Il negozio chiede 6 € ad incordatura ed il prezzo mi sembra onesto. Come vi comportereste voi se una volta la racchetta sembra di legno da tanto la corda é tesa e la volta successiva invece diventa una fionda? Con la stessa corda es alla stessa tensione chiaramente. E se i 4 nodi richiesti non vengono rispettati? E se i 4 nodi invece vengono fatti ma c'è uno strano incrocio di corde che di solito non c'é mai stato? Voi cosa direste al negoziante e soprattutto fareste rifare l'incordatura? Quali garanzie deve dare l'incordatore? E l'eventuale rifacimento sarebbe a carico di chi? E la corda? So che i 6 € che richiedono sono una miseria (rispetto a qualsiasi professionista tipo meccanici ed elettricisti) se consideriamo il tempo necessario ad incordare però sono loro a fare i prezzi quindi evidentemente ci stanno dentro. Desidererei soltanto un servizio più accurato piuttosto pagando anche un paio di euro in più.

descriptionincordatura - Costo incordatura, errori e contestazioni EmptyRe: Costo incordatura, errori e contestazioni

more_horiz
Per prima cosa parlerei ben chiaro con il titolare del negozio.

Stabilire una volta e per sempre le linee di lavoro mettendo ben in chiaro che qualora non fossero osservate richiederesti il rimborso della corda (il lavoro deve essere al limite lui ad offrirlo).
Ovviamente per non dare appigli devi avere la certezza di aver ben specificato (meglio se per iscritto, tutti i negozi professionali hanno un libretto di ricevute) ogni tua richiesta, devi avere la possibilità di verificare che la tensione sia quella richiesta ed il pattern uno di quelli stabiliti dal fabbricante del telaio oppure un alternativo approvato.

Comunque il mio consiglio sarebbe quello di rivolgerti ad un negozio che non tratti altro sport oltre al tennis e che abbia personale specializzato, meglio ancora se qualificato da una delle associazioni di categoria.

6€ ad incordatura per un lavoro mal fatto non sono un prezzo onesto ma soldi buttati, un armeggio sprecato e possibili danni al telaio... Rolling Eyes

descriptionincordatura - Costo incordatura, errori e contestazioni EmptyRe: Costo incordatura, errori e contestazioni

more_horiz
Grazie Mario. Il negozio è specializzato in tennis e piuttosto famoso. Le indicazioni le ho scritte ben chiare su un foglio di carta attaccato al manico con due elastici e che era ancora attaccato quando ho ritirato la racchetta al circolo. Non avendo strumenti come l'ERT 300 non posso provare che la tensione è sbagliata a meno che valga il risultato di raquettune (3 Kg di differenza!!). Più tardi posterò le foto del giro strano delle corde (secondo me ma data la mia ignoranza nell'incordatura).

descriptionincordatura - Costo incordatura, errori e contestazioni EmptyRe: Costo incordatura, errori e contestazioni

more_horiz
Posso solo opinare che il negoziante abbia delegato il lavoro ad un aiutante e questo non incordi con la stessa metodologia (anche se ciò non fa molto "professionale") perchè qualsiasi altra soluzione è eticamente ancor peggiore.
Ribadisco quanto detto sopra: esponi cortesemente le tue obiezioni al proprietario ed ascolta quanto ti dice e vedete di trovare una soluzione che accontenti entrambi...

Aspetto di vedere comunque le foto.

descriptionincordatura - Costo incordatura, errori e contestazioni EmptyRe: Costo incordatura, errori e contestazioni

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Costo incordatura, errori e contestazioni EmptyRe: Costo incordatura, errori e contestazioni

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Costo incordatura, errori e contestazioni EmptyRe: Costo incordatura, errori e contestazioni

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Costo incordatura, errori e contestazioni EmptyRe: Costo incordatura, errori e contestazioni

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Costo incordatura, errori e contestazioni EmptyRe: Costo incordatura, errori e contestazioni

more_horiz
Mettiamola così: se uno di noi avesse fatto un lavoro del genere l'altro lo avrebbe menato  Suspect

Nodi malfatti e nei posti sbagliati, crossover su entrambi i lati della testa.
Brutto da vedere e non perfettamente efficiente.

Anche perchè nodi e crossover sono diretti responsabili della perdita di tensione...

Penso tu abbia ragione a contestare il lavoro.

descriptionincordatura - Costo incordatura, errori e contestazioni EmptyRe: Costo incordatura, errori e contestazioni

more_horiz
Infatti mi sembrava strano quell'incrocio di corde. Chiamerò il negoziante per chiarire la faccenda. Grazie ancora.

descriptionincordatura - Costo incordatura, errori e contestazioni EmptyRe: Costo incordatura, errori e contestazioni

more_horiz
gabr179 ha scritto:
Come vi comportereste voi se una volta la racchetta sembra di legno da tanto la corda é tesa e la volta successiva invece diventa una fionda?
Desidererei soltanto un servizio più accurato piuttosto pagando anche un paio di euro in più.


Ti sei risposto da solo: cambia incordatore, e non perdere tempo con i reclami...
Non ti restituirebbe nulla, dandoti magari anche dell'incompetente (!) Shocked
Quindi perderesti tempo, ti incazzeresti senza ottenere alcun risultato.

descriptionincordatura - Costo incordatura, errori e contestazioni EmptyRe: Costo incordatura, errori e contestazioni

more_horiz
Sonny se ti dicessi chi è l'incordatore cambieresti idea. Credo che, come dice Mario, abbia affidato l'incordatura a qualche aiutante. Nella mia zona poi non ci sono molte alternative.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere