Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














EZONE Ai 100 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+46
FilSim1
Flauto
Maxfax
ibbertoleo
robby
Prostasia
Stefano Nicolin
LOIACONO
giococlassico75
john68
MarcoS68
Iron
albs77
fedmex
mork
Il_Guaro
akr1406
sunsemperki
Crisidelm
Michele Forni
TAJA&LIGA
fa
misterrovescio
PeppeFossa
gilgi
FedeMonteverdeClub
FrancescoPlasmati
emo
Gieppo
rossano
kaitaro_racchettone
woho21
ronwelty
danitennis
sklov
giuseppedona
mattiaajduetre
Cienfuegos
Ziryab
votantonio
Paolo070
Igor87
Eiffel59
Emanuele 80
lorenz90
jordy71
50 partecipanti

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 10 EmptyEZONE Ai 100 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Oh, io non voglio per forza fare il bastian contrario però forse è utile riportare anche la mia esperienza (come descritto nel mio 3d).
Cioè sono passato alla AI100 proprio leggendo questo thread e difatti non sbagliavo: gran telaio. Spinge molto e aiuta.
Ecco però che sull'argomento gomito purtroppo nel mio caso non è andata proprio bene, anzi. Purtroppo dopo diverse proprio posso dire con certezza che la AI100 proprio delicata non è!  Mi è venuta fuori una brutta epitrocleite mai avuta prima!  E dire che ho giocato diverso tempo con le XI100 altro telaio bello rigido ma senza traumi!
Boh, adesso sto giochicchiando un'oretta molto soft alla settimana con la AI98 e va meglio. Spero proprio di poter riprendere in mano le mie ai100. Una addirittura nuova e mai usata!!!! Sarebbe un peccato.

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 10 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
fedmex ha scritto:
ho giocato sei mesi con la pd rg vecchia e circa 10 minuti con la nuova. La vecchia - come la apd - la conosco. La nuova no. però in mano le sensazioni erano differenti. Così come lo sono con la ai 100. Che per essere un 300/100 è particolare. Sembra più pesante e molto meno maneggevole rispetto a apd/pd. Poi nel gioco non so. La apd è il riferimento per me. La ai 100 per essere una profilata - come detto - è strana. Va provata ma capisco che piaccia a pochi. Corde o meno. A mio avviso se uno passa da un simil prestige a una profilata con la ai 100 sente meno il passaggio che con le apd/pd è traumatico.
Per questo dico che la ai 100 è la più simile nella categoria 26 mm a una non profilata. e per simile intendo meno diversa perchè poi nei fatti se uno passa da una prestige o tf ltd o vcore a un padellone le differenze di feeling, impatto e swing sono cmq notevoli


Super quoto. Certamente più apprezzata da chi ha giocato anche con telai più classici e pesi e inerzie importanti. Un'altra racchetta ottima sotto questo aspetto e abbastanza simile reputo essere la Extreme pro graphene (e anche la XT ma per sentito dire). 
Se vuoi quella sensazione di estrema maneggevolezza e facilità a far girare la testa della racchetta APD/PD e pro Open sono superiori.

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 10 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
fedmex ha scritto:
ho giocato sei mesi con la pd rg vecchia e circa 10 minuti con la nuova. La vecchia - come la apd - la conosco. La nuova no. però in mano le sensazioni erano differenti. Così come lo sono con la ai 100. Che per essere un 300/100 è particolare. Sembra più pesante e molto meno maneggevole rispetto a apd/pd. Poi nel gioco non so. La apd è il riferimento per me. La ai 100 per essere una profilata - come detto - è strana. Va provata ma capisco che piaccia a pochi. Corde o meno. A mio avviso se uno passa da un simil prestige a una profilata con la ai 100 sente meno il passaggio che con le apd/pd è traumatico.
Per questo dico che la ai 100 è la più simile nella categoria 26 mm a una non profilata. e per simile intendo meno diversa perchè poi nei fatti se uno passa da una prestige o tf ltd o vcore a un padellone le differenze di feeling, impatto e swing sono cmq notevoli

Grazie mille.
Sto giocando da un po con La PD 2015 e sono contento sopratutto per la facilita di gioco.La unica cosa non riesco a trovare è un buon feeling col rovescio monomane
Prima giocavo con la Ezone ai 98,racchetta piu difficile,ma con un feeling,in particolare sul rovescio sicuramente migliore.

Il mio dubbio è se la Ai 100 possa essere il giusto compromesso.
Sicuramente aspetto la nuova DR e vedo se cambia qualcosa(Sono anche tentato dalla Pure aero)

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 10 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Può essere, aspettandoti una racchetta diversa da entrambe, ma con feeling paragonabile alla ai98 e spinta non lontana dalla PD2015 che con le corde giuste si può anche equivalere. L'unica cosa molto diversa da entrambe è la maneggevolezza inferiore che però si sente solo in alcuni frangenti....

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 10 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Grazie. Se riesco la prendo in test se non arriva presto la DR

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 10 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Igor87 ha scritto:
cmq vi volevo chiedere....sto provando la si 100 e ora ho trovato una ai 100 e testero anche quella per poi decidermi! #yonexmania

io uso manico 3 ma lo torvo piccolino in quanto grip davvero sottile.allora sto facendo varie prove,ho sostituito il grip originale mettendoci un grip head piu spesso e piu pesante per poi metterci un over grip.
facendo cosi l ho appesantita di almeno una decina di grammi,non vado a spostare nessun equilibrio particolare vero?
o è meglio prendere un 4 e giocare cn un overgrip o addirittura solo il grip?
gracias amigos

e te credo,
il grip head pesa 22/23 gr, quello yonex di serie 12gr.
meglio uno sponge wilson ben tirato e tagliato prima, cosi usi circa 15/16 gr, oppure rifai il grip di serie in modo tale che diventi più spesso What a Face

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 10 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
finalmente forse sono riuscito a trovare il bandolo della matassa con questa AI100

messe le volkl cyclone tour 1.25 a 24/23kg e ora ci siamo, finalmente la palla esce bene dal piatto, le corde donano un pò di reattività in più, ho dovuto montare il dumper perché il suono che fa sta yonex fa davvero schifo...ora capisco perché lo regalano con la racchetta Very Happy  

poi ho levato il grip e montato solo 2 overgrip, finalmente sento gli spigoli del manico e manovro la racchetta con fiducia, prima con grip+over non c'era verso non sentivo la presa, ora riesco a frustare la testa della racchetta e la palla viaggia senza fatica...questa è una mia caratteristica, io ho bisogno di un grip abbastanza piccolo altrimenti strippo con le impugnature 

consiglio di provare le cyclone tour Wink

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 10 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
lorenz90 ha scritto:


poi ho levato il grip e montato solo 2 overgrip, finalmente sento gli spigoli del manico e manovro la racchetta con fiducia, prima con grip+over non c'era verso non sentivo la presa, ora riesco a frustare la testa della racchetta e la palla viaggia senza fatica...questa è una mia caratteristica, io ho bisogno di un grip abbastanza piccolo altrimenti strippo con le impugnature 

?
aumentando il peso in testa, la rendi meno maneggevole Rolling Eyes
a meno che tu non abbia messo un overgrip sotto di 12 grammi (il peso del grip yonex) What a Face

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 10 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
john68 ha scritto:
? ha scritto:
aumentando il peso in testa, la rendi meno maneggevole Rolling Eyes
a meno che tu non abbia messo un overgrip sotto di 12 grammi (il peso del grip yonex) What a Face


non ho aumentato peso in testa, c'è ho messo il dumper ma praticamente non si sente

ho levato il grip yonex, ho messo 2 overgrip da 5g quindi in tutto ho levato solo 2grammi, però in questo modo sento molto meglio gli spigoli del manico e ho molta più fiducia

il grip yonex fa schifo, perché si è sottile ma diventa scivoloso subito...io sudo molto

io uso una semiwestern e riesco a giocare bene solo con un grip un pò più piccolo del normale

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 10 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Iron ha scritto:
Grazie mille.
Sto giocando da un po con La PD 2015 e sono contento sopratutto per la facilita di gioco.La unica cosa non riesco a trovare è un buon feeling col rovescio monomane
Prima giocavo con la Ezone ai 98,racchetta piu difficile,ma con un feeling,in particolare sul rovescio sicuramente migliore.

Il mio dubbio è se la Ai 100 possa essere il giusto compromesso.
Sicuramente aspetto la nuova DR e vedo se cambia qualcosa(Sono anche tentato dalla Pure aero)


ti dico per esperienza diretta che la Ai100 non è la pd della yonex...quando la usi, la yonex, sembra ed è meno maneggevole e non pare il padellone 300x100 che uno si aspetta dalle specs.
se vuoi una racca pratica, semplice, maneggevole la pd 300 rimane un punto di riferimento in materia, così come ad esempio la tflash o la pro open.
la Ai100 è un telaio diverso, feeling diverso, forse meno facile, forse, ma con una giocabilità magari superiore se hai tecnica e gambe.
le yonex sono così, diverse, non peggiori o migliori, o piace o non piace. io ad esempio mi trovavo molto bene con la VCore Xi98. con le tour g no, feeling zero.

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 10 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
john68 ha scritto:
? ha scritto:
aumentando il peso in testa, la rendi meno maneggevole Rolling Eyes
a meno che tu non abbia messo un overgrip sotto di 12 grammi (il peso del grip yonex) What a Face


non ho aumentato peso in testa, c'è ho messo il dumper ma praticamente non si sente

ho levato il grip yonex, ho messo 2 overgrip da 5g quindi in tutto ho levato solo 2grammi, però in questo modo sento molto meglio gli spigoli del manico e ho molta più fiducia

il grip yonex fa schifo, perché si è sottile ma diventa scivoloso subito...io sudo molto

io uso una semiwestern e riesco a giocare bene solo con un grip un pò più piccolo del normale

supponevo giocassi con grip + overgrip

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 10 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
john68 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
john68 ha scritto:
? ha scritto:
aumentando il peso in testa, la rendi meno maneggevole Rolling Eyes
a meno che tu non abbia messo un overgrip sotto di 12 grammi (il peso del grip yonex) What a Face


non ho aumentato peso in testa, c'è ho messo il dumper ma praticamente non si sente

ho levato il grip yonex, ho messo 2 overgrip da 5g quindi in tutto ho levato solo 2grammi, però in questo modo sento molto meglio gli spigoli del manico e ho molta più fiducia

il grip yonex fa schifo, perché si è sottile ma diventa scivoloso subito...io sudo molto

io uso una semiwestern e riesco a giocare bene solo con un grip un pò più piccolo del normale

supponevo giocassi con grip + overgrip

ci ho provato, ma il manico mi diventa troppo tondo(perdo gli spigoli dell'ottagono) e strippo con l'impugnatura, in pratica inizio a cercare in continuazione l'impugnatura e smetto di giocare a tennis Very Happy

il manico yonex non aiuta perché è davvero molto quadrato, preferisco il wilson onestamente

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 10 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
è una particolarità delle ai100,
lo hanno reso simile alle babolat.
sulle mie xi98 il manico è meno tondo.
dovessi trovarti bene ne ho una seminuova a 77 spedita;-)

ciao

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 10 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
john68 ha scritto:
è una particolarità delle ai100,
lo hanno reso simile alle babolat.
sulle mie xi98 il manico è meno tondo.
dovessi trovarti bene ne ho una seminuova a 77 spedita;-)

ciao

potrebbe essere interessante la xi100, che ho letto essere molto più reattiva e cattiva nell'uscita di palla rispetto alla AI100

cmq ora ho trovato un buon feeling, in attesa di provare la DR bounce

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 10 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Gioco ormai da oltre un anno e mezzo con la ai 100 e,trovate le corde 'giuste' il bilancio alla fine é positivo visto che a fine anno dovrei risalire 3.3.

Uno dei difetti é sicuramente la non eccelsa maneggevolezza. Per quelli che hanno sostituito il grip originale con quello in cuoi, la situazione é migliorata?
Può dare vantaggi nel rovescio a una mano?
Io finora ho tenuto l'originale più overgip

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 10 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Io ho provato a metterlo...ma dopo poche ore l ho tolto.
perdeva in spinta senza aumentare la maneggevolezza.
almeno questa la mia sensazione

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 10 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Per me nn da nessun vantaggio aggiungere peso al manico, anzi alla lunga stanca di più

Sarebbe piu utile incollare una monetina da 5/6g sotto il tappo, ma cmq nn credo ne migliori la maneggevolezza, l'unico modo è mobtarci corde piu leggere

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 10 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Carina ma poco maneggevole per me.. molto meglio la Ai 98

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 10 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Come fa ad essere più maneggevole un telaio con uno SW ed un peso statico maggiore? Suspect

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 10 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Ragazzi scusate l'entrata a gamba tesa stile "Furino" anni 70 : cerco una Yonex rd 80 ti Ultimum in buone condizioni. Qualcuno può aiutarmi ? Grazie 1000

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 10 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se ti può interessare il mio parere tra PD e Ai100 sono la persona giusta! Le ho avute entrambe ma mi è bastata un'ora di test per innamorarmi della nipponica!

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 10 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Sono nuovo nel forum ma spero nel mio piccolo di essere di aiuto! Buonasera a tutti cheers

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 10 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Stefano benvenuto!
sarà sicuramente così.
buon tennis

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 10 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Domanda per Eiffel... o per chi le ha provate!
Ho in casa queste tue corde:
Vortex 7
Vortex Turbo
Quali mi consigliate sulla Ai100 a che tensione?
Quelle con cui mi trovo meglio fin ora sono le Head Lynx a 23/22
Grazie

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 10 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
buon pomeriggio
proverei un ibrido:
sagomate sulle verticali e lisce sulle orizzontali
differenzierei di un kg
buon tennis

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 10 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
... grazie!
Altre idee???

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 10 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
vortex7 senza dubbio 23/22kg 4nodi

oppure v7/turbo 23/22kg per incrementare ancora di più lo spin e la spinta
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere