Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














EZONE Ai 100 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+46
FilSim1
Flauto
Maxfax
ibbertoleo
robby
Prostasia
Stefano Nicolin
LOIACONO
giococlassico75
john68
MarcoS68
Iron
albs77
fedmex
mork
Il_Guaro
akr1406
sunsemperki
Crisidelm
Michele Forni
TAJA&LIGA
fa
misterrovescio
PeppeFossa
gilgi
FedeMonteverdeClub
FrancescoPlasmati
emo
Gieppo
rossano
kaitaro_racchettone
woho21
ronwelty
danitennis
sklov
giuseppedona
mattiaajduetre
Cienfuegos
Ziryab
votantonio
Paolo070
Igor87
Eiffel59
Emanuele 80
lorenz90
jordy71
50 partecipanti

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 9 EmptyEZONE Ai 100 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Oh, io non voglio per forza fare il bastian contrario però forse è utile riportare anche la mia esperienza (come descritto nel mio 3d).
Cioè sono passato alla AI100 proprio leggendo questo thread e difatti non sbagliavo: gran telaio. Spinge molto e aiuta.
Ecco però che sull'argomento gomito purtroppo nel mio caso non è andata proprio bene, anzi. Purtroppo dopo diverse proprio posso dire con certezza che la AI100 proprio delicata non è!  Mi è venuta fuori una brutta epitrocleite mai avuta prima!  E dire che ho giocato diverso tempo con le XI100 altro telaio bello rigido ma senza traumi!
Boh, adesso sto giochicchiando un'oretta molto soft alla settimana con la AI98 e va meglio. Spero proprio di poter riprendere in mano le mie ai100. Una addirittura nuova e mai usata!!!! Sarebbe un peccato.

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Ci fosse uno che mette con cosa ed a che tensione è stata incordata... Rolling Eyes

Va bene che digerisce "quasi" tutto, ma montarci -chessò- un mono pesante e progressivo in risposta come la nostra Zhero (tanto per fare un nome) è un viatico al non funzionamento.
Eppure di soluzioni del genere ne ho viste a decine, sia qua che a Parigi...

Con ciò rispondo a Gieppo: si, la trovo una cosa positiva...sotto certi aspetti.
Nel senso che ti devi rivolgere ad un tecnico vero e non ad un azzeccagarbugli (termine quanto mai adatto...) che ti sappia consigliare -e montare il telaio- come si deve.
Altrimenti le delusioni, derivanti magari da un esperimento non esattamente riuscito rischiano di sprecarsi...

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ci fosse uno che mette con cosa ed a che tensione è stata incordata... Rolling Eyes

Va bene che digerisce "quasi" tutto, ma montarci -chessò- un mono pesante e progressivo in risposta come la nostra Zhero (tanto per fare un nome) è un viatico al non funzionamento.
Eppure di soluzioni del genere ne ho viste a decine, sia qua che a Parigi...

Con ciò rispondo a Gieppo: si, la trovo una cosa positiva...sotto certi aspetti.
Nel senso che ti devi rivolgere ad un tecnico vero e non ad un azzeccagarbugli (termine quanto mai adatto...) che ti sappia consigliare -e montare il telaio- come si deve.
Altrimenti le delusioni, derivanti magari da un esperimento non esattamente riuscito rischiano di sprecarsi...


Il che per l'utente medio e che non frequenta passione tennis ( cheers cheers cheers Very Happy) equivale ad un mezzo disastro data l'abbondanza di macellai e di improvvisati in giro !!!

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Guarda ad esempio i telai della precedente generazione 2013/2014. Della ai100 abbiamo detto che digerisce "quasi" di tutto mentre la APD 2013 digerisce di tutto...dal syngut alle Blast (che in teoria dovrebbero essere le sue corde affraid  ma non lo sono perchè montate spesso a tensioni assurde e non tagliate al momento giusto....però sponsorizzate dai macellai...). Se per le nuove Dr come per le PA non sarà così mi viene già il mal di testa a a pensare cosa si vedrà in giro...

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ci fosse uno che mette con cosa ed a che tensione è stata incordata... Rolling Eyes

Va bene che digerisce "quasi" tutto, ma montarci -chessò- un mono pesante e progressivo in risposta come la nostra Zhero (tanto per fare un nome) è un viatico al non funzionamento.
Eppure di soluzioni del genere ne ho viste a decine, sia qua che a Parigi...

Con ciò rispondo a Gieppo: si, la trovo una cosa positiva...sotto certi aspetti.
Nel senso che ti devi rivolgere ad un tecnico vero e non ad un azzeccagarbugli (termine quanto mai adatto...) che ti sappia consigliare -e montare il telaio- come si deve.
Altrimenti le delusioni, derivanti magari da un esperimento non esattamente riuscito rischiano di sprecarsi...


Grazie Mario.. Concordo in tutto, soprattutto per la prima parte. poi la colpa alla fine è sempre del telaio..  Suspect

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ci fosse uno che mette con cosa ed a che tensione è stata incordata... Rolling Eyes

Va bene che digerisce "quasi" tutto, ma montarci -chessò- un mono pesante e progressivo in risposta come la nostra Zhero (tanto per fare un nome) è un viatico al non funzionamento.
Eppure di soluzioni del genere ne ho viste a decine, sia qua che a Parigi...

Con ciò rispondo a Gieppo: si, la trovo una cosa positiva...sotto certi aspetti.
Nel senso che ti devi rivolgere ad un tecnico vero e non ad un azzeccagarbugli (termine quanto mai adatto...) che ti sappia consigliare -e montare il telaio- come si deve.
Altrimenti le delusioni, derivanti magari da un esperimento non esattamente riuscito rischiano di sprecarsi...


Sicuramente per i professionisti seri (e anche per le case produttrici che producono corde dedicate) può essere un vantaggio. E con Internet data la velocità di diffusione di informazioni e di circolazione di prodotti si può facilmente informarsi e spaziare oltre la propria realtà locale....però per chi è abituato, sopratutto nei piccoli centri, a rivolgersi al suo negoziante di fiducia  Rolling Eyes e magari incordare al circolo è un mezzo disastro.....

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
mi sembra che le Blackcode 4s ci vadano molto bene sulla AI100, esce uno spin notevole

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Si se stai sul mediobasso. Oltre i 23 comincia diventar duretta (su quel telaio, ovviamente), sotto i 20 erratica...

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si se stai sul mediobasso. Oltre i 23 comincia diventar duretta (su quel telaio, ovviamente), sotto i 20 erratica...

23/22 Wink con manuale che dovrebbero corrispondere a 0,5/1kg in meno

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
...corretto...

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Sia su ai100 chebsulla nuova dr100 come vedete 
-yonex poly tour pro
-head lynx
Grazie

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Buone entrambe anche se lavorando su tensioni diverse.

Sulla DR leggermente meglio la Lynx, che somiglia di più dinamicamente alla nuova Polytour FIRE...

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
intanto la Bencic, con questo "modesto" telaio probabilmente retail, vince il master 1000 a Toronto! Usa realmente le corde yonex hs come indicato su t.w.??

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
ma quale retail...

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Eiffel59 hai detto che la nuova DR 100 è superiore in molti aspetti all'AI100! Io volevo sapere quale differenze c'erano fra questi due telai? Sul sito della yonex ho letto soltanto che peso, bilanciamento e profilo sono uguali, di più non dicono! Fammi saper qualcosa per piacere sono molto curioso! Ciao a tutti!

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
ma quale retail...

è una pro open pittata? Very Happy Very Happy

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Cienfuegos ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
ma quale retail...

è una pro open pittata? Very Happy Very Happy

immagino tu lo sappia che yonex fa le prostock...

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
Cienfuegos ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
ma quale retail...

è una pro open pittata? Very Happy Very Happy

immagino tu lo sappia che yonex fa le prostock...

sicuramente come tutti i marchi....ma non è detto che tutti utilizzino una versione pro stock o che sia cosi' lontana dalla retail; io poi ho usato l'avverbio "probabilmente" per esprimere un dubbio mentre tu sembra abbia sempre da rivelare verità ma come fonte, non offenderti, non sei cosi' attendibile.

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
e chi si offende... non so che telaio usi ma dato che Kyrgios usa una xi verniciata da ai non penso che la Bencic usi una racchetta da negozio...
è il messaggio insulso sulla pro open pittata che fa sorridere Very Happy Very Happy Very Happy

ma almeno il forum serve anche a questo farsi due risate

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Guarda se mi tocca fare un post Sonny-style!!!
Ma voi vivete di vincenti? O sperate che sia un telaio o una corda che faccia uscire una botta piatta o una palla con tanto spin?
Scegliete racchetta e corde in base alle prestazioni che leggete? Perché se è così spiace deludere. La differenza tra i telai o/e le corde si aggira se va bene a 5%
E non entro nell'ovvio discorso tecnico o di preparazione fisica. A mio avviso si deve scegliere un telaio per due motivi spesso antitetici: perché fa godere o perché fa vincere. Con a monte l'ovvia premessa che bisogna assolutamente salvaguardare la salute.
Scusate la brutalità

P.s. Lynx meglio 1.25 o 1.30 ? TIA

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
io l'ho presa alla cieca perché volevo provare un telaio yonex... dato che i mitici importatori italiani non danno telai demo...

sono all'inizio dei test e per ora ne apprezzo l'aiuto sul rovescio bimane, riesco a giocare più profondo con più spin e con più costanza 

mi sta deludendo sul dritto invece, probabilmente troppo pesante e goffa per me, non taglia l'aria agevolmente e mi fa faticare troppo

ps. non sono fanboy yonex...

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
fedmex ha scritto:
Io da quando gioco con la ai 100 ho vinto una marea di partite. Con la vcore f 310 godo. Mi esce un rovescio spettacolo e il dritto cammina. Con la gradpro la palla era in assoluto la più cattiva e pesante. Però con questa vinco. Vincenti ne tiro pochi ma la costruzione del punto è un altro livello. Il perché è presto detto: sono vecchio e con una tecnica così così. Però è l'unica profilata con cui mi esce un rovescio accettabile. Mi aiuta. Ha un minimo di controllo e di sensibilità. A rete non è la vcore f ma fa il suo dovere. È stabile. È la palla se cammina o no è merito del giocatore. Con questi dati non può non camminare. Probabile che l'inerzia alta faccia rallentare il movimento e la percezione della velocità.
Ma , imho, è il telaio 300/100 più simile a una non profilataper sensibilita e feeling.
E digerisce quasi tutte le corde. Cosa non da poco.

Hai provato la PD 2015 per fare un confronto con la ai 100?
Grazie

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
penso di aver trovato il problema al mio dritto che non funziona bene con la AI100...l'impugnatura troppo da fondo con il mignolo metà fuori dal tappo non mi dava sufficiente fiducia e irrigidivo la presa

ora ho provato ad impugnare la racchetta leggermente più in alto e sono andato molto meglio

work in progress Smile

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
No mi dispiace ma la pd 2015 proprio non la conosco. A naso direi che sono molto diverse. Ma non avendola provata....

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
fedmex ha scritto:
No mi dispiace ma la pd 2015 proprio non la conosco. A naso direi che sono molto diverse. Ma non avendola provata....

Per curiositá...in cosa pensi si differenzino?
Grazie mille

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
ho giocato sei mesi con la pd rg vecchia e circa 10 minuti con la nuova. La vecchia - come la apd - la conosco. La nuova no. però in mano le sensazioni erano differenti. Così come lo sono con la ai 100. Che per essere un 300/100 è particolare. Sembra più pesante e molto meno maneggevole rispetto a apd/pd. Poi nel gioco non so. La apd è il riferimento per me. La ai 100 per essere una profilata - come detto - è strana. Va provata ma capisco che piaccia a pochi. Corde o meno. A mio avviso se uno passa da un simil prestige a una profilata con la ai 100 sente meno il passaggio che con le apd/pd è traumatico.
Per questo dico che la ai 100 è la più simile nella categoria 26 mm a una non profilata. e per simile intendo meno diversa perchè poi nei fatti se uno passa da una prestige o tf ltd o vcore a un padellone le differenze di feeling, impatto e swing sono cmq notevoli

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
fedmex ha scritto:
ho giocato sei mesi con la pd rg vecchia e circa 10 minuti con la nuova. La vecchia - come la apd - la conosco. La nuova no. però in mano le sensazioni erano differenti. Così come lo sono con la ai 100. Che per essere un 300/100 è particolare. Sembra più pesante e molto meno maneggevole rispetto a apd/pd. Poi nel gioco non so. La apd è il riferimento per me. La ai 100 per essere una profilata - come detto - è strana. Va provata ma capisco che piaccia a pochi. Corde o meno. A mio avviso se uno passa da un simil prestige a una profilata con la ai 100 sente meno il passaggio che con le apd/pd è traumatico.
Per questo dico che la ai 100 è la più simile nella categoria 26 mm a una non profilata. e per simile intendo meno diversa perchè poi nei fatti se uno passa da una prestige o tf ltd o vcore a un padellone le differenze di feeling, impatto e swing sono cmq notevoli


Super quoto. Certamente più apprezzata da chi ha giocato anche con telai più classici e pesi e inerzie importanti. Un'altra racchetta ottima sotto questo aspetto e abbastanza simile reputo essere la Extreme pro graphene (e anche la XT ma per sentito dire). 
Se vuoi quella sensazione di estrema maneggevolezza e facilità a far girare la testa della racchetta APD/PD e pro Open sono superiori.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere