prima spingeva tutto..
ora rema...
come se non avesse più le energie sufficienti
ora rema...
come se non avesse più le energie sufficienti
felipe ha scritto:prima spingeva tutto..
ora rema...
come se non avesse più le energie sufficienti
Sonny Liston ha scritto:felipe ha scritto:prima spingeva tutto..
ora rema...
come se non avesse più le energie sufficienti
Finita la "pozione magica"...
Questo Nadal (IMHO) è quello che doveva essere senza "aiuti ergogeni"...
Sempre un signor giocatore, ma io ho sempre avuto ENORMI DUBBI sulle sue prestazioni INUMANE del passato.
Delle sue TRASFORMAZIONI FISICHE repentine...
Dei suoi LUNGHI RITIRI...
Dei suoi rientri dopo mesi e mesi e conseguenti VITTORIE CLAMOROSE.
"Pensare male è peccato ma quasi sempre ci si indovina", diceva il Gobbo.
Questo è un altro Armstrong...
elprincipe85 ha scritto:si beh certo la penso anch'io cosi... io speravo, da sognatore nello sport, in un "qualcosa" di certo che ci levasse ogni dubbio.... poi ripeto, hai ragione, se anche fosse mai niente sfuggirebbe a naiki
Sonny Liston ha scritto:elprincipe85 ha scritto:si beh certo la penso anch'io cosi... io speravo, da sognatore nello sport, in un "qualcosa" di certo che ci levasse ogni dubbio.... poi ripeto, hai ragione, se anche fosse mai niente sfuggirebbe a naiki
Lo sport professionistico ad alto livello è LETTERALMENTE INVASO dal doping.
Non accettarlo, è da ingenui.
Ci sono atleti che ne fanno uso, ed altri che ne ABUSANO.
Gli Spagnoli fanno parte della seconda categoria.
emish89 ha scritto:un altro thread sul doping di nadal no dai... poi fate tornare daman e mi tocca dargli ragione
emish89 ha scritto:, sembra quello dei primi tempi ma ha anche un'altra età e fisicamente si vede.
Rudy Kirk Agassi ha scritto:
A prescindere da doping o no, secondo me l'errore che ha commesso è stato quello di non "evolversi" sotto l'aspetto tecnico per risparmiare energie, cosa che invece a Federer sta riuscendo piu' che bene
jagui ha scritto:Che rafa si sia dopato non è un dubbio, ma una certezza per chiunque abbia gli occhi aperti per vedere e per fare 2+2 dopo tutta la storia spagnola, con un giudice che addirittura ha fatto distruggere la lista dei clienti di fuentes. C'erano fior di atleti di svariate discipline che andavano ad allenarsi in spagna, ma dai siamo seri, perchè pensiate che ci andassero?
Se dovesse accadere il miracolo e la verità uscire fuori, alla spagna dovrebbero essere tolti fior di titoli in svariate discipline, a cominciare dal calcio.
emish89 ha scritto:jagui ha scritto:Che rafa si sia dopato non è un dubbio, ma una certezza per chiunque abbia gli occhi aperti per vedere e per fare 2+2 dopo tutta la storia spagnola, con un giudice che addirittura ha fatto distruggere la lista dei clienti di fuentes. C'erano fior di atleti di svariate discipline che andavano ad allenarsi in spagna, ma dai siamo seri, perchè pensiate che ci andassero?
Se dovesse accadere il miracolo e la verità uscire fuori, alla spagna dovrebbero essere tolti fior di titoli in svariate discipline, a cominciare dal calcio.
ecco'ollà ... sai qual è l'unica certezza nella vita? LA MORTE.
nardac ha scritto:Rudy Kirk Agassi ha scritto:
A prescindere da doping o no, secondo me l'errore che ha commesso è stato quello di non "evolversi" sotto l'aspetto tecnico per risparmiare energie, cosa che invece a Federer sta riuscendo piu' che bene
Ci vuole un talento unico per giocare come l'ultimo federer praticamente quasi sempre in contro balzo con anticipi disumani .
paolosampras ha scritto:Diciamo che con Rafa le storture sono più evidenti che con altri, per il resto quoto Sonny tutti o molti si dopano altri magari no e nessuno sa niente? Se Rafa e Nole si dopano Roger é complice. Com'è che quelli che perdono con i dopati stan tutti zitti? E Puerta Canas Coria Trojki Gasquet di gente ne han battuta.Premetto che prima di tutto sono un tifoso e appassionato del bel tennis,quindi viva Roger come prima tifavo Sampras. Pero' ho sempre ammirato Nadal e nonostante quello che dite lui negli anni si e' sempre evoluto e ha sempre aggiunto qualcosa al suo tennis che gli ha permesso di vincere cosi' tanto e che vi piaccia o no,Nadal contro Federer due volte su' tre vince Nadal,o almeno vinceva! Il fatto e' che il suo gioco e' molto fisico e se il suo fisico non e' al top non riesce a competere come potrebbe o come dovrebbe e adesso sta' pagando questo perche' il suo fisico e' piu' logarato dopo anni di maratone e comunque ha pure avuto molti infortuni al contrario di Roger che in pratica non si e' mai infortunato nella sua cariera per via anche di un fisico super e di un dono di madre natura! Ma ora che si voglia additare i titoli di Nadal al solo doping e' una cazzata mostruosa perche' allora Nole secondo voi viaggia con i succhi di frutta?? Ma fatemi il piacere dai! Nel 2011,l'anno in cui era mostruoso ed ingiocabile secondo voi il serbo si allenava e basta e beveva Gatorade?? Ma dai che aveva gli occhi che gli uscivano dalle orbite!! E anche adesso che e' in pratica imbattibile allora lui secondo voi no prende nulla?? Non pensate male solo di Rafa perche' vi e' antipatico perche' se Rafa si dopava Nole lo segue a ruota se addirituttura non gli sta' davanti!! Bisogna essere un po' piu' obiettivi nei giudizi,senza parlare e pensare da tifosi! E della bomba di Cilic allora cosa ne pensate?? Si e' talmente dopato per vincere gli us open che poi e' in pratica morto senza riuscire piu' a vincere una sola partita!! Questo si che e' un doping mirato!