Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionForfait di Nadal EmptyForfait di Nadal

more_horiz
L'ho saputo da poco Shocked non va al master e non ha dato nessuna spiegazione, ma voi che dite???

descriptionForfait di Nadal EmptyRe: Forfait di Nadal

more_horiz
Su Sky sport24 hanno detto solo che salta Parigi Bercy....l'ultima presa non l'ha ancora smaltita.... come l'ultima che dissero le commentatrici donne, che per curarsi i ginocchi usava una tecnica nuova fenomenale con trasfusione di sangue nei punti dove aveva l'infiammazione....chissa che c'era dentro.....se gliela preparava Fuentes la sacca del sangue.... poteva andare anche al tour de France...

more_horiz
Cavolo ma sempre in questo periodo dell'anno scaca... Mad io volevo vedere un bel master.... l'anno scorso al rolland garros non si muoveva propio...

more_horiz
Infatti questo "fulmine a ciel sereno" puzza. I gionalisti si stanno già dando da fare per sapere la verità.... Mario magari te che bazzichi le alte sfere del giocatolo tennis sai qualcosa che neanche tutti quelli di Sky sport messi insieme non sapranno mai... .

more_horiz
A tu dici..che ..qualche controllino a sorpresa Suspect lo sgamano????

more_horiz
una mia fonte sosteneva che questi stop forzati che ogni tanto fà fossero perchè in quei momenti aveva dei carichi di doping da smaltire e che in pratica fosse costretto a fermarsi altrimenti lo avrebbero beccato..in effetti il calo di massa muscolare dell'anno scorso è sospetta..

more_horiz
Le voci ci sono oramai da tempo...

more_horiz
anche perchè poi torna e vince tutto come quest'anno..e allora c'è da chiedersi se nella pausa si sia curato o invece, come presumo, si sia allenato come un pazzo..

more_horiz
thedriller ha scritto:
anche perchè poi torna e vince tutto come quest'anno..e allora c'è da chiedersi se nella pausa si sia curato o invece, come presumo, si sia allenato come un pazzo..
O se fatto altre sacche di sangue.....

more_horiz
Con i controlli blandissimi che ci sono nel tennis (agassi docet) secondo me un giorno i tennisti pure diventano come i ciclisti Neutral

more_horiz
la verità è che federer senza nadal nella sua carriera non avrebbe avuto un degno rivale..quindi alla fine credo stia bene anche a lui..vi immaginate il tennis senza nadal? si andrebbe a tirare fuori sempre la solita storia..cioè dire che federer è forte ma nella sua epoca non ha avuto grandi rivali contro cui battagliare..della serie..meglio dopato che niente..

more_horiz
thedriller ha scritto:
la verità è che federer senza nadal nella sua carriera non avrebbe avuto un degno rivale..quindi alla fine credo stia bene anche a lui..vi immaginate il tennis senza nadal? si andrebbe a tirare fuori sempre la solita storia..cioè dire che federer è forte ma nella sua epoca non ha avuto grandi rivali contro cui battagliare..della serie..meglio dopato che niente..
Eh no.... What a Face il doping non va bene mai... in nessun sport sunny

more_horiz
cacchio vado a vederli proprio a parigi .................mi perdo nadal.............

more_horiz
nw-t ha scritto:
thedriller ha scritto:

si sono d'accordissimo..il mio messaggio era volutamente provocatorio..

more_horiz
thedriller ha scritto:
nw-t ha scritto:
thedriller ha scritto:

si sono d'accordissimo..il mio messaggio era volutamente provocatorio..
Ora si.... Very Happy

more_horiz
nw-t ha scritto:
thedriller ha scritto:
O se fatto altre sacche di sangue.....

come volevasi dimostrare dopo 10 gg è andato a giocarsi il master a Londra senza nessun problema arrivando in finale..

more_horiz
gli infortuni di Nadal ormai mi fanno sorridere

more_horiz
..mi era capitato di leggere un articolo...e ricercandolo:

http://www.tennisworlditalia.com/Parla-il-medico-di-Nadal-Rafa-non-%26egrave-guarito-definitivamente-articolo433.html

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:

mi piace il secondo commento all'articolo... "Morto un Fuentes si fa un Sanchez"... Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
io trovo ridicolo che certi atleti vengano sospesi per svariati mesi se non anni per essere stati ingenui ad aver preso una medicina tipo antinfiammatori senza aver chiesto prima il permesso all'associazione (seppur in presenza di certificato medico) e poi vederne altri che tranquillamente si fanno delle trasfusioni complete di sangue, si iniettano ormoni vari e lo fanno bellamente sulla faccia di tutti.. credo che chiamarsi Nadal aiuti molto in questo..figuriamoci i tornei senza di lui quanto perderebbero in entrate da sponsor, attrattività del torneo stesso ecc ecc..

more_horiz
Vista la complessità della materia, la WADA e gli organismi internazionali preposti alla regolamentazione dell'attività medica nel tennis professionistico dovrebbero aggiornarsi e fornire una volta per tutte uno schema di riferimento, in modo da sapere con certezza quali trattamenti sono consentiti e quali no a seconda dei casi. E' inconcepibile che non si sappia ancora se i trattamenti a base di plasma arricchito siano leciti o meno, e non è bello che debba sempre aleggiare l'ombra del sospetto su campioni molto stimati.

Rimane però difficile cercare una uniformità tra diverse discipline sportive e tra le varie federazioni, visto che ci sono in gioco svariati interessi. Da che mondo e mondo lo sanno tutti che, ad esempio, mentre la NBA è abbastanza permissiva in materia di antidoping, negli ultimi anni nel ciclismo ci sono andati giù duro, per non parlare del calcio dove l'argomento è spesso ancora un tabù.

more_horiz
Concordo con Lamon....e aggiungo che bisognerebbe prendere sempre con le pinzette ciò che i media ci propinano...la critica è sempre facile....il brutto è che la si fa per sentito dire...e non per diretta indagine...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: