Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

classifica metà anno

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
joes
comparetto69
onehandjack
gyammy
emish89
Roger66
ale.lorenz
Robbyc
Mark1976
francesco.b
mrkermit
berlo
davyr
17 partecipanti

descriptionclassifica metà anno - Pagina 2 Emptyclassifica metà anno

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho un dubbio...sono 4.1...se nella prima parte dell'anno ho subito una sconfitta con un giocatore nc che a metà anno passa 3.5 questa sconfitta mi annulla il bonus maturato per assenze di sconfitte con almeno 5 pari classifica a metà anno? Il giocatore che mi ha battuto viene considerato nc o 3.5 nell'aggiornamento della mia classifica di giugno? Grazie

descriptionclassifica metà anno - Pagina 2 EmptyRe: classifica metà anno

more_horiz
joes ha scritto:
Non capisco perché la Fit ogni anno non aspetta gli incontri della coppa italia per fare le variazioni di metà anno? tanto aspettare altri 15 non penso facciano la differenza.

La "Coppa Italia" è una competizione che non esiste più da tempo, ora c'è solo il Campionato a Squadre Afflliati.
Quelli locali (meglio Regionali) hanno una programmazione autonoma ed ogni comitato ha un proprio calendario.
Poi sempre meglio una classifica aggiornata e più veritiera sui valori che una vecchia.

more_horiz
sono uscite le classifiche  classifica metà anno - Pagina 2 113898

more_horiz
... non corro rischi di promozione Evil or Very Mad

more_horiz
interessante,sono un pò a credito coi sorteggi nei tornei quest'anno (e anche nelle competizioni a squadre)

Dei 5 (ben 5 Shocked ) 4.3 con cui ho perso sono : 3 passati 3.5 - uno è passato 3.4 - solo uno 4.1
dei 3 4.2 con cui ho perso :  1 è passato 4.1 e 2 3.5...

Nei prossimi 2 tornei a cui sono iscritto vorrei avere un pelo più di fortuna..

p.s. quando sono passato al tabellone di terza dei tre 3.5 con cui ho perso sono passati uno 3.4 e due 3.3 Suspect

vado a Lourdes?? Very Happy

more_horiz
Roger66 ha scritto:
interessante,sono un pò a credito coi sorteggi nei tornei quest'anno (e anche nelle competizioni a squadre)

Dei 5 (ben 5 Shocked ) 4.3 con cui ho perso sono : 3 passati 3.5 - uno è passato 3.4 - solo uno 4.1

p.s. quando sono passato al tabellone di terza dei tre 3.5 con cui ho perso sono passati uno 3.4 e due 3.3 Suspect

Dipende dai punti di vista a me stimola giocare contro gente più forte, ed imparo molto di più perdendo da uno bravo che vincendo contro uno del mio livello.

more_horiz
eh però fa anche incazzare Very Happy
io domani gioco il primo turno di un torneo e non so il mio avversario...vado a vedere 4.4 vs nc son passati 4.1 vs 4.2 (io sono 4.4)
il 4.1 ha battuto 2 3.3 dopo il 2 giugno , l'altro si è fermato a un 3.4 ... lo spirito con cui vado a pagare i 23 euro non sarà ottimo Very Happy

more_horiz
emish89 ha scritto:
io domani gioco il primo turno di un torneo e non so il mio avversario...vado a vedere 4.4 vs nc son passati 4.1 vs 4.2 (io sono 4.4)
il 4.1 ha battuto 2 3.3 dopo il 2 giugno , l'altro si è fermato a un 3.4 ... lo spirito con cui vado a pagare i 23 euro non sarà ottimo Very Happy

eh lo so hai ragione...fai finta che stai pagando 23 euro per una lezione  Smile

more_horiz
onehandjack ha scritto:
emish89 ha scritto:

eh lo so hai ragione...fai finta che stai pagando 23 euro per una lezione  Smile

oppure porti il certificato medico e paghi solo la quota Fit! Shocked

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
onehandjack ha scritto:
emish89 ha scritto:

oppure porti il certificato medico e paghi solo la quota Fit! Shocked

ahahahah no dai vado lì e almeno vedo del buon tennis.....dall'altra parte della rete Very Happy
sempre meglio perdere da uno forte forte (per i miei livelli) che non da una scarpa perchè ho giocato male io!
i tornei li faccio per divertimento ma nelle classifiche basse talvolta c'è una sfiga nei sorteggi imbarazzante Smile

more_horiz
onehandjack ha scritto:
Roger66 ha scritto:

Dipende dai punti di vista a me stimola giocare contro gente più forte, ed imparo molto di più perdendo da uno bravo che vincendo contro uno del mio livello.

Sono d'accordo,però visto che già tra i veterani a squadre ho giocato con ex B1 ed ex B2 racimolando 1 game in 2 partite,che facendo i tornei di terza,veterani e open da 4.1 se vinco la prima partita passo già nella tabella di terza,pescare su 10 tornei la BELLEZZA di CINQUE 4.3 falsi rompe un pò le balle.
Paradossalmente mi dà meno fastidio beccare l'nc falso ex C... Sad

Diciamo che quest'anno mi sono stancato di giocare con gente più forte.. Very Happy

fortuna che sono già salvo grazie ad una vittoria su un 3.4 e qualche 4.2... Very Happy

intanto stasera mi alleno con un 3.5 e domani con un 3.4,perchè dicono che li metto in palla.... Sad Laughing

more_horiz
Ciao dove vedete le nuove classifiche?
Sono sempre andato sul sito federtennis.it ma lì la ricerca classifica non mi da quella di metà anno
Grazie

more_horiz
Devi andare su classifiche....ma non fare la ricerca, ma andare tra i comunicati. Li troverai un allegato in pdf con le variazioni
Ciao

more_horiz
Grazie joes trovato

more_horiz
Ero  4.5 e nelle  variazioni di metà anno sono passato 4.4... tuttavia sono abbastanza sicuro di avere i punti x passare 4.3....
Ma a metà anno si avanza di un solo Step?  Quindi tutto normale? Oppure c'è un errore e devo farlo presente?

more_horiz
Robbyc ha scritto:
Ero  4.5 e nelle  variazioni di metà anno sono passato 4.4... tuttavia sono abbastanza sicuro di avere i punti x passare 4.3....
Ma a metà anno si avanza di un solo Step?  Quindi tutto normale? Oppure c'è un errore e devo farlo presente?

c'è un errore e devi farlo presente.
che vittorie hai conseguito? intendo, che classifiche hai battuto?
magari c'è solo un errore di conto Smile

more_horiz
Da 4.5 ho battuto quattro 4.4 (due lo erano e due sono passati) e un 4 nc.

more_horiz
Io ho fatto la tessera quest'anno, quindi parto da NC. Nei campionati a maggio ho battuto una NC e il my fit score mi dice che dovrei essere 4.6, ma sul sito della FIT non risulta. Nemmeno la mia maestra se lo spiega, mi dice che magari il primo anno ricalcolano tutto a novembre.
Qualcuno di voi mi sa dire qualcosa?
Ho visto che anche altre mie compagne di squadra sono nella stessa situazione.. mah....

more_horiz
chiaralt ha scritto:
Io ho fatto la tessera quest'anno, quindi parto da NC. Nei campionati a maggio ho battuto una NC e il my fit score mi dice che dovrei essere 4.6, ma sul sito della FIT non risulta. Nemmeno la mia maestra se lo spiega, mi dice che magari il primo anno ricalcolano tutto a novembre.
Ho visto che anche altre mie compagne di squadra sono nella stessa situazione.. mah....

il tuo caso è strano, probabilmente c'è stato un errore che è meglio comunicare.
comunque invece nell'altro caso, se le promozioni sono state a metà anno non valgono per la classifica di metà anno.
a fine anno passi 4.3 sicuro.

more_horiz
emish89 ha scritto:
chiaralt ha scritto:

il tuo caso è strano, probabilmente c'è stato un errore che è meglio comunicare.
comunque invece nell'altro caso, se le promozioni sono state a metà anno non valgono per la classifica di metà anno.

Grazie Emish89... solo non capisco bene questo passaggio.... la promozione da 4.5 a 4.4 vale attualmente?

more_horiz
Robbyc ha scritto:
emish89 ha scritto:
chiaralt ha scritto:

Grazie Emish89... solo non capisco bene questo passaggio.... la promozione da 4.5 a 4.4 vale attualmente?

yes, c'è scritto nel file delle promozioni: vale da luglio.
tu dal prossimo torneo ti dovrai iscrivere come 4.4 e prenderai punti dagli avversari in base alle loro classifiche di metà anno.

more_horiz
Robbyc ha scritto:

Dovresti passare 4.3!

more_horiz
Robbyc ha scritto:

Dovresti passare 4.3!

Hai 260 punti calcolati come se tu fossi 4.4, per passare 4.3 ce ne vogliono 240.

more_horiz
Ok credo di aver capito... quindi  la promozione di meta anno si basa sulle classifiche iniziali dei giocatori battuti.. invece a fine anno su quelle aggiornate... in base alle quali nel mio caso ci sarebbe un ulteriore avanzamento.. ho detto giusto?

more_horiz
Robbyc ha scritto:
Ok credo di aver capito... quindi  la promozione di meta anno si basa sulle classifiche iniziali dei giocatori battuti.. invece a fine anno su quelle aggiornate... in base alle quali nel mio caso ci sarebbe un ulteriore avanzamento.. ho detto giusto?

No si ricalcolano subito anche le classifiche dei tuoi avversari. Dovresti essere passato 4.3, io ti ho calcolato i punti come se tu fossi già 4.4, quindi 5 punti come capitale di partenza (quelli non si ricalcolano), 240 per aver battuto 4 4.4 e 15 per aver battuto un n. c. fanno 260. Se non ti hanno promosso forse gli manca un risultato, probabile che l'ultimo 4.4 che hai battuto è stato in un torneo vicino alla fine di maggio e non risulta ancora alla FIT.

more_horiz
Ah ok.... allora non avevo capito una mazza...  Very Happy

in effetti due partite le ho giocate a maggio quindi puo essere che non gli sia arrivato... grazie

more_horiz
Robbyc ha scritto:

No si ricalcolano subito anche le classifiche dei tuoi avversari. Dovresti essere passato 4.3, io ti ho calcolato i punti come se tu fossi già 4.4, quindi 5 punti come capitale di partenza (quelli non si ricalcolano), 240 per aver battuto 4 4.4 e 15 per aver battuto un n. c. fanno 260. Se non ti hanno promosso forse gli manca un risultato, probabile che l'ultimo 4.4 che hai battuto è stato in un torneo vicino alla fine di maggio e non risulta ancora alla FIT.

un attimo,fermi tutti Laughing

per le promozioni di metà anno valgono i punti fatti per tornei e competizioni FINITE ENTRO IL 31 MAGGIO (serie D è esclusa in quasi tutte le regioni,o comunque in tutte quelle in cui finisce a giugno) e calcolate con la classifica del giocatore al momento nel quale si è battuto.

Esempio : ad aprile batto un 4.3 che passa 4.1 a metà anno,per la EVENTUALE mia promozione a metà anno devo considerarlo 4.3 - mentre nel calcolo classifica per fine anno MI VALE 4.1

nel suo caso i 2 che sono passati 4.4 a metà anno NON VALGONO come 4.4
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: