Se si incontrano giocatori che abbiano aumentato la propria classifica a metà anno, ai fini del calcolo dei punti, saranno considerati come aventi la classifica maggiore anche al momento in cui è stato disputato l’incontro.
I giocatori che, sulla base dell’attività svolta nei tornei iniziati la prima settimana di novembre 2010 ed in quelli conclusi entro il 29 maggio 2011, meriterebbero, secondo i parametri sopra esposti, la promozione di uno o più scaglioni, verranno promossi a metà stagione nella misura meritata.
Ai fini dei calcoli delle classifiche di fine anno, per questi giocatori sarà presa in considerazione la classifica conseguita a metà anno anche relativamente
all’attività disputata nella prima parte della stagione, ad eccezione del capitale di partenza, parametro che non varia anche in caso di promozione a metà anno.
Leggendo su federtennis sembra che a metà anno venga inviata una nuova tessera FIT aggiornata, ma una cosettina mi sfugge.
Faccio un esempio banale.
Prima parte della stagione..
Una NC di cui non faccio il nome, vince un unico incontro contro un'altra NC e.. .wow diventa una classificata.. una 4.6 Presa da estasi mistica, si ritiene wonder woman e non si abbasso più ad umiliare le avversarie.. non vincendo più un incontro.
La sua unica avversaria sconfitta perchè malata e che a malapena si reggeva in piedi.. da quell'incontro decide di vendicarsi con il mondo e vince ogni torneo che disputa.
Calcolo di metà stagione...
Wonde Woman 4.6, The Monster 4.1
Calcolo di fine anno..
The Monster ha sposato Nadal e si è ritirata dall'attività agonistica, pur mantenendo la tessera e la classifica 4.1. Ma Wonder Woman... accidenti.. nei calcoli risulta che abbia battuto una 4.1, che quindi abbia diritto a 150 punti (4.6 defeated 4.1 ovvero "Vittoria su giocatore meglio classificato di due gruppi o più: + 150 punti") e quindi venga promossa 4.5
A me sembra surreale.. a voi?
NB: 4.1 è estremizzato.. basterebbe anche 4.5..