Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Video R. Parnell - commenti/consigli generali

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Leutonio
jasper
morganti_andrea
renatolib
J-Ego
Gianluca Peddis
abracadabra78
Eiffel59
johnnyyo
13 partecipanti

descriptionVideo R. Parnell - commenti/consigli generali - Pagina 2 EmptyVideo R. Parnell - commenti/consigli generali

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, mi collego a un video che mi ha linkato ieri Mario, per alcuni spunti/domande, di cui sarei curioso di sentire un vostro parere.

1. Quando inizia le V, perchè a fianco della pinza mette anche la SC? Una sicurezza extra?

2. Vedo che nell'installare le V, si "concede" di procedere tensionando 3 corde extra, rispetto all'altro lato; quindi parte e ne fa 3 da una parte, poi sei dall'altra etc... cosa ne pensate? Mi è sempre stato suggerito di non andare mai oltre le 2 extra.

3. Ferma la prima O con SC che poi lascia in posizione per tutta la durata delle O, per fare il nodo solo alla fine. Voi come fate? Io generalmente ritensiono e chiudo il nodo dopo che ho installato circa 6 o 7 corde O.

4. Dice che per il nodo applica di solito circa 4Kg in più rispetto alla tensione a cui sta incordando (o il 20%, che quindi è più o meno lo stesso valore). Voi come fate di solito? Io sono sempre stati sui 2Kg extra e la cosa mi fa pensare.
4 bis. Idem per la penultima O (quella DURISSIMA da tendere con sistema ATW Universal per via del Waving opposto della corde precedente e successiva), voi applicate kg extra come lui o doppia ritensione? Io sinceramente applico la seconda.

Grazie mille per i vostri pareri!
ciao

descriptionVideo R. Parnell - commenti/consigli generali - Pagina 2 EmptyRe: Video R. Parnell - commenti/consigli generali

more_horiz
Il loop si può fare sovratensionando entrambe o viene un pastrocchio senza fine.

descriptionVideo R. Parnell - commenti/consigli generali - Pagina 2 EmptyRe: Video R. Parnell - commenti/consigli generali

more_horiz
2 kg in più entrambe? ( tendo 21,7)

more_horiz
Ma si...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: