Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptiondifferenze Destiny 295 - K Pro Open Emptydifferenze Destiny 295 - K Pro Open

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho letto molte informazioni interessanti attraverso i vostri post, e adesso vorrei porvi il mio quesito.
Ho recentemente ripreso a giocare con molto entusiasmo dopo tanti anni di inattività ed attualmente il mio livello ITR dovrebbe corrispondere alla categoria 3.0. Gioco un paio di volte a settimana, sono alto 1,73 m per 68 chili, ho un buono stato di forma (generico), e prediligo la tecnica alla forza.
Le prime ore di tennis le ho gicate con la mia vecchia Max 200G, poi un giorno la curiosità mi ha spinto a provare la racchetta di un amico, la Babolat Pure Power, 16X19, 50-57 lbs, 295 grams, Flex = 70, Balance = 320, incordata di fabbrica (qualche anno fa), è sono rimasto stupefatto dall'enorme facilità con cui si riuscivano ad eseguire i colpi.
Così ho iniziato a pensare di cambiare attrezzo e leggendo il forum mi ero orientato verso la PK Destiny 295. Sono andato in un negozio specializzato della mia città per acquistarla, ma il negoziante, che sembrava essere molto competente, mi ha suggerito la Wilson K Pro Open (modello vecchio), che mi avrebbe venduto allo stesso prezzo della Destiny (90 euro), e che a suo dire era leggermente migliore.
Lunedì scorso ho giocato due ore con la K Pro Open, ed effettivamente mi sono trovato decisamente meglio rispetto alla Max 200G, poi per curiosità ho scambiato nuovamente la racchetta con il mio amico della Pure Power, il cui livello di gioco è abbastanza simile al mio. Lui ha provato la mia K Pro Open, ed entrambi eravamo concordi nel ritenere la Babolat più confortevole e sopratutto più permissiva; come se la Babolat avesse un sweet point nettamente più ampio. Particolarmente efficaci i colpi in top, che risultavano più facilmente eseguibili.
Insomma, così su due piedi, mi verrebbe da dire che in quella occasione ci siamo trovati meglio entrambi con la sua Babolat.
Adesso, pur essendo fermamente convinto a provare la Wilson per almeno altre due sessioni, mi/vi domando che differenze ci siano tra la K Pro Open e la Destiny 295, e sopratutto se la PK non sia più simile alla Pure Power, rispetto alla Wilson.
Vi ringrazio e faccio i complimenti per lo splendido forum, perchè è veramente pieno zeppo di tante utili informazioni. differenze Destiny 295 - K Pro Open 953229

descriptiondifferenze Destiny 295 - K Pro Open EmptyRe: differenze Destiny 295 - K Pro Open

more_horiz
La Power, come ti ho detto altrove, è un'altra racchetta..sia rispetto alla Wilson che alla PK.
Fermo restando ciò, tra i due telai da te provati, e la Destiny, c'è più somiglianza tra questa e la Babolat..com giustamente hai potuto notare, lo s.s. "stock" della Wilson non è granchè e così pure la predisposizione al top, anche se a pari peso può vantar una maggior inerzia; ergo, se non pensi (almeno non subito) al custom...scegli secondo il tuo gioco: più piatto, Wilson, più arrotato, ProKennex...

descriptiondifferenze Destiny 295 - K Pro Open EmptyRe: differenze Destiny 295 - K Pro Open

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
......come giustamente hai potuto notare, lo s.s. "stock" della Wilson non è granchè.....

Se s.s. sta per sweet spot, vorrei chiederti se c'è un modo per renderlo un pò più simile a quello della Power.

descriptiondifferenze Destiny 295 - K Pro Open EmptyRe: differenze Destiny 295 - K Pro Open

more_horiz
Piombo...almeno 3,5+3,5 grammi ad ore 10&2...easy Wink

descriptiondifferenze Destiny 295 - K Pro Open EmptyRe: differenze Destiny 295 - K Pro Open

more_horiz
Ti ringrazio nuovamente Eiffel59.
Altrove mi hanno detto che la racchetta attualmente in commercio più simile alla Babolat Pure Power sia la Babolat Pure Drive 107. Prendendo per buona quanto detto ho confrontato le caratteristiche dello sweetspot tra la mia K Pro Open e la PD 107:


differenze Destiny 295 - K Pro Open Senzatitolo1pn

Se interpreto correttamente i due diagrammi, mi pare che lo lo ss della Babolat sia più ampio e spostato verso la testa di un mezzo pollice abbondante, dicaimo pure 1,5 cm.
Se ho capito bene, e qui vi chiedo conferma, stando così le cose con la K Pro Open dovrei imparare a colpire la palla in una zona del piatto corde leggermente più basso (verso il manico) rispetto a dove la colpivo fino ad adesso. E per fare ciò, dovrei avvicinarmi maggiormente con il corpo alla palla.
Quindi se il mio ragionamento è corretto, per interpretare meglio le caratteristiche della K Pro Open, dovrei imparare ad essere un pò più sulla palla al momento del colpo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere