Ragazzi oggi ho provato una Zus 100 18x20 315gr RA62 bilanciamento 31.5, a dir la verità' ho provato la MIA Zus perché' alla fine si è' rivelata la racchetta perfetta per me ed ho deciso di adottarla.
Dopo aver provato, come avete visto, la 95", posso dare un giudizio su entrambe.
La 95" è in generale, per tutti i colpi, più' difficile. Ovviamente sappiamo tutti quali sono i vantaggi di un piatto più' piccolo ma la racchetta è' severa per cui consiglierei questa versione Zus solo a gente "forte" 4.1 (ex categorie superiori) e via salendo, e comunque non configurata a 320gr (come la ormai ex mia). Forse 310gr o 315gr la rendono più' "umana" (ma non ho potuto provare queste configurazioni).
La 100 invece ha, secondo me, per noi "normali" agonisti di 4 cat, tutto quello che si possa desiderare.
Ha la spinta che manca alla 95, comunque un ottimo controllo, la stessa impressionante stabilita' a rete e sulle fucilate e la solita straordinaria sensibilità' Zus (ragazzi oggi ho fatto una smorzata da cineteca
)
La racchetta è' incordata Softpower6 da 1.20 a 19/20kg. La tensione è' perfetta, forse si può' salire mezzo chilo/ 1 chilo). Mi son trovato così bene che prenderò' una matassa da dividere col maestro (rimasto anche lui stupito dalla corda). A dir la verità' e' stato più' stupito dalla mia Zus 100.... Quando me l'ha ridata dopo averla provata era stupefatto. Lodi e complimenti. E mi ha dato un ordine. Vista la sicurezza con cui colpivo e, a suo dire, la complessità' della palla che gli tiravo, mi ha vivamente consigliato di smettere con la racchettite, e di tenermi la Zus per luuuuungo tempo.
Comunque feeling immediato (xo' veniva gia' dalla Zus 95 quindi questo fa poco testo).
Sweetspot piacevolmente ampio sulla 100.
Più' facile anche nei recuperi.
Volevo alla fine ringraziare Mirko.
All'inizio c'è stato qualche problema dovuto agli Internazionali d'Italia ed ai tempi biblici che si erano creati, anche solo per parlare con lui.
Ma Mirko si è' rivelato, con me, una persona squisita, è' stato paziente nonostante la mia cocciutaggine a voler la piatto 95 (fin da subito mi aveva sconsigliato, visto il mio livello, tutta la configurazione che avevo scelto) e incredibilmente gentile nel permettermi di modificare a costo zero la configurazione sbagliata che avevo fatto (ha pagato di tasca sua due spedizioni ed un ritiro).Applausi.
Un saluto a tutti