tenendo conto delle caratteristiche di gioco che vi sto per elencare quale potrebbe essere una configurazione adatta per una zus:
dritto e rovescio (ad una mano) con leggera copertura in top, back di rovescio solo in recupero, prima di servizio piatta o slice (5-6 ace a partita), seconda in kick. non sono un picchiatore, ma sulla seconda di servizio o appena l'avversario accorcia aggredisco cercando il vincente e comunque scendendo a rete (dove mi piace trovarmi). sono comunque un giocatore all-round, nel senso che sul servizio, per variare gioco, almeno una volta a game faccio il serve&volley, se la partita poi lo richiede, non mi faccio alcuno scrupolo a diventare un regolarista e remare. base del mio gioco è tenere profonde le diagonali in attesa che l'avversario accorci. ho una buona smorzata in back di rovescio. tecnica sufficiente (sono un ex C3 -molto ex visto che sono passati circa 27 anni), me la gioco con i terza categoria ma contro un maestro ex 3.1 non sono mai riuscito a vincere un set (max 7-6). ho 42 anni ma sono in buona forma fisica, sono alto 1.72 e peso 68 kg.; racchetta usata da quando ho ripreso in questi ultimi anni wilson pro open blx 2012 (set up attuale black code 22 kg - tgv 24 kg. uso l'ibrido per aiutare il gomito dove soffro di una leggerissima forma di epitrocleite). recentemente ho provato un wilson pro staff 97 315 gr. e mi è piaciuta. unico vero limite ad una eventuale configurazione della zus è il peso, 310 o proprio al massimo 315 gr.
grazie