Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ma quante Yonex sono in vendita su STRATENNIS?

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
tempesta
Riki66
mattiaajduetre
Frank71
Emanuele 80
onehandedbackhand
kingkongy
ale.lorenz
rossano
maxfabo
albs77
SirJulius
Marcotop65
rafapaul
Eiffel59
19 partecipanti

descriptionMa quante Yonex sono in vendita su STRATENNIS? - Pagina 2 EmptyMa quante Yonex sono in vendita su STRATENNIS?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Stamattina, alle 8:30 ho aperto la pagina mercatino di STRATENNIS...

SOLO nella prima pagina ben 7 annunci di vendita/scambio di ultimi modelli Yonex Shocked

Considerata la bassa diffusione del marchio Jap (rispetto ai colossi Wilson, Babo, Head), si tratta di un numero davvero considerevole.

Evidentemente, non hanno soddisfatto le aspettative dei loro possessori.

O, magari, siamo di fronte ad una "cospirazione cinese"? Rolling Eyes

descriptionMa quante Yonex sono in vendita su STRATENNIS? - Pagina 2 EmptyRe: Ma quante Yonex sono in vendita su STRATENNIS?

more_horiz
Anch'io la penso come Giovanni...anche lui come me ha detto che ci sono alcuni telai Yonex ottimi...ma sul fatto che sono racchette TROPPO POMPATE sul forum sulla qualità FANTASCIENTIFICA è vero...sono racchette NORMALISSIME più controllate in uscita fabbrica sui pesi e bilanciamenti...BASTA. X EFFICACIA IN GIOCO c'è MOLTO da discutere...ed ognuno ha sua idea. Io pur riconoscendo la Tour F un buon telaio NON LA COMPREREI MAI...perché ho già TELAI MIGLIORI DI QUELLA HEAD con le STESSE caratteristiche... Wink

descriptionMa quante Yonex sono in vendita su STRATENNIS? - Pagina 2 EmptyRe: Ma quante Yonex sono in vendita su STRATENNIS?

more_horiz
nw-t ha scritto:
Anch'io la penso come Giovanni...anche lui come me ha detto che ci sono alcuni telai Yonex ottimi...

certo, l'ho sempre detto: la AI è ottima, come le V-core 330
le SI sono per me  degli aborti
e, comunque la qualità Yonex è SCESA rispetto ai tempi delle RD7 e delle 002 Tour

ma sul fatto che sono racchette TROPPO POMPATE sul forum sulla qualità FANTASCIENTIFICA è vero...sono racchette NORMALISSIME più controllate in uscita fabbrica sui pesi e bilanciamenti...BASTA.

Sono IPER POMPATE sul Forum, ma non altrettanto sui campi di gioco
si è creato un "effetto alone" da Forum

X EFFICACIA IN GIOCO c'è MOLTO da discutere...

certo: perché Yonex non ha MAI RISOLTO COMPLETAMENTE il problema del "vuoto in testa" dell'isometrico: trovatemi una sola Yonex con la pienezza in testa della 6.1 Wilson (cinesissima) e poi ne parliamo.

more_horiz
poi, visto che siamo in tema di falsi miti, vogliamo parlare delle scarpe yonex ?  modelli che dal web risultano essere stati premiati per tre anni consecutivi come miglior scarpa dell'anno, non hanno nemmeno uno spazio plantare idoneo per inserire un comune plantare progettato sulla misura del piede. calzano come scarponcini doposci e se provi a giocarci il piede ti si sposta con rischio di andare in stress da sovraccarico laterale. questo è quello che è successo a me, non venga interpretato come un "sono scarpe che fanno schifo" , ma semplicemente e soltanto come un "per le mie esigenze sono completamente inadeguate".

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Io, invece, rinuncio volentieri alle spiegazioni! Almeno abbassiamo un po' il livello dell'adrenalina.
Posso dire che a me le Yonex piacciono ma non ne ho nemmeno una? L'unica che comprerei volentieri è la F-Tour da 295 grammi...e per me significa rinunciare a mezzo etto di "roba". Questo per dire che non sono un manicheo che rifiuta il nuovo.
Le Yonex hanno il loro stile e personalità...il che non è male in un mondo sempre più omologato.
Il fatto che non piacciano a Sonny non mi turba: perché devono piacergli a tutti i costi? Il Giuva conosce molte più racchette del 90% dei tennisti-forumisti (e non), ma questo non fa di lui l'ago della bilancia dei miei di gusti! Perché ? Perché lui ha uno swing diversissimo dal mio, pertanto gli riconosco affidabilità, serietà e rigore ma lui non potrà mai essere un riferimento per la MIA racchetta. Che male c'è?!
Se devo comprare una racchetta a mio figlio (che è piccolino) non chiedo a lui. Amen. Se devo chiedere un'opinione su una racchetta (in genere) chiedo a lui, eccome!!!! Poi anche ad altri e l'incrocio delle opinioni mi aiuta. Poi, però, prima di parlare...hehehe vorrei provarla pure io. Altrimenti divento rosso perché le bugie non le so raccontare. 
Abbracciun!

Quanta saggezza in un sol scimmione ... ehm uomo! Smile

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
di zus in vendita ne ho viste veramente poche, non regge il confronto con le yonex. ma poi, in buona sostanza, a noi che ce ne frega se una racchetta viene rivenduta spesso oppure no ? tanto sappiamo benissimo che ogni racchetta va provata sulla nostra pelle prima di valutarla. i motivi per rivendere sono infiniti, potrebbe essere pure che vendono per passaggio ad altri modelli della stessa marca. in questo caso si potrebbe anche ipotizzare che ci sia una produzione tale che tutti i modelli sono appetibili e si migliorano sempre di più con le nuove versioni.

Vander di Zus in vendita ne hai viste poche perché in giro ce n'è poche, ma ripeto quello secondo me non è un indice affidabile per giudicare la bontà di una racchetta, lo stesso Giovanni ammette che la AI100 è un bel telaio, ma anche quello si trova spesso e volentieri in vendita.

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Ma per un gioco piatto, con rotazione minima ,fatto di strappi ( Very Happy Very Happy Very Happy ), meglio Ai o Si ?

senza dubbio le vcore xi 100... provale e mi dirai  What a Face

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
nemmeno io ho capito il post di rossano. non mi sembra proprio che sonny sia uno per cui la racchetta non conta niente, visto che ne ha provate diecimila e ha pure fatto una recente classifica da me richiesta sui vari modelli consigliabili. lo stesso rossano parla bene di yonex ma nel suo profilo ha una pro kennex, si sarà dimenticato di aggiornare ?  ragazzi, non facciamo il tifo calcistico pure nel tennis, che sarebbe una cosa veramente abominevole. io tifo per yonex, tu non capisci che racchette sono, meglio made in cina, meglio in austria, ma vuoi mettere con le zus e via dicendo. ricordatevi sempre che stiamo parlando di racchette e che le persone vengono sempre prima di una racchetta, soprattutto se soffrono di eiaculazione precoce

A parte la diatriba di cui sinceramente non mi può fregar di meno Very Happy
Francamente mi pare che Rossano non abbia espresso una posizione da tifo, mi pare invece che abbia scritto delle righe interessanti sul perché ci si affeziona alla filosofia di un marchio, e mi pare anche che si intenda tra le righe la consapevolezza che si tratti di ragioni emotive e non sempre basate su parametri oggettivamente riscontrabili... A me il post di Rossano e' piaciuto leggerlo. Smile

more_horiz
Ma quale yonex e yonex...tecnifibre tutta la vita!!!

more_horiz
[quote="Frank71"]Ma quale yonex e yonex...tecnifibre tutta la vita!!![/quote]

:cheers: :cheers: :cheers:

more_horiz
Giuro che sarò fedele sempre a Yonex...
.... e a Wilson, e a Zus, Angell, Head, Babolat, Tecnifibre! Wink
Poi in tanti anni qualche scappatella potrà succedere, l' importante è essere fedeli!Very Happy:D

more_horiz
[quote="Riki66"]Giuro che sarò fedele sempre a Yonex...
.... e a Wilson, e a Zus, Angell, Head, Babolat, Tecnifibre! ;)
Poi in tanti anni qualche scappatella potrà succedere, l' importante è essere fedeli!:D:D[/quote]

la sincerità non ha prezzo!
:D :D :D

more_horiz
oh a me piace provarle tutte le racchette!! comunque verissimo che tecnifibre ha una qualità sopra la media ma è distribuita ancor peggio di yonex.. 
purtroppo se non cacci quattrini ai top player non vendi... e se li cacci poi i quattrini li risparmi sul controllo di qualità..

more_horiz
Emanuele 80 ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:
nemmeno io ho capito il post di rossano. non mi sembra proprio che sonny sia uno per cui la racchetta non conta niente, visto che ne ha provate diecimila e ha pure fatto una recente classifica da me richiesta sui vari modelli consigliabili. lo stesso rossano parla bene di yonex ma nel suo profilo ha una pro kennex, si sarà dimenticato di aggiornare ?  ragazzi, non facciamo il tifo calcistico pure nel tennis, che sarebbe una cosa veramente abominevole. io tifo per yonex, tu non capisci che racchette sono, meglio made in cina, meglio in austria, ma vuoi mettere con le zus e via dicendo. ricordatevi sempre che stiamo parlando di racchette e che le persone vengono sempre prima di una racchetta, soprattutto se soffrono di eiaculazione precoce

A parte la diatriba di cui sinceramente non mi può fregar di meno Very Happy
Francamente mi pare che Rossano non abbia espresso una posizione da tifo, mi pare invece che abbia scritto delle righe interessanti sul perché ci si affeziona alla filosofia di un marchio, e mi pare anche che si intenda tra le righe la consapevolezza che si tratti di ragioni emotive e non sempre basate su parametri oggettivamente riscontrabili... A me il post di Rossano e' piaciuto leggerlo. Smile

ci si affeziona ? ma se nello stesso post ha fatto degli esempi di tennisti che hanno cambiato ed è stata la loro manna dal cielo !  le ragioni emotive dove le hai lette ? per la yonex si parla di attenzione alla fedeltà delle specifiche. è una ragione emotiva ? no, è la certezza di avere una racchetta in specifica. ha scritto pure di essersi incazzato per aver letto il post di sonny e tu parli di ragioni emotive tra le righe ? a me sembra esattamente il contrario. ossia: a me piace un prodotto, bene. non mi piace, bene lo stesso. non c'è bisogno di fare polemiche sulle persone. io sono libero di dire che le mie scarpe yonex potrei anche buttarle e altri sono liberi di dire che sono le migliori con cui hanno giocato. cosa c'entra il cervello delle persone in tutto questo ? e addirittura antipatie, maestri di vita, eccetera. ma vi rendete conto di quello che scrivete ?!

more_horiz
A mio parere il post di Rossano ha una parte positiva dove con garbo spiega le ragioni di chi ama yonex, un'altra decisamente se la poteva risparmiare ....

more_horiz
Comunque a proposito di scarpe yonex io le ho provate dietro consiglio del negoziante alcuni anni fa, ottime e confortevoli, ma mi sono durate un amen nemmeno 5 mesi, nessun paio di scarpe da tennis mi è durato così poco. Non le conosco tutte, ma penso che sia difficile non ammettere che le Asics fanno letteralmente paura e non temono confronti.

more_horiz
hai mai provato le diadora in pelle di canguro ? io le ho trovate imbattibili, ovviamente in relazione alle mie esigenze

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
 non c'è bisogno di fare polemiche sulle persone. io sono libero di dire che le mie scarpe yonex potrei anche buttarle e altri sono liberi di dire che sono le migliori con cui hanno giocato. cosa c'entra il cervello delle persone in tutto questo ? e addirittura antipatie, maestri di vita, eccetera. ma vi rendete conto di quello che scrivete ?!

No, VANDER: molti non si rendono conto delle assurdità che scrivono.

more_horiz
Tornando al post.......io di Yonex ne ho avute.
Ed ho avuto anche tante altre.
 Con la AI98 precisa al grammo con la sorella con la sua vernice perfetta,con la sua custodia metallizzata......non riuscivo a giocare.

Con la Babolat tanto cinese,tanto vituperata, tanto bistrattata che il suono vuoto etc etc.....vinco le partite.

Rossano,qua non si parla di orologi ( e li i signori Giapponesi hanno tanto da imparare da Svizzeri e Tedeschi) o di automobili ( ad esempio la ottima Lexus la preferisci ad una Audi o Bmw di pari segmento???) ma di attrezzi che ti devono aiutare a giocare meglio.

E se fossero veramente migliori venderebbero di più ( o pensi che ai padroni giapponesi interessi di più fare attrezzi di nicchia?)

Sono buone/ ottime racchette che però al confronto con altre di pari specifiche spesso sono peggiori.

Tra la AI100 e le babolat pure drive o APD caro mio c'è un abisso. E se giochi i tornei di quarta cat o di terza lo sai da solo. In tutto. A parte la fodera,il suono e la vernice ( che tra l'altro sulle Babolat o tecnifibre è tutt'altro che fatta male)

Su dieci persone che provano PD,APD,AI100,Pro Open,TFlash,Instinct.....quanti pensi scelgano la AI100???

La racchetta va valutata seriamente, se la useresti in un match ( esagero) vita o morte, non per il brand e il colore ( e io ho abbandonato babolat perché non mi piace il colore x dirti)

E li le Yonex penso le sceglierebbero in pochi rispetto alle cineserie francesi.....

more_horiz
Tutte le volte che leggo o sento parlare di pelle di canguro mi viene in mente lo spot fine ed elegante di Maurizia Paradiso che pubblicizzava un farmaco miracoloso per la potenza sessuale ....  E l'idea di mettermi ai piedi qualcosa che ha che fare con altre zone del corpo mi fa sempre una certa impressione ....

Ultima modifica di kingkongy il Dom 3 Mag 2015 - 22:51 - modificato 1 volta.

more_horiz
tempesta ha scritto:
Tornando al post.......io di Yonex ne ho avute.
Ed ho avuto anche tante altre.
 Con la AI98 precisa al grammo con la sorella con la sua vernice perfetta,con la sua custodia metallizzata......non riuscivo a giocare.

Con la Babolat tanto cinese,tanto vituperata, tanto bistrattata che il suono vuoto etc etc.....vinco le partite.

Rossano,qua non si parla di orologi ( e li i signori Giapponesi hanno tanto da imparare da Svizzeri e Tedeschi) o di automobili ( ad esempio la ottima Lexus la preferisci ad una Audi o Bmw di pari segmento???) ma di attrezzi che ti devono aiutare a giocare meglio.

E se fossero veramente migliori venderebbero di più ( o pensi che ai padroni giapponesi interessi di più fare attrezzi di nicchia?)

Sono buone/ ottime racchette che però al confronto con altre di pari specifiche spesso sono peggiori.

Tra la AI100 e le babolat pure drive o APD caro mio c'è un abisso. E se giochi i tornei di quarta cat o di terza lo sai da solo. In tutto. A parte la fodera,il suono e la vernice ( che tra l'altro sulle Babolat o tecnifibre è tutt'altro che fatta male)

Su dieci persone che provano PD,APD,AI100,Pro Open,TFlash,Instinct.....quanti pensi scelgano la AI100???

La racchetta va valutata seriamente, se la useresti in un match ( esagero) vita o morte, non per il brand e il colore ( e io ho abbandonato babolat perché non mi piace il colore x dirti)

E li le Yonex penso le sceglierebbero in pochi rispetto alle cineserie francesi.....

Posso chiederti quante ore a settimana giochi? 
Un abisso, certo hanno una rigidità superiore e quindi sono più facili, a discapito del comfort....  La ai100 rispetto alla PD per supplire alla rigidità minore a parità di potenza ha uno swingweight più alto e dunque è meno immediata nei recuperi. Ma immagino sia una scelta, perché ci sono tante persone che preferiscono un minimo di feel e comfort in più... Poi non lo so...

more_horiz
Ciao Emanuele, gioco tra le 6 e le 10 ore settimanali.
Mai avuto un problema in due anni di APD e monofilo tirato 24-23.
Con la Ai 98 non riuscivo a giocare il mio tennis. Bell'impatto pastoso e buona sui colpi piatti. Vuota in testa,la palla non gira. Poi stranamente anche la Babolat porta lo SWeet Spot più in alto......

Forse sono io cheb non mi adatto alle Yonex ma il mio intervento è per dire che sono OTTIME racchette ma che si adattano ad un certo tipo di gioco e giocatori.

Il fatto è che molti di questi sembra che vogliano far passare per scemi tutti gli altri che non si accorgono della qualità delle godere della vernice del peso assolutamente in specifica.

Chissenefrega.
Se mi facesse giocare meglio la comprerei non gioco con la qualità della fodera o per il fatto che la vernice si stacca.

La Six One 95 ha una vernice che fa schifo, non ha la fodera ne ho due gemelle grazie al grande Frank che le ha scelte e me le ha vendute.
Le 95 s anche quelle sono in specifica ( fortuna?) ma ci gioco e sento la palla meglio che con le Yonex come gioco meglio con le Babolat e le head.

Il feel e il tipo di impatto della si xone per adesso per quello che ho provato le yonex non lo hanno.

Poi ne ho fatte comprare 6 ( tre coppie) a miei amici e ne sono entusiasti.
Tutto qua.

more_horiz
tempesta ha scritto:
Il feel e il tipo di impatto della si xone per adesso per quello che ho provato le yonex non lo hanno.

Concordo. Amo le Yonex, ma concordo. Sono appassionato e fanatico del marchio nipponico, ma non nego l'evidenza neanche io. Credo, nello specifico, che sia il punto di flessione della six-one, a farne un MUST per chi cerca quel tipo di sensazioni. Ma non sono un mago del diagnostic e, quindi, lascio la parola a chi magari ne sa di più.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Tutte le volte che leggo o sento parlare di pelle di canguro mi viene in mente lo spot fine ed elegante di Maurizia Paradiso che pubblicizzava un farmaco miracoloso per la potenza sessuale ....  E l'idea di mettermi ai piedi qualcosa che ha che fare con altre zone del corpo mi fa sempre una certa impressione ....

HAHAHAHAHAHA

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
hai mai provato le diadora in pelle di canguro ? io le ho trovate imbattibili, ovviamente in relazione alle mie esigenze

no, mai provate!

more_horiz

VANDERGRAF ha scritto:

Da calcio il modello Baggio erano bellissime...ne avevo 2 paia Smile

more_horiz
buon giorno
ho avuto una tuta da pista in pelle di canguro...
e prima che Kk. mi tiri una battuta sulla tuta che indossava Maurizia paradiso nelle televendite, affermo che la mia.... non era ASSOLUTAMENTE aderente! Very Happy Very Happy
anzi: faceva un " leggero effetto pannolone " ! Very Happy Very Happy
buon tennis a tutti ( però Ma quante Yonex sono in vendita su STRATENNIS? - Pagina 2 622327 con yonex è meglio )
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: