tempesta ha scritto: Tornando al post.......io di Yonex ne ho avute.
Ed ho avuto anche tante altre.
Con la AI98 precisa al grammo con la sorella con la sua vernice perfetta,con la sua custodia metallizzata......non riuscivo a giocare.
Con la Babolat tanto cinese,tanto vituperata, tanto bistrattata che il suono vuoto etc etc.....vinco le partite.
Rossano,qua non si parla di orologi ( e li i signori Giapponesi hanno tanto da imparare da Svizzeri e Tedeschi) o di automobili ( ad esempio la ottima Lexus la preferisci ad una Audi o Bmw di pari segmento???) ma di attrezzi che ti devono aiutare a giocare meglio.
E se fossero veramente migliori venderebbero di più ( o pensi che ai padroni giapponesi interessi di più fare attrezzi di nicchia?)
Sono buone/ ottime racchette che però al confronto con altre di pari specifiche spesso sono peggiori.
Tra la AI100 e le babolat pure drive o APD caro mio c'è un abisso. E se giochi i tornei di quarta cat o di terza lo sai da solo. In tutto. A parte la fodera,il suono e la vernice ( che tra l'altro sulle Babolat o tecnifibre è tutt'altro che fatta male)
Su dieci persone che provano PD,APD,AI100,Pro Open,TFlash,Instinct.....quanti pensi scelgano la AI100???
La racchetta va valutata seriamente, se la useresti in un match ( esagero) vita o morte, non per il brand e il colore ( e io ho abbandonato babolat perché non mi piace il colore x dirti)
E li le Yonex penso le sceglierebbero in pochi rispetto alle cineserie francesi.....
Posso chiederti quante ore a settimana giochi?
Un abisso, certo hanno una rigidità superiore e quindi sono più facili, a discapito del comfort.... La ai100 rispetto alla PD per supplire alla rigidità minore a parità di potenza ha uno swingweight più alto e dunque è meno immediata nei recuperi. Ma immagino sia una scelta, perché ci sono tante persone che preferiscono un minimo di feel e comfort in più... Poi non lo so...