Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ma quante Yonex sono in vendita su STRATENNIS?

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
tempesta
Riki66
mattiaajduetre
Frank71
Emanuele 80
onehandedbackhand
kingkongy
ale.lorenz
rossano
maxfabo
albs77
SirJulius
Marcotop65
rafapaul
Eiffel59
19 partecipanti

descriptionMa quante Yonex sono in vendita su STRATENNIS? EmptyMa quante Yonex sono in vendita su STRATENNIS?

more_horiz
Stamattina, alle 8:30 ho aperto la pagina mercatino di STRATENNIS...

SOLO nella prima pagina ben 7 annunci di vendita/scambio di ultimi modelli Yonex Shocked

Considerata la bassa diffusione del marchio Jap (rispetto ai colossi Wilson, Babo, Head), si tratta di un numero davvero considerevole.

Evidentemente, non hanno soddisfatto le aspettative dei loro possessori.

O, magari, siamo di fronte ad una "cospirazione cinese"? Rolling Eyes

descriptionMa quante Yonex sono in vendita su STRATENNIS? EmptyRe: Ma quante Yonex sono in vendita su STRATENNIS?

more_horiz
Oddio, ci ho guardato adesso e ne ho trovati solo cinque, di cui uno riguardante la vecchia VTour ed uno di scambio...con un'altra Yonex (SI 100 che tanto ti schifa, della quale nelle prime due pagine non ce n'è in vendita una... scratch)
Oh, e due dei cinque le han rivendute solo per comprarsi altre Yonex (le hanno prese da noi...) anche perchè c'è chi compra per provare e rivende subito, ma per pura frenesia di cambio...

Ma che mai ti han fatto i Jap?  Suspect  Very Happy

descriptionMa quante Yonex sono in vendita su STRATENNIS? EmptyRe: Ma quante Yonex sono in vendita su STRATENNIS?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

A me, niente... anzi: è un popolo che apprezzo molto.

Sono solo refrattario agli "effetti alone" da Forum.

Troppi utenti non ragionano con la propria testa, ma si lasciano ipnotizzare con grande facilità.

A me, il "pensiero unico" tende ad infastidirmi.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

A me, niente... anzi: è un popolo che apprezzo molto.

Sono solo refrattario agli "effetti alone" da Forum.

Troppi utenti non ragionano con la propria testa, ma si lasciano ipnotizzare con grande facilità.

A me, il "pensiero unico" tende ad infastidirmi.

D'accordo in tutto e su tutto con Giovanni .....troppi si fanno condizionare.

Per me comunque le Si sono dei telai eccellenti .

more_horiz
Io trove ECCELLENTI le AI...

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Infatti é tutto soggettivo , io le ai le reputo superiori solo come morbidezza all'impatto ......inferiori per tutto il resto . 
E come ben sai prima di esprimere un giudizo le provo (come tra l'altro fai te ), non per sentito dire o perché letto su qualche forum Smile

more_horiz
Ma per un gioco piatto, con rotazione minima ,fatto di strappi ( Very Happy Very Happy Very Happy ), meglio Ai o Si ?

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Infatti é tutto soggettivo , io le ai le reputo superiori solo come morbidezza all'impatto ......inferiori per tutto il resto . 
E come ben sai prima di esprimere un giudizo le provo (come tra l'altro fai te ), non per sentito dire o perché letto su qualche forum Smile

Infatti sei uno dei "tester" che ritengo affidabile in PT, anche se non abbiamo gli stessi gusti...

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Ma per un gioco piatto, con rotazione minima ,fatto di strappi ( Very Happy Very Happy Very Happy ), meglio Ai o Si ?

ZUS 100, ra 62, 18*20,

more_horiz
7 annunci su 50. secondo me è indice è che la Yonex ha molto mercato e piace a molti.

Una Yonex la vendo, messo un annuncio, in 12 ore.... una prince non riesco a venderla da 7 giorni.

Personalmente ho comprato e venduto almeno 10 YONEX negli ultimi 12 mesi e non perchè non mi piacessero ma per il gusto di provare nuovi modelli Yonex. Non mi piace tenerle in borsa e non usarla. Per esempio la Ai100... l'ho venduta e ricomprata 3 volte e adesso spero che i Jappo non buttino fuori altro a breve .... Laughing Laughing

more_horiz
Le Yonex sono iper gettonate sui forum...

Ma il loro mercato è limitato a quello.

Sono sicuramente buone racche, ma ai circoli vendi molto prima Wilson o Babolat.

Sicuramente.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Le Yonex sono iper gettonate sui forum...

Ma il loro mercato è limitato a quello.

Sono sicuramente buone racche, ma ai circoli vendi molto prima Wilson o Babolat.

Sicuramente.

Ma questo è colpa soprattutto dei negozi e degli accordi commerciali: da me anche quelli specializzati spingono molto sulle solite marche, soprattutto wilson.
In più ancora sento dire che le yonex sono "racchette da donna".

Poi c'è anche il discorso prezzo, la yonex non vengono svendute come le wilson e le babolat che non siano apd o pd.

descriptionMa quante Yonex sono in vendita su STRATENNIS? Emptyai

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

daccordissimo con te.....le si non mi sono piaciute per nulla..sento la rigidita' e per me non spinge come la AI..e nemmeno le tante decantate rotazioni mi sembrano superiori alle AI

more_horiz
io di yonex ho provato solo la SI98 ed è un telaio eccellente, l'ho cambiato tornando alla Pro Open perchè sono scarso ed ho bisogno di più facilità, ma penso che ci siano poche racchette non profilate, bilanciamento relativamente arretrato, piatto inferiore a 100 e peso di 305 nuda a poter vantare un rapporto potenza controllo così buono.

more_horiz
Sonny, se arrivi ad aprire un posto "ad hoc" contro il marchio Yonex, allora sei davvero motivato. 

Che il giocatore che gioca meglio a tennis, asfalta quello che gioca peggio, anche se il primo impugna la T2000 di Connors, e l'altro c'ha in mano una fiammate Yonex SI100 appena comprata, siamo tutti d'accordo. Davvero tutti d'accordo, secondo me. 

In un mercato dove tutto é "made in cina", e dove la definizione di controllo di qualità é ormai scaduta ai minimi termini, quello di cui noi ci siamo innamorati é la filosofia Yonex. L'attenzione, tutta e solo nipponica, per la qualità che mette sul mercato. 

E tu che risponderai: "Ma perché, Wilson non é buona?..."
Ma certo che é buona, ma se non vuoi capire, io che ci posso fare? 

e pure sulla racchetta che non conta niente, si potrebbe parlare a lungo. Tieniti pure le tue opinioni, ci mancherebbe, ma: 

1) Errani che con una racchetta LONG arriva al numero 5 del mondo, praticamente, senza avere un servizio degno di questo nome;
2) Verdasco che con la APD fa semifinale a wimbledon;
3) La wozniaki che non si é mai adattata a Yonex, e che ha ricominciato a giocare un po' di tennis segnamente solo con il ritorno a babolat;
3) la Kerber, ultimo grande esempio. Si é allenata specificatamente, é vero. E' andata a scuola da Steffi Graff, é vero. Ma é possibile che abbia notato SOLTANTO io che con la SI100 originale, e non paintjob, l'uscita della palla dal piatto corde é migliore? La palla le salta di più, sbagliava di meno. 11 (undici) successi di fila, sulla terra rossa. 
4) non ho nominato Roger Federer, che con un ovale umano da 98 pollici, ha allungato la sua carriera di almeno 5 anni (L'ho visto solo io, a Istambul, che il finale del colpo, sulla terra, non lo fa più al fianco ma sopra la testa, alla NADAL? Cosa che prima non faceva, e che con un piatto 85 era un po' difficile...) 

Sonny, le polemiche piacciono anche a me. Danno vita al forum, creano discussione. A me, i VITTORIO SGARBI del tennis, piacciono, perché alla fine, ci si confronta. Alla fine, se le cose che leggo scritte da te non mi avessero fatto incazzare come si deve, la voglia di fare questo post alle 23.30 del primo Maggio, non mi veniva di certo. 

Ci piacciono le Yonex. Ci piace la filosofia Yonex, Ci piace la cura dei dettagli nelle scarpe. Ci piace l'aggiornamento degli attrezzi. Ci piace che hanno fatto una pro room acquistabile da tutti. Ci piace che non si trova dapperutto (Ma, in tutti gli sport, l'attrezzo tecnico, non si trova dappertutto).  

Ce lo siamo scordati tutti, perché da quando possiamo acquistare un prodotto elettronico di qualità anche ad un prezzo molto più basso, l'abbiamo abbandonata anche noi, la marca che sto per dire, ma ricordiamocelo: qualche hanno fa, avremmo fatto carte false per avere lo stereo della macchina Sony. I televisori BRAVIA sono stati i primi di una brillantezza eccezionale, e poi sono venuti gli altri. Gli Smartphone della serie Z3, sono di una qualità che Samsung manco fra 20 anni la raggiunge. 

I prodotti tedeschi, sì, tengono bene lo stesso. Ma la filosofia Giapponese, ha un altro stile, un altro credo. 

Te lo dicessi solo IO, e passi pure. Ma pure Mario sono settimane che, con l'educazione di cui solo lui é capace, sta cercando di farti capire alcune cose....e tu che insisti. Dai....sopportaci, dai...

more_horiz
ma l'ovale di federer non era 97 ?  io penso che in tutti questi cambiamenti di attrezzi che fanno i pro, ovviamente parlo di quelli dettati dalla voglia di una resa migliore, non di quelli imposti dagli sponsor, ci sia da considerare anche una componente extra-parametri. ossia ipotizzo che dopo tanti mesi giocati sempre con la stessa racchetta, è vero sì che la si conosce a memoria ma è anche vero che si crea un livello di saturazione, una sorta di consapevolezza che meglio di così non si può giocare. cambiare attrezzo, dopo averne valutato scrupolosamente vantaggi e svantaggi, potrebbe essere una sorta di minipanacea rigeneratrice a livello di fiducia nei propri mezzi e voglia di giocare meglio di prima, magari cambiando anche un pò lo stile e le tattiche, sempre nei limiti del possibile ovviamente. faccio un esempio abbastanza evidente: suarez navarro, anche lei proiettata in alto, come è stato per la errani. il suo dritto è migliorato non poco, il rovescio a me sembra nettamente peggiorato ma non saprei se dipende dalla racchetta o da altri fattori, complessivamente, anche per contingente calo di alcune concorrenti, gioca in modo più efficace e ottiene più risultati. in poche parole, ma ovviamente è una ipotesi difficilmente riscontrabile, sembra come se oltre alla semplice resa dei colpi, ci sia una componente motivazionale che genera un nuovo ciclo di risultati, spesso positivamente sorprendenti. il massimo sta poi nel confermarli a medio e lungo termine.

more_horiz
rossano ha scritto:

Sonny, le polemiche piacciono anche a me. Danno vita al forum, creano discussione. A me, i VITTORIO SGARBI del tennis, piacciono, perché alla fine, ci si confronta. Alla fine, se le cose che leggo scritte da te non mi avessero fatto incazzare come si deve, la voglia di fare questo post alle 23.30 del primo Maggio, non mi veniva di certo. 

I prodotti tedeschi, sì, tengono bene lo stesso. Ma la filosofia Giapponese, ha un altro stile, un altro credo. 

Te lo dicessi solo IO, e passi pure. Ma pure Mario sono settimane che, con l'educazione di cui solo lui é capace, sta cercando di farti capire alcune cose....

Rossano, ti ringrazio di avermi insultato paragonandomi a SGARBI (che reputo, da sempre, un vero stronzo).

Non replico a questo tuo PENOSO post, se non che MARIO EIFFEL, a me, non "deve cercare di farmi capire" proprio un bel niente:

e non solo nel tennis, ma anche (e soprattutto) nella vita.

Un saluto (sperando di non sentirti più), e pregandoti (se possibile) di non interagire con me (esattamente come io non interagisco con chi non mi piace, come te).

Se poi, non resisterai... per me questa discussione con te finisce qui, anche perché finirai immediatamente tra gli "utenti indesiderati".

Buon tennis, e a non risentirci più.

more_horiz
Scusate se intervengo, ma non ho proprio capito il post di Rossano vs Sonny....
In particolare quando mette "in mezzo" Mario che starebbe cercando di spiegare educatamente a Sonny alcune cose (quali?)...
Rossano potresti spiegarti meglio? Saro' gnucco io, ma non ho capito dove volevi arrivare con il tuo intervento fiume

more_horiz
nemmeno io ho capito il post di rossano. non mi sembra proprio che sonny sia uno per cui la racchetta non conta niente, visto che ne ha provate diecimila e ha pure fatto una recente classifica da me richiesta sui vari modelli consigliabili. lo stesso rossano parla bene di yonex ma nel suo profilo ha una pro kennex, si sarà dimenticato di aggiornare ?  ragazzi, non facciamo il tifo calcistico pure nel tennis, che sarebbe una cosa veramente abominevole. io tifo per yonex, tu non capisci che racchette sono, meglio made in cina, meglio in austria, ma vuoi mettere con le zus e via dicendo. ricordatevi sempre che stiamo parlando di racchette e che le persone vengono sempre prima di una racchetta, soprattutto se soffrono di eiaculazione precoce

more_horiz
Eiaculazione precoce Very Happy:D:D

more_horiz
Neanche io ho capito cosa intende Rossano e penso che effettivamente introdurre nella discussione una terza persona (Eiffel) senza spiegare bene il motivo non fa che alimentare la rissa....beh comunque la rissa sul forum è divertentissima Very Happy
....tornando seri, devo dire che Giovanni è un amico, capisce di tennis e molto spesso sono d'accordo con lui, ma nello specifico no, non credo che il fatto che ci siano molte yonex usate in vendita sia indice di racchette non buone, le stesse Zus racchette di qualità finiscono sul mercatino spesso in maniera molto veloce. Qui è la racchettite che impazza!

more_horiz
Io, invece, rinuncio volentieri alle spiegazioni! Almeno abbassiamo un po' il livello dell'adrenalina.
Posso dire che a me le Yonex piacciono ma non ne ho nemmeno una? L'unica che comprerei volentieri è la F-Tour da 295 grammi...e per me significa rinunciare a mezzo etto di "roba". Questo per dire che non sono un manicheo che rifiuta il nuovo.
Le Yonex hanno il loro stile e personalità...il che non è male in un mondo sempre più omologato.
Il fatto che non piacciano a Sonny non mi turba: perché devono piacergli a tutti i costi? Il Giuva conosce molte più racchette del 90% dei tennisti-forumisti (e non), ma questo non fa di lui l'ago della bilancia dei miei di gusti! Perché ? Perché lui ha uno swing diversissimo dal mio, pertanto gli riconosco affidabilità, serietà e rigore ma lui non potrà mai essere un riferimento per la MIA racchetta. Che male c'è?!
Se devo comprare una racchetta a mio figlio (che è piccolino) non chiedo a lui. Amen. Se devo chiedere un'opinione su una racchetta (in genere) chiedo a lui, eccome!!!! Poi anche ad altri e l'incrocio delle opinioni mi aiuta. Poi, però, prima di parlare...hehehe vorrei provarla pure io. Altrimenti divento rosso perché le bugie non le so raccontare. 
Abbracciun!

more_horiz
di zus in vendita ne ho viste veramente poche, non regge il confronto con le yonex. ma poi, in buona sostanza, a noi che ce ne frega se una racchetta viene rivenduta spesso oppure no ? tanto sappiamo benissimo che ogni racchetta va provata sulla nostra pelle prima di valutarla. i motivi per rivendere sono infiniti, potrebbe essere pure che vendono per passaggio ad altri modelli della stessa marca. in questo caso si potrebbe anche ipotizzare che ci sia una produzione tale che tutti i modelli sono appetibili e si migliorano sempre di più con le nuove versioni.

more_horiz
kingkongy ha scritto:

Il fatto che non piacciano a Sonny non mi turba: perché devono piacergli a tutti i costi? Il Giuva conosce molte più racchette del 90% dei tennisti-forumisti (e non), ma questo non fa di lui l'ago della bilancia dei miei di gusti! Perché ? Perché lui ha uno swing diversissimo dal mio, pertanto gli riconosco affidabilità, serietà e rigore ma lui non potrà mai essere un riferimento per la MIA racchetta. Che male c'è?!

Correttissimo, KK.

Io parlo per me, e non voglio/devo convincere nessuno.

Non ricerco simpatia/plauso da nessuno...

E, tra l'altro (lo ripeto per l'ennesima volta) i miei giudizi sono DISINTERESSATI.

Non commercio racchette
Non vendo corde
Non faccio parte di "fan club" di case costruttrici
Non ottengo gadget da nessuno

E, non ultimo, sono 30 anni che compro e provo (rigorosamente di tasca mia) TUTTE le racchette in commercio, nuove e vintage.

Non sono simpatico a tutti?

Semplicemente, me ne fotto (anche perché, per solito, non sono simpatico a gente che non mi piace e che apprezzo ancora di meno...).

more_horiz
Anch'io la penso come Giovanni...anche lui come me ha detto che ci sono alcuni telai Yonex ottimi...ma sul fatto che sono racchette TROPPO POMPATE sul forum sulla qualità FANTASCIENTIFICA è vero...sono racchette NORMALISSIME più controllate in uscita fabbrica sui pesi e bilanciamenti...BASTA. X EFFICACIA IN GIOCO c'è MOLTO da discutere...ed ognuno ha sua idea. Io pur riconoscendo la Tour F un buon telaio NON LA COMPREREI MAI...perché ho già TELAI MIGLIORI DI QUELLA HEAD con le STESSE caratteristiche... Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: