Sonny, se arrivi ad aprire un posto "ad hoc" contro il marchio Yonex, allora sei davvero motivato.
Che il giocatore che gioca meglio a tennis, asfalta quello che gioca peggio, anche se il primo impugna la T2000 di Connors, e l'altro c'ha in mano una fiammate Yonex SI100 appena comprata, siamo tutti d'accordo. Davvero tutti d'accordo, secondo me.
In un mercato dove tutto é "made in cina", e dove la definizione di controllo di qualità é ormai scaduta ai minimi termini, quello di cui noi ci siamo innamorati é la filosofia Yonex. L'attenzione, tutta e solo nipponica, per la qualità che mette sul mercato.
E tu che risponderai: "Ma perché, Wilson non é buona?..."
Ma certo che é buona, ma se non vuoi capire, io che ci posso fare?
e pure sulla racchetta che non conta niente, si potrebbe parlare a lungo. Tieniti pure le tue opinioni, ci mancherebbe, ma:
1) Errani che con una racchetta LONG arriva al numero 5 del mondo, praticamente, senza avere un servizio degno di questo nome;
2) Verdasco che con la APD fa semifinale a wimbledon;
3) La wozniaki che non si é mai adattata a Yonex, e che ha ricominciato a giocare un po' di tennis segnamente solo con il ritorno a babolat;
3) la Kerber, ultimo grande esempio. Si é allenata specificatamente, é vero. E' andata a scuola da Steffi Graff, é vero. Ma é possibile che abbia notato SOLTANTO io che con la SI100 originale, e non paintjob, l'uscita della palla dal piatto corde é migliore? La palla le salta di più, sbagliava di meno. 11 (undici) successi di fila, sulla terra rossa.
4) non ho nominato Roger Federer, che con un ovale umano da 98 pollici, ha allungato la sua carriera di almeno 5 anni (L'ho visto solo io, a Istambul, che il finale del colpo, sulla terra, non lo fa più al fianco ma sopra la testa, alla NADAL? Cosa che prima non faceva, e che con un piatto 85 era un po' difficile...)
Sonny, le polemiche piacciono anche a me. Danno vita al forum, creano discussione. A me, i VITTORIO SGARBI del tennis, piacciono, perché alla fine, ci si confronta. Alla fine, se le cose che leggo scritte da te non mi avessero fatto incazzare come si deve, la voglia di fare questo post alle 23.30 del primo Maggio, non mi veniva di certo.
Ci piacciono le Yonex. Ci piace la filosofia Yonex, Ci piace la cura dei dettagli nelle scarpe. Ci piace l'aggiornamento degli attrezzi. Ci piace che hanno fatto una pro room acquistabile da tutti. Ci piace che non si trova dapperutto (Ma, in tutti gli sport, l'attrezzo tecnico, non si trova dappertutto).
Ce lo siamo scordati tutti, perché da quando possiamo acquistare un prodotto elettronico di qualità anche ad un prezzo molto più basso, l'abbiamo abbandonata anche noi, la marca che sto per dire, ma ricordiamocelo: qualche hanno fa, avremmo fatto carte false per avere lo stereo della macchina Sony. I televisori BRAVIA sono stati i primi di una brillantezza eccezionale, e poi sono venuti gli altri. Gli Smartphone della serie Z3, sono di una qualità che Samsung manco fra 20 anni la raggiunge.
I prodotti tedeschi, sì, tengono bene lo stesso. Ma la filosofia Giapponese, ha un altro stile, un altro credo.
Te lo dicessi solo IO, e passi pure. Ma pure Mario sono settimane che, con l'educazione di cui solo lui é capace, sta cercando di farti capire alcune cose....e tu che insisti. Dai....sopportaci, dai...