Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Blade 98 18x20 2015 Recensione

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
tempesta
john68
lorenz90
lcdg
dami84
Rafa74
Gianpy74
11 partecipanti

descriptionBlade 98 18x20 2015 Recensione - Pagina 2 EmptyBlade 98 18x20 2015 Recensione

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti voglio condividere la mia esperieza su questo telaio dopo averci giocato per 6 ore:
Premetto che attualmente gioco con una Pro staff 97 315gr con ibrido fs/micronite.
Test effettuato con corde di serie wilson sensation tensione credo su per giu' 25kg.
Innazitutto e' bellissima il che non guasta mai!!!almeno a mio gusto.Comincio a palleggiare e subito mi colpisce la totale assenza di vibrazioni colpo pieno e senzazione di controllo assoluto,l'impatto e' piu' confortevole della ps 97 grazie al flex leggermente inferiore;mi stupisce anche il fatto che spinga abbastanza per essere un 18x20!!
L'inerzia e' molto alta la maneggevolezza tutto sommato e' accettabile,la racchetta e' molto stabile e l'ovale e' abbastanza tollerante,si fanno bene tutti i colpi in particolare dritto,rov in back e il servizio!!ecco il servizio!!!!la botta piatta e' terrificante,partono vere e proprie badilate con grande precisione.
A rete e' impressionante volee con controllo buona spinta e confort assoluto.
Unica cosa che devo trovare una soluzione e' la rotazione,nn molta ma anche per colpa dell'armeggio quindi tra un po'  cambio e penso mettero' le mie mamba 1.24 a 22/21 e vediamo come va.
Questa Blade chiaramente nn e' una racchetta facile ma non e' impossibile a patto di essere abbastanza vivi sulla palla!
Attendo anche le vostre recensioni e commenti anche in merito all'incordatura piu' adatta.

descriptionBlade 98 18x20 2015 Recensione - Pagina 2 EmptyRe: Blade 98 18x20 2015 Recensione

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
Spero tra qualche giorno di poterla provare anche io. La k Blade 98 è stata un mio grande amore, voglio vedere come mi trovo con questa, se le sensazioni sono buone ci faccio un pensierino.

lascia perdere la 18*20, io andrei sulla 16*19

ma purtroppo rispetto alla pro open è mooolto più impegnativa, certo ci farai i buchi per terra ma il braccio deve sorreggerla



Lo so Lorenz ho giocato molto tempo con la K blade 98. La 16x19 l'ho provata circa 2 anni fa e non mi è piaciuta per niente, non ha un gran controllo che poi è il tratto distintivo della Blade. Il fatto è che sto giocando talmente male, soprattutto in torneo ed anche con la Pro Open, che a questo punto perdere per perdere preferisco farlo con la racchetta che più mi da sensazioni piacevoli Smile

come stai giocando male con la pro open? hai problemi di impugnatura? ci ho messo un pò a trovare il feeling con la pro open ma ora va che è una meraviglia

Appena ripresa ci ho messo un po' per ritrovare il feeling anche per colpa delle Lynx (pessime sulla PO) e dell'impugnatura che stranamente mi dava problemi. Poi con le Black code ho trovato un buon feeling, adesso sto giocando male sicuramente a prescindere dalla racchetta, anche se con l'impugnatura ancora pasticcio e non capisco bene il perché, forse perché sto usando il manico 3 + overgrip, prima usavo il 2 e spesso anche senza overgrip, boh! comunque come ti dicevo vorrei provare la Blade che mi ricorda sensazioni piacevoli, indipendentemente dal fatto che rischio di essere penalizzato in partita. Ho fatto parecchia confusione ultimamente snaturando anche un po' le mie caratteristiche, vorrei tornare ad un gioco più essenziale ed offensivo, la Blade si dovrebbe prestare anche se non garantisco sul risultato.. Sad

descriptionBlade 98 18x20 2015 Recensione - Pagina 2 EmptyRe: Blade 98 18x20 2015 Recensione

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
Spero tra qualche giorno di poterla provare anche io. La k Blade 98 è stata un mio grande amore, voglio vedere come mi trovo con questa, se le sensazioni sono buone ci faccio un pensierino.

lascia perdere la 18*20, io andrei sulla 16*19

ma purtroppo rispetto alla pro open è mooolto più impegnativa, certo ci farai i buchi per terra ma il braccio deve sorreggerla



Lo so Lorenz ho giocato molto tempo con la K blade 98. La 16x19 l'ho provata circa 2 anni fa e non mi è piaciuta per niente, non ha un gran controllo che poi è il tratto distintivo della Blade. Il fatto è che sto giocando talmente male, soprattutto in torneo ed anche con la Pro Open, che a questo punto perdere per perdere preferisco farlo con la racchetta che più mi da sensazioni piacevoli Smile

come stai giocando male con la pro open? hai problemi di impugnatura? ci ho messo un pò a trovare il feeling con la pro open ma ora va che è una meraviglia

Appena ripresa ci ho messo un po' per ritrovare il feeling anche per colpa delle Lynx (pessime sulla PO) e dell'impugnatura che stranamente mi dava problemi. Poi con le Black code ho trovato un buon feeling, adesso sto giocando male sicuramente a prescindere dalla racchetta, anche se con l'impugnatura ancora pasticcio e non capisco bene il perché, forse perché sto usando il manico 3 + overgrip, prima usavo il 2 e spesso anche senza overgrip, boh! comunque come ti dicevo vorrei provare la Blade che mi ricorda sensazioni piacevoli, indipendentemente dal fatto che rischio di essere penalizzato in partita. Ho fatto parecchia confusione ultimamente snaturando anche un po' le mie caratteristiche, vorrei tornare ad un gioco più essenziale ed offensivo, la Blade si dovrebbe prestare anche se non garantisco sul risultato.. Sad

ho spesso problemi pure io con l'impugnatura, controlla che non sia troppo grande, ma sopratutto devi sentire comoda la racchetta in mano quando fai lo swing, se senti che stringi perché ti scappa allora c'è un problema

prova ad usarla senza overgrip, oppure usa un over molto sottile, tipo il sensation della wilson

descriptionBlade 98 18x20 2015 Recensione - Pagina 2 EmptyRe: Blade 98 18x20 2015 Recensione

more_horiz
sto usando proprio il sensation.....

descriptionBlade 98 18x20 2015 Recensione - Pagina 2 EmptyRe: Blade 98 18x20 2015 Recensione

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
sto usando proprio il sensation.....

io ho montato il grip wilson sublime(1.80mm) tirandolo a palla e così si sentono meglio gli spigoli del manico e vado meglio

prova con babolat skin feel(1.55mm) o quelli yonex(1.45mm)  Wink

la blade 16*19 c'è l'ho in demo, ma devo cambiarci le corde, cmq si sente che è pesante in testa e non poco, preferisco la pro open con 3g in testa

descriptionBlade 98 18x20 2015 Recensione - Pagina 2 EmptyRe: Blade 98 18x20 2015 Recensione

more_horiz
a me la 18x20 (parlo della K blade) piaceva perché aveva una precisione chirurgica, un controllo così non l'ho mai ritrovato in una racchetta, certo è tosta, ma come ti dicevo perdere per perdere.....comunque ho intenzione di provarla se mi rendo conto che è proprio troppo per me non la compro.

descriptionBlade 98 18x20 2015 Recensione - Pagina 2 EmptyRe: Blade 98 18x20 2015 Recensione

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
a me la 18x20 (parlo della K blade) piaceva perché aveva una precisione chirurgica, un controllo così non l'ho mai ritrovato in una racchetta, certo è tosta, ma come ti dicevo perdere per perdere.....comunque ho intenzione di provarla se mi rendo conto che è proprio troppo per me non la compro.

la blade è famosa per quello, per il feeling di impatto e per le botte che ci si tirano Cool

in effetti la 16*19 che ho preso oggi, pur avendo su delle sensation del cavolo che cambierò al più presto, tira della cannonate se si impatta bene la palla, il problema più grosso delal blade è impattare bene la palla, se stecchi si fa dura 

questa è la prima impressione che ho avuto, cmq il suono che fa e l'impatto con la palla mi farebbe dire ogni volta "sto godendo" Very Happy

è qualcosa che non ho mai provato con altre racchette e ne ho provate a dozzine ormai

descriptionBlade 98 18x20 2015 Recensione - Pagina 2 EmptyRe: Blade 98 18x20 2015 Recensione

more_horiz
eh si a dire la verità ci ho vinto anche le mie belle partite, nel 2009 ero 4.4, mi ricordo vinsi una partita di 3 ore e mezzo contro un altro 4.4 annullando 7 match point di cui uno con un ace di seconda, ricordo ancora le sue imprecazioni!

descriptionBlade 98 18x20 2015 Recensione - Pagina 2 EmptyRe: Blade 98 18x20 2015 Recensione

more_horiz
Complimenti

descriptionBlade 98 18x20 2015 Recensione - Pagina 2 EmptyRe: Blade 98 18x20 2015 Recensione

more_horiz
differenze tra la blade 16/19 del 2013 a quella del 2015?

descriptionBlade 98 18x20 2015 Recensione - Pagina 2 EmptyRe: Blade 98 18x20 2015 Recensione

more_horiz
Alla fine mi sono convinto, ho ordinato una bella coppia fiammante di Blade 18x20.....non vedo l'ora!

descriptionBlade 98 18x20 2015 Recensione - Pagina 2 EmptyRe: Blade 98 18x20 2015 Recensione

more_horiz
Bene buon gioco!!!!
Facci sapere.....

descriptionBlade 98 18x20 2015 Recensione - Pagina 2 EmptyRe: Blade 98 18x20 2015 Recensione

more_horiz
Sono arrivate yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee cheers cheers cheers

descriptionBlade 98 18x20 2015 Recensione - Pagina 2 EmptyRe: Blade 98 18x20 2015 Recensione

more_horiz
Beneeee buon gioco aspetto notizie!

descriptionBlade 98 18x20 2015 Recensione - Pagina 2 EmptyRe: Blade 98 18x20 2015 Recensione

more_horiz
Gianpy74 ha scritto:
Beneeee buon gioco aspetto notizie!



Oggi ho un doppio di torneo, ma non faccio in tempo ad incordarla, ci giocherò con le sensation di serie, devo dire che l'avevo già provata con le sensation di serie e sicuramente non è la miglior configurazione, però non era ingiocabile come ad esempio la pro open con le stesse corde.

descriptionBlade 98 18x20 2015 Recensione - Pagina 2 EmptyRe: Blade 98 18x20 2015 Recensione

more_horiz
Ottima racchetta,morbida e precisa.
Al servizio veramente devastante ma ahimè non è maneggevole a causa del bilanciamento molto verso la testa e io non mi ci trovo.

Comunque bella e veramente ottima racchetta Max

descriptionBlade 98 18x20 2015 Recensione - Pagina 2 EmptyRe: Blade 98 18x20 2015 Recensione

more_horiz
Gia sono d'accordo proprio per questo motivo sono ritornato alla pro staff 97 315.

descriptionBlade 98 18x20 2015 Recensione - Pagina 2 EmptyRe: Blade 98 18x20 2015 Recensione

more_horiz
tempesta ha scritto:
Ottima racchetta,morbida e precisa.
Al servizio veramente devastante ma ahimè non è maneggevole a causa del bilanciamento molto verso la testa e io non mi ci trovo.

Comunque bella e veramente ottima racchetta Max



Graze Max, è anche molto bella, il che non guasta! Smile

descriptionBlade 98 18x20 2015 Recensione - Pagina 2 EmptyRe: Blade 98 18x20 2015 Recensione

more_horiz
Ci ho fatto un doppio ed un singolo, che devo dire di questa racchetta? la prima cosa che mi viene in mente è la sensazione di aver perso circa 2 anni a giocare con la Pro Open. Il bello è che ci sto giocando con le sensation di serie, con la Pro Open quando ho giocato con la stessa corda la sensazione era così sgradevole da far venir voglia immediatamente di smettere. Rispetto alla K blade con cui giocavo 3 anni fa la sensazione di morbidezza è notevole, sbaglierò ma mi sembra che questa prenda meglio le rotazioni e sia meglio al volo, ha più sensibilità. Adesso ne incordo una con alu power soft, vediamo come va.

descriptionBlade 98 18x20 2015 Recensione - Pagina 2 EmptyRe: Blade 98 18x20 2015 Recensione

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Ci ho fatto un doppio ed un singolo, che devo dire di questa racchetta? la prima cosa che mi viene in mente è la sensazione di aver perso circa 2 anni a giocare con la Pro Open. Il bello è che ci sto giocando con le sensation di serie, con la Pro Open quando ho giocato con la stessa corda la sensazione era così sgradevole da far venir voglia immediatamente di smettere. Rispetto alla K blade con cui giocavo 3 anni fa la sensazione di morbidezza è notevole, sbaglierò ma mi sembra che questa prenda meglio le rotazioni e sia meglio al volo, ha più sensibilità. Adesso ne incordo una con alu power soft, vediamo come va.

...sono convinto che Alu Soft sia come il cacio sui maccheroni per la blade 2015, tensioni medio bassa (21x20???) , facci sapere subito le tue impressioni che vorrei metterle anche io sulla 16x19. ciao

descriptionBlade 98 18x20 2015 Recensione - Pagina 2 EmptyRe: Blade 98 18x20 2015 Recensione

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Ci ho fatto un doppio ed un singolo, che devo dire di questa racchetta? la prima cosa che mi viene in mente è la sensazione di aver perso circa 2 anni a giocare con la Pro Open. Il bello è che ci sto giocando con le sensation di serie, con la Pro Open quando ho giocato con la stessa corda la sensazione era così sgradevole da far venir voglia immediatamente di smettere. Rispetto alla K blade con cui giocavo 3 anni fa la sensazione di morbidezza è notevole, sbaglierò ma mi sembra che questa prenda meglio le rotazioni e sia meglio al volo, ha più sensibilità. Adesso ne incordo una con alu power soft, vediamo come va.

bella Max cheers

a tensione bassa, pure a 19/18, per me sarà una goduria Wink

descriptionBlade 98 18x20 2015 Recensione - Pagina 2 EmptyRe: Blade 98 18x20 2015 Recensione

more_horiz
@ Pat e Lorenz penso che la farò incordare a 20/20, comunque considerato che mi trovo bene con sensation di serie in futuro un pensierino ad un buon multifilamento ce lo faccio!

descriptionBlade 98 18x20 2015 Recensione - Pagina 2 EmptyRe: Blade 98 18x20 2015 Recensione

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
@ Pat e Lorenz penso che la farò incordare a 20/20, comunque considerato che mi trovo bene con sensation di serie in futuro un pensierino ad un buon multifilamento ce lo faccio!

considerando il 18*20 20kg ci stanno e per me potrai scendere ancora senza perdere controllo, specie se monti corde tipo blackcode

consiglio di andare sul calibro 1.20 per esaltare spinta e sensibilità Wink

descriptionBlade 98 18x20 2015 Recensione - Pagina 2 EmptyRe: Blade 98 18x20 2015 Recensione

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
@ Pat e Lorenz penso che la farò incordare a 20/20, comunque considerato che mi trovo bene con sensation di serie in futuro un pensierino ad un buon multifilamento ce lo faccio!

considerando il 18*20 20kg ci stanno e per me potrai scendere ancora senza perdere controllo, specie se monti corde tipo blackcode

consiglio di andare sul calibro 1.20 per esaltare spinta e sensibilità Wink



Ma dici Black code 1,20?

descriptionBlade 98 18x20 2015 Recensione - Pagina 2 EmptyRe: Blade 98 18x20 2015 Recensione

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
@ Pat e Lorenz penso che la farò incordare a 20/20, comunque considerato che mi trovo bene con sensation di serie in futuro un pensierino ad un buon multifilamento ce lo faccio!

considerando il 18*20 20kg ci stanno e per me potrai scendere ancora senza perdere controllo, specie se monti corde tipo blackcode

consiglio di andare sul calibro 1.20 per esaltare spinta e sensibilità Wink



Ma dici Black code 1,20?

in generale Wink

descriptionBlade 98 18x20 2015 Recensione - Pagina 2 EmptyRe: Blade 98 18x20 2015 Recensione

more_horiz
Spinge di più la 18x20 o la 16x19?

descriptionBlade 98 18x20 2015 Recensione - Pagina 2 EmptyRe: Blade 98 18x20 2015 Recensione

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
Spinge di più la 18x20 o la 16x19?


Non ho provato la nuova 16x19, ma mi dicono spinga meno del mod. 2013, in tutti i casi penso che spinga un po' di più della 18x20 naturalmente a scapito del controllo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere