Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionblade 98 2015 18x20 Emptyblade 98 2015 18x20

more_horiz
Buongiorno,

ho comprato questa racchetta  dopo averla testata,Pero ho rilevato che quando colpisco la pallina anche se la prendo bene non parte il colpo e come se trattenesse il colpo.

Lo so questa è una racchetta da livello medio alto . Pero quando l'ho testata mi sembrava che andasse bene .

Comunque secondo voi la soluzione e di cambiare le corde ?.

descriptionblade 98 2015 18x20 EmptyRe: blade 98 2015 18x20

more_horiz
Sicuramente la corda incide molto sull uscita della palla, prova a montare corde orientate sulla potenza e spin che ti daranno sicuramente un palla più veloce e pesante

descriptionblade 98 2015 18x20 EmptyRe: blade 98 2015 18x20

more_horiz
Se ti accorgi che non va e ti interessa venderla io sono interessato. 

Comunque puo' essere dovuto a due cose: 

1. Non colpisci lo sweetspot che nella Blade si trova in alto, o non raggiungi la velocita' di swing che la racchetta richiede. Magari l'hai provata in allenamento con palle facili mentre in partita con palle piu' tese e in movimento non riesci a piazzarti bene. Non e' un telaio molto permissivo e per questo e' consigliabile solo a giocatori esperti. 

2. Setup corde sbagliato (es. monofilamenti a tensioni sopra i 25 kg).

descriptionblade 98 2015 18x20 EmptyRe: blade 98 2015 18x20

more_horiz
Scusate se mi inserisco, ma, dovendola testare, quale è il set-up e tensioni che si sposa bene con la racchetta? Mono reattivo a max 23 kg?

descriptionblade 98 2015 18x20 EmptyRe: blade 98 2015 18x20

more_horiz
Io non ho mai incordato più di 21/20 con le blade 18x20 in monofilo. Prova le signum pro firestorm.

descriptionblade 98 2015 18x20 EmptyRe: blade 98 2015 18x20

more_horiz
Io l'ho provata con Alu Power 24 Kg pero' sul veloce.

descriptionblade 98 2015 18x20 EmptyRe: blade 98 2015 18x20

more_horiz
Ciao, sto valutando l'acquisto di questa racchetta...l'ho presa stamattina da provare. Vengo da pro staff 100 e mi hanno già detto in negozio che è un bel salto. 
Il mio gioco è da amatore medio con qualche torneo estivo...dite che è troppo complicata? 

L'altra alternativa che mi interessava è la Head speed mp.

descriptionblade 98 2015 18x20 EmptyRe: blade 98 2015 18x20

more_horiz
Telai un pochino più gestibili, no?  Suspect

La Speed lo è marginalmente di più, a patto sia incordata "comme il faut" e non con una cordaccia scelta a caso per tipo e tensione e magari montata pure a due nodi.

Qualche idea un pelo più precisa su tipo e livello di gioco?  scratch

descriptionblade 98 2015 18x20 EmptyRe: blade 98 2015 18x20

more_horiz
Già, hai ragione, son stato molto superficiale nella descrizione.
Io gioco con poco spin, mi piace giocare da fondo campo e vado poco a rete...rovescio a 1 mano.

descriptionblade 98 2015 18x20 EmptyRe: blade 98 2015 18x20

more_horiz
Se non hai problemi di spalla la Blade 98S potrebbe essere un'alternativa: spinge bene, controlla bene ed aiuta la rotazione.
E' però parecchio sbilanciata verso la punta (più della 18x20) e questo, unito ad un'inerzia importante, potrebbe risultare affaticante ed addirittura potenzialmente dannosa per la spalla, specie nel servizio se lo stesso non è più che fluido.
Un appesantimento al manico (cuoio, od innesti di piombo o silicone) potrebbe renderla più gestibile senza nulla togliere alla resa.
Questo, combinato ad una corda non troppo esuberante ed una tensione non eccessiva potrebbe rendere decisamente interessante una prova.

Ovviamente, esistono telai ancor più "permissivi", pur senza scendere al tuo PS100.

Livello di gioco e caratteristiche fisiche sotto quell'aspetto possono aiutare a fare scelte più corrette senza troppo andar per tentativi.
Ovviamente, un test in campo è la cosa migliore, ma quasi nessun negozio ha a disposizione un campo prova interno e tutti i modelli in test... Suspect

descriptionblade 98 2015 18x20 EmptyRe: blade 98 2015 18x20

more_horiz
Ok...grazie mille!
Quindi in poche parole, mi sconsigli la blade perchè è un telaio non proprio semplice...giusto??
Ah...io prima della PS100 avevo, (e ne ho ancora1) la pro open e nel negozio di fiducia mi hanno detto che la PS100 è stato un passo indietro! Come la vedi te??

descriptionblade 98 2015 18x20 EmptyRe: blade 98 2015 18x20

more_horiz
simsampi ha scritto:
Buongiorno,

ho comprato questa racchetta  dopo averla testata,Pero ho rilevato che quando colpisco la pallina anche se la prendo bene non parte il colpo e come se trattenesse il colpo.

Lo so questa è una racchetta da livello medio alto . Pero quando l'ho testata mi sembrava che andasse bene .

Comunque secondo voi la soluzione e di cambiare le corde ?.

se non metti in evidenza le differenze è difficile dare una risposta. le corde del test erano le stesse e avevano stessa tensione ? erano state giù usate o le hai usate tu per primo ?  racchette di quel tipo con schema corde 18x20 (ossia fitto) necessitano di un bel braccio per dare buona spinta. non potevi testare quella con schema corde 16x19 ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere