Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

mi date un consiglio tattico? Grazie!

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Michele Forni
motombo
Veterano
Lenders999
albs77
GMB
kingkongy
11 partecipanti

descriptionmi date un consiglio tattico? Grazie! - Pagina 2 Emptymi date un consiglio tattico? Grazie!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Cosa è più giusto fare in questa situazione di gioco?
Io gioco molto bene (ovviamente a livello di club o al massimo molto ottimisticamente 4.5/4.6) sulla diagonale di rovescio in top. Mi capita molto spesso che in partita l'avversario accorci: che cosa è giusto fare?
Io abitualmente gioco un rovescio in back incrociato e prendo la rete; però il rischio che il mio rovescio vada largo è molto alto; inoltre, dal momento che le mie volee sono piuttosto deboli, vengo passato con facilità.

Che alternative ci sono: tiro il lungolinea di rovescio in top, ma non per chiudere il punto, ma per aprirmi il campo, rimanendo dietro? Rimango sulla diagonale di rovescio in top rinunciando all'opportunità di attaccare e continuando a palleggiare sperando in un errore del mio avversario? Un amico mi consigliava di girarmi sul diritto e tirare la botta a chiudere, ma non sono Nadal...

Grazie a chi mi darà un consiglio!

descriptionmi date un consiglio tattico? Grazie! - Pagina 2 EmptyRe: mi date un consiglio tattico? Grazie!

more_horiz
Io, rimanendo sul rovescio, proverei un topspin lungo linea, se tutte le altre opzioni sono meno naturali e più difficoltose.

descriptionmi date un consiglio tattico? Grazie! - Pagina 2 EmptyRe: mi date un consiglio tattico? Grazie!

more_horiz
non volevo essere offensivo......scusami presumo di aver letto male.
Cmq i miei suggerimenti sono sempre quelli.
Purtroppo essere limitato nei colpi non ti consente grandi scelte...quindi fai il colpo dove ti senti piu' sicuro e cerca di non regalare punti

more_horiz
Protumbo s'è salvato in corner... Comunque non hai offeso nessuno!!

more_horiz
quando giochiamo?

more_horiz
Domani sera??

more_horiz
no michele la sera mai per me.
Se vuoi ci organizziamo per una domenica o un sabato a pranzo se puoi.
domenica comincio l'appio quindi non penso questa settimana.

more_horiz
Ok... Un sabato mattina va bene... Inizi all'appio claudio?

more_horiz
Qualcuno di voi due ha anche la ricetta della torta di Zia Pina? Very Happy:D

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
Ok... Un sabato mattina va bene... Inizi all'appio claudio?

Michele: la sera posso io...

Gioco all'Acquasanta.

Potrei domani, dopo le 18:30

In pvt ti mando mio cell

more_horiz
Magara!!!! Non ho mai visto quel circolo all'interno... Posso giocare pure da non socio??

more_horiz
Magara!!!! Non ho mai visto quel circolo all'interno... Posso giocare pure da non socio??

Ma certo che si!

Sarai mio ospite (ma dovrai pagare l'ora 7 euro)...

more_horiz
Che problema c'è....

more_horiz
Che problema c'è....

Lo dicevo solo per info!

devo indossare le mutande di ghisa, per la partita? affraid

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Che problema c'è....

Lo dicevo solo per info!

basta il casco Very Happy

more_horiz
Roger66 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Che problema c'è....

Lo dicevo solo per info!

Sono prudente... la mutanda di ghisa è sempre utile!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Roger66 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Che problema c'è....

Lo dicevo solo per info!

Sono prudente... la mutanda di ghisa è sempre utile!

poi prestamele che tra 2 sabati ho da scegliere tra un ex B1 o un ex top50 atp in doppio affraid mi date un consiglio tattico? Grazie! - Pagina 2 145815

more_horiz
Allora ritornando al 3d la risposta giusta e' tiro il top spin di rovescio lungolinea...........senza se, ne ma, ne forse............il trovare il dritto dalla parte del rovescio in quarta vuol dire che di rovescio siete ancora delle pippe e allora dovete per forza cercare il dritto per chiudere il punto......sempre che ne abbiate il tempo.....la grande differenza tra il dover farlo ed il scegliere di farlo e che' i fondamentali sono solidi ed usare il dritto o il rovescio e' solo questione di una scelta,non un obbligo.A volte mi sembra che stiamo parlando veramente di fanta tennis,dritto inside in, inside out,smash carpiato alla Mimi Aiuwara,ma dai siamo seri e lavoriamo sui fondamentali altro che dritto anomalo e serve and volley...........in quarta basta e avanza e vi da una base anche per poter migliorare.......

more_horiz
Protumbo s'è salvato in corner... Comunque non hai offeso nessuno!!

sabato mattina mai.........o pranzo o una domenica

more_horiz
allora a pranzo, verso le 14.... Così ho i balilla che dormono...

more_horiz

il sabato alle 14 si puo' fare.....ora appena esco dall'appio ti avverto  mi date un consiglio tattico? Grazie! - Pagina 2 622327

more_horiz
Veterano ha scritto:
Allora ritornando al 3d la risposta giusta e' tiro il top spin di rovescio lungolinea...........senza se, ne ma, ne forse............il trovare il dritto dalla parte del rovescio in quarta vuol dire che di rovescio siete ancora delle pippe e allora dovete per forza cercare il dritto per chiudere il punto......sempre che ne abbiate il tempo.....la grande differenza tra il dover farlo ed il scegliere di farlo e che' i fondamentali sono solidi ed usare il dritto o il rovescio e' solo questione di una scelta,non un obbligo.A volte mi sembra che stiamo parlando veramente di fanta tennis,dritto inside in, inside out,smash carpiato alla Mimi Aiuwara,ma dai siamo seri e lavoriamo sui fondamentali altro che dritto anomalo e serve and volley...........in quarta basta e avanza e vi da una base anche per poter migliorare.......

Cavoli, è quello che dico anche io!!!

Very Happy

more_horiz
Tolte le organizzazioni di incontri e pic-nic che potrebbero esser fatte in PM ...direi che con Vet abbiamo chiuso il " Toto-Tattica".
Ovviamente con il cervello posizionato in "Quarta Cat" e non "Atp mode"...

Ultima modifica di kingkongy il Mer 22 Apr 2015 - 19:09 - modificato 1 volta.

more_horiz
se posso aggiungere,vista la situazione di gioco ben specifica,azzarderei anche un back medio-corto in lungo linea. se l'avversario è dall'altra parte dovrebbe anche tagliare il campo per prenderla,cosa che a livello di 4.4-4.5 è assai ardua.

more_horiz
motombo ha scritto:

il sabato alle 14 si puo' fare.....ora appena esco dall'appio ti avverto  mi date un consiglio tattico? Grazie! - Pagina 2 622327

Allora se giochi all'appio sabato alle 14, dalle 15.30 aspetto una tua chiamata..

more_horiz
no no vado avanti tranquillo..........spero che almeno 5 turni li faccio hahahha

more_horiz
Daiiiii non è carino  parlare dei fatti vostri in un thread aperto per la tecnica ....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: