Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMi date un giudizio? EmptyMi date un giudizio?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Ciao a tutti un mio amico ha cambiato racchetta e ancor incordatore, e mi ha chiesto se potevo chiedere a qualcuno abbastanza esperto che ne pensasse di questa incordatura. Vi giro le foto in maniera da potermi dare un giudizio

descriptionMi date un giudizio? EmptyRe: Mi date un giudizio?

more_horiz
non sono un incordatore ma quel passaggio è brutto brutto. Da dove scrivi? magari cambiare incordatore?

more_horiz
Sul sito di Head c'è lo schema corretto, no si capisce per quale ragione inventarsene uno "ad caxxum".
Questo è veramente un orrore sia tecnico che "stilistico"
Posizione e tipo di nodi, mancati raddrizzamenti, sovrapposizioni e incroci all'esterno ed angoli strettissimi.
Non posso essere condiscendente….. Rolling Eyes

more_horiz
Ok grazie mille quindi che tipo di consiglio potrebbe dargli? Fate conto che il tipo è un amico che ha cominciato ad incordare quindi a lui piacerebbe anche dargli qualche consiglio..io gli ho consigliato di fare un corso ersa

more_horiz
Digli al tuo amico di cambiare incordatore.

more_horiz
Scusa ma quello non è "incordare" ma "montare le corde", e pure male.  Incordare significa seguire regole e schemi precisi ed applicarli costantemente e con coscienza.
Se vuol fare esperienza usi vecchi telai anche crepati e corde da due soldi e/o frequenti un corso.

Per quel che mi riguarda sarò sempre incondizionatamente opposto al pressapochismo di certi che si inventano tecnici.

Tra montare per fare esperienza e rischiare di fare danni -fisici e meccanici- c'è una bella differenza.
Se davvero vuole imparare non lo faccia su telai da oltre duecento euro senza averne la capacità.

"Incordare" significa prima di tutto conoscere quello che stai facendo, dallo schema alla tecnica di montaggio.

E non è questo il caso…. Rolling Eyes

P.S. per inciso, taglierei al più presto.
Se poi si è fatto pure pagere….ha un bel coraggio.

more_horiz
Ok grazie riferirò

more_horiz
Nemmeno ad occhi chiusi si riescono a fare cosi tanti errori su un telaio che ha disposizioni facili e lineari.

Pensare che nel mondo abbiamo questi "concorrenti" a toglierci quotidianamente danaro per uno stipendio degno, mi fa venire l'orticaria.

more_horiz
Leutonio ha scritto:
Nemmeno ad occhi chiusi si riescono a fare cosi tanti errori su un telaio che ha disposizioni facili e lineari.

Pensare che nel mondo abbiamo questi "concorrenti" a toglierci quotidianamente danaro per uno stipendio degno, mi fa venire l'orticaria.

Ci sono cose che voi incordatori umani non avete mai visto! Very Happy

more_horiz
MADRE SANTISSIMA  affraid
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: