Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiongioco a specchio Emptygioco a specchio

more_horiz
Ciao a tutti,

vorrei chiedervi se sia normale, essendo alle prime armi, avere l'attitudine a giocare a specchio del proprio avversario: ho notato che se il mio avversario spinge tendo a spingere anche io (che sarebbe poi il gioco che mi piace di più e che mi diverte), ma, se incontro un avversario che gioca lentamente, rallento anche io e non riesco più a spingere (e se lo faccio tendo a sbagliare). Questa cosa mi irrita perché la prendo come una mancanza di personalità da parte mia, è come se lasciassi decidere al mio avversario come giocare e non imponessi invece il mio gioco.

Grazie Smile

descriptiongioco a specchio EmptyRe: gioco a specchio

more_horiz
Penso sia una cosa normale, sia io che un mio amico al primo torneo della nostra "carriera" giocavamo a pallettoni contro gente tecnicamente più debole di noi, (e questo a detta loro) e appena spingevamo sbagliavamo
è semplicemente una conseguenza della tensione e della poca fiducia nei nostri colpi, e almeno nel mio caso, praticamente "risolta" dal secondo torneo

more_horiz
Guarda forse non è una cosa negativa, io che cerco sempre di imporre il mio gioco mi trovo molto spesso a regalare punti contri chi non fa altro che aspettare l'errore dell'avversario e credimi che è molto più irritante Wink

more_horiz
Jekyll,

io però penso che quando si gioca in un modo che non è il proprio, si rischia di sbagliare lo stesso, per cui, forse, meglio sbagliare nel modo che almeno ci soddisfa di più altrimenti, almeno parlo per me, ci si sente frustrati due volte.

more_horiz
Si anche questo è vero, almeno a fine partita si può dire di averci provato Wink

more_horiz
Il problema e' che tu pensi di saper spingere ma non lo sai fare......e' pìu' faclie "colpire" una palla che ti arriva bella tesa, che "spingere" una senza peso......in generale visto che alle prime armi siamo un po tutti dei giocatori di ritmo basta un leggero cambio di ritmo e di peso per mandarci in crisi........non e' questione di personalita' e che non sappiamo ancora spingere....la palla non si colpisce si accompagna-spinge questa e' la grande differenza.

more_horiz
Veterano ha scritto:
Il problema e' che tu pensi di saper spingere ma non lo sai fare......e' pìu' faclie "colpire" una palla che ti arriva bella tesa, che "spingere" una senza peso......in generale visto che alle prime armi siamo un po tutti dei giocatori di ritmo basta un leggero cambio di ritmo e di peso per mandarci in crisi........non e' questione di personalita' e che non sappiamo ancora spingere....la palla non si colpisce si accompagna-spinge questa e' la grande differenza.

Esatto! Penso tu abbia perfettamente ragione! Forse ho fretta di passare al livello successivo Smile o forse vedo troppo super tennis Smile)))

more_horiz
Veterano ha scritto:

Come non darti ragione Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: