Ok...allora, buonissima spinta, buon controllo, e molto bene lo slice.
Io vengo da telai di controllo, prima Blade 98 18x20 poi Pro staff. Questa ovviamente un pochino manca di quel controllo, ma solo un pò...rispetto a tante altre racchette da me provate che reputo simili a questa volkl, tipo head Instinct e Speed e yonex Ai 100.
Incordata con armeggio Volkl V star 23/22 due nodi.
Sensazioni molto positive anche per quanto concerne il confort, anche se il suo valore RA è di 68 , sembra di avere un telaio molto più morbido, in mano. Il top lo prende bene, io non sono un toppatore però... A rete molto buona come maneggevolezza ed impatto nei colpi al volo. Unici difetti...se proprio devo esser obiettivo nella disamina del telaio in oggetto, direi che per i miei gusti, leggermente sbilanciata in testa, infatti la proverò con un manico di cuoio. Poi il manico per me risulta esser un pò troppo rettangolare...sento troppo le sfaccettature. Nel complesso gran telaio, meglio di tanti marchi blasonati, e poi è anche molto bello esteticamente. Penso che il marchio Volkl sia da posizionare molto in alto per qualità percepita.
A breve la testerò in torneo...cosa ben diversa che testarla come ho fatto fino ad ora, in allenamento tra amici.