Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionVölkl Organix 9 Super G EmptyVölkl Organix 9 Super G

more_horiz
Domani sera testo il telaio in oggetto.
Dal vivo a chi piace non passare inosservato...è bellissima. In foto non rende proprio.
La mia in prova pesa 336 gr e bilanciata 32 con incordatura e tournagrip, no anti vibro.

Vi farò sapere!!!  Wink

descriptionVölkl Organix 9 Super G EmptyRe: Völkl Organix 9 Super G

more_horiz
Impressioni dopo circa 40 minuti....gran solidità e controllo, ma per me troppo rigida all'impatto.
Il braccio non ne risente per niente, ho giocato senza antivibro, però la differenza con la org 10 295gr che uso attualmente si sente.
La giallona è morbida, pastosa, sincera...
La 9 super G era incordata 23/22 con un mono Pro Kennex.

A presto.

more_horiz
Altre info su questa racca?

more_horiz
Provata ieri. Bellissima racchetta che richiede però il braccio adeguato. Il pattern 18x20 si sente. Il controllo è ottimale ma la potenza è inferiore (per ovvi motivi) rispetto alle racchette con un pattern 16x19. Come sempre è arm friendly e può dare ottime soddisfazioni in ogni frangente.

more_horiz
provata un mezz'oretta... non buonissime sensazioni, io l'ho sentita parecchio bilanciata verso la testa, nelle volee addirittura piegavo il polso  in maniera innaturale... da fondo non spinge molto, 
in più il colore è troooppo acceso...
per ora assolutamente bocciata!

more_horiz
L'ho provata anch'io, sempre alla ricerca di un piatto 18x20 da alternare alla mia Blade. Tre ore di test in cui ogni volta il giudizio è da scindere tra i primi ed i secondi trenta minuti. Nella prima mezz'ora piace senza compromessi: è agile, confortevolissima, molto precisa ed esteticamente assai accattivante. Poi però l'ora finisce ed ogni volta ti trovi a pensare che la tua solita racchetta sia comunque meglio. Fondamentalmente è una ragazzina molto carina ed educata, che alla prova dei fatti finisce col fare la figura di quella non troppo sveglia. Chiarisco: fondamentalmente manca di cattiveria e, quando il gioco si fa duro...la Volkl Organix 9 SuperG semplicemente va da un'altra parte (stabilità moooolto aleatoria) . Magari si può portare qualche correttivo, ma essendo io uno che non sa neanche da dove si comincia a customizzare un telaio, direi proprio che sia stato un bell'esperimento sostanzialmente fallito.

more_horiz
Quindi questo telaio è un flop? Estetica e caratteristiche tecniche mi avevano stuzzicato però leggendo i Vs commenti poco entusiastici non so quanto valga la pena tuffarmici. La recensione di twe mi sembra tutto sommato positiva e credo che con un pò di customizzazione si possa rendere più cattiva. La bontà della costruzione e dei materiali dovrebbe essere fuori questione considerandola reputazione del marchio. Qualche esperto che esprima un suo parere?

more_horiz
nessun'altra impressione?

more_horiz
è veramente così senza potenza?

more_horiz
UP

more_horiz
Completamente rivoluzionata dalla V-Sense.
Ammissione di un fallimento?

more_horiz
Cavolo! Provata oggi questa Volkl... che dire... sensazioni dimenticate da tempo. Mettevo letteralmente la palla dove volevo.
Il mio gioco classico, piatto e fatto d'anticipo, pare aver trovato il suo strumento ideale.
Aspetto ore più competitive, però, prima di cantar vittoria. Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: