st13 ha scritto: ieri sera un'ora di palleggi con tre ragazzi che nemmeno conoscevo; più o meno tutti sullo stesso livello, me compreso, e quando hanno visto la mia racchetta, Pro kennex ki 5 295 gr mi hanno chiesto che marca fosse, credevano l'avessi pagata 30 euro al dechatlon. loro 3 invece con la wilson Pro staff 97, quella autografata dal re, tutte nuove di pacca e tutte splendide. il risultato sai qual'è stato? non mettevano una palla buona in campo. se provavano a spingere andavano lunghi, ogni tanto qualche bel colpo ma pura questione di culo perchè, quando ci siamo messi a fare esercizi specifici, non sono riusciti a replicare lo stesso colpo due volte di fila. alla prossima chiedo se mi fanno provare la racca e vedo se parte della colpa possa essere imputabile all'attrezzo.
e comunque scusate se siamo OT
scusa una domanda, ma come fai a dire che erano del tuo stesso livello se poi ne parli come se fossero disastrosamente inferiori al tuo ? ovvio che non è colpa della racchetta. ma stai parlando di una pro kennex, hai presente che storia prestigiosa ha questo marchio ? quindi anche se il tuo volesse essere un paragone tra
racchette di pianeti diversi, non hai scelto i modelli adatti per fare un paragone del genere. ti ripeto, stai facendo un discorso semplicistico senza nemmeno porti il dubbio di andare a vedere di quali
racchette stai parlando. ogni marchio ha una storia, che parte quasi sempre come minimo dai primi anni 80. il fatto che ora con la pro kennex ci giocano pochissimi professionisti non significa che la racchetta diventa automaticamente scadente o inferiore a quelle più diffuse. poi se consideri che le
racchette dei professionisti hanno tutt'altro peso a parità di modello e sono personalizzate sia nei materiali che nei parametri, il discorso che vorresti far passare, assume ancora meno logica. chi scambia una pro kennex per una racchetta da 30 euro è una persona che non si è mai interessata alla storia del tennis.