Provata ieri su prince warrior pro.
Ottime sensazioni fin da subito,zero adattamento, la corda è morbida, sincera.
Il feel è un pò ovattato ma quel tanto che basta per rendere confortevole l'impatto senza pregiudicare il tocco, difatti sono rimasto stupito dalla facilità con cui si riesce a fare le palle corte.
Tesa a 22 kg dimostra il suo carattere controlloso, eppure la palla entra nel piatto corde, non è il solito mono da controllo che sembra un muro di cartongesso.
La corda non è nervosa, quindi la palla non esce velocissima, quindi corda perfetta da torneo.
Assolutamente apprezzabile la precisione: fenomenale la direzionabilità nella botta piatta e nelle volee.
Servizio di ottimo livello, sia prima che seconda, forse sulla prima manca quella cattiveria che magari puoi trovare su una kirshbaum plx per capirsi, ma la palla viaggia bene e il targeting aiuta.
Rotazioni: non ho ben capito. A volte ho visto il mio avversario in difficoltà per la pesantezza di palla, ma in genere non ha dato un feedback così chiaro sullo spin che riuscivo a produrre, quindi sicuramente bene, ma non da prima della classe.
Da testare con racchette più spin friendly, magari è colpa più della prince che della corda.
Riassunto: una delle migliore corde che abbia mai provato: precisa, stabile, confortevole, controllosa, potente il giusto, facile.
Soprattutto tempo di adattamento zero
Anche da incordare molto meno rognosa di quel che pensavo perchè nonostante un pò di memoria di forma con difficoltà si creano nodi.
Si allunga molto poco in fase di tensionatura, non si annoda, difficilmente si torce, e resiste molto bene all'abrasione (forse c'è una patina oleosa che aiuta, mi è sembrato)
Solo le ultime orizzontali sono un pò rognose perchè ovviamente tende a "sedersi" sulle pieghe e a scorrere con poca facilità.
Ma giusto le ultime due , per il resto si va via bene.
Difficilmente mi era capitato di provare una corda e di pensare di non dover riprovarla per capirla.
Brava tecnifibre.