Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Pesi Babolat Pure Drive GT

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
napalm
boris75
dekuba
Manza
GIANLUINI DICA
Eiffel59
algrosso
gianlugi1978
Hammer72
rolenzo
andrea77ve
15 partecipanti

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 EmptyPesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sto "smontando" le mie PD per farci un po' di esperimenti, così vi metto un po' di pesi (tutti uguali, a aprte i telai che differiscono di soli 2gr):

Tappo con logo Babolat: 2gr
Tabbo manico (senza tappo qui sopra citato): 9gr
Grip originale Syntech + nastro: 18gr
Elastico nero copri nastro Babolat: 1,5 gr

Non ho i grommet perché le ho appena incordate e non voglio tagliare le corde (dato che così come sono mi piacciono).

I telai con corda sono:
288 e 290 gr

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
otello69 ha scritto:
Bene bene. Mi fai venire l'acquolina...


guarda il mio consiglio è provala quelli a cui ho fatto provare una delle mie (gente che gioca quasi tutti i giorni come me..) se ne sono innamorati , ne stiamo aspettando altre prese da mistertennis in AL non si trovano + Sad

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
bode, involontariamente hai centrato il problema...."quando uno sa quale tipo di telaio tensione e corda gli può andar bene"....appunto Wink


Individuare il telaio è la prima cosa, e forse anche la meno difficile; dopodichè prendendo ad es. 4-5 monofili in base alle caratteristiche che uno vuole da una corda si testano a diverse tensioni finchè nn si trova l'assetto migliore. Voglio dire che se uno comincia a perdersi continuando a cercare corde nuove e tensioni nn ne viene mai fuori, alla fine credo che siamo noi che poi dobbiamo adattarci comunque all'attrezzo e nn il contrario; nn esiste la racchetta+corda che ti da potenza-controllo-durata-effetti-confort , questo voglio dire, bisogna rinunciare a qlc x avere certe caratteristiche.

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
Boh! .. alcuni passi letti qui (e da altre parti) li trovo inutili....

E' come se mi mettessi a criticare quelli che collezionano le sorprese degli ovetti o che fanno velieri di legno, per la loro passione.

E' chiaro che fare un veliero di legno non vuol dire saper pilotare bene un veliero. E non è detto che un bravo capitano di nave sia anche bravo a scegliersi/costruirsi la nave-

Esempio pertinente: non credo che Federer sia bravo ad incordarsi le sue racchette.

I più bravi allenatori sportivi/preparatori atletici, di solito sono dei mediocri giocatori.

Non capisco perché ci si ostini ad affinacare la figura dell'appassionato di questo sport con il bravo giocatore, quasi a voler denigrare il giocatore: sono due cose semplicemente differenti e chi le associa, quasi a farsi beffa del mediocre giocatore che da la colpa al telaio, non ha capito un benemerito nulla! ..non solo di tennis, ma di tante altre cose in generale.

Non trovo nulla di sbagliato nel cercare una racchetta che piace, che aiuti il proprio gioco (ed ai nostri livelli gli aiuti sono moooolto graditi) ed intanto approfondire la conoscenza dell'attrezzo.

Anche considerando il fatto che le racchette sono tutte profondamente differneti tra loro, proprio per soddisfare i gusti assolutamente personali.

Se mettessero un manualetto per ogni racchetta del tipo "questa può piacere a chi.........." credo che comunque molti di noi continuerebbero a cambiare racchetta.

Infine: se uno non è bravo è importante che l'attrezzo non sia un ostacolo al suo gioco. E' ovvio che un campione, se gli dai una padella da cucina, ti fa comunque un 6-0 6-0 ... ma uno scarsotto, con tale padella neppure riesce a giocarci... magari con una racchetta più consona riesce a portare a casa qualcosina, NON perché la racchetta ha giocato per lui, non credo che ci sia qualcuno che lo pensa, ma perché la racchetta non è "il seocndo avversario" da vincere in campo!

IMHO

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
andrea77ve ha scritto:
Boh! .. alcuni passi letti qui (e da altre parti) li trovo inutili....

E' come se mi mettessi a criticare quelli che collezionano le sorprese degli ovetti o che fanno velieri di legno, per la loro passione.

E' chiaro che fare un veliero di legno non vuol dire saper pilotare bene un veliero. E non è detto che un bravo capitano di nave sia anche bravo a scegliersi/costruirsi la nave-

Esempio pertinente: non credo che Federer sia bravo ad incordarsi le sue racchette.

I più bravi allenatori sportivi/preparatori atletici, di solito sono dei mediocri giocatori.

Non capisco perché ci si ostini ad affinacare la figura dell'appassionato di questo sport con il bravo giocatore, quasi a voler denigrare il giocatore: sono due cose semplicemente differenti e chi le associa, quasi a farsi beffa del mediocre giocatore che da la colpa al telaio, non ha capito un benemerito nulla! ..non solo di tennis, ma di tante altre cose in generale.

Non trovo nulla di sbagliato nel cercare una racchetta che piace, che aiuti il proprio gioco (ed ai nostri livelli gli aiuti sono moooolto graditi) ed intanto approfondire la conoscenza dell'attrezzo.

Anche considerando il fatto che le racchette sono tutte profondamente differneti tra loro, proprio per soddisfare i gusti assolutamente personali.

Se mettessero un manualetto per ogni racchetta del tipo "questa può piacere a chi.........." credo che comunque molti di noi continuerebbero a cambiare racchetta.

Infine: se uno non è bravo è importante che l'attrezzo non sia un ostacolo al suo gioco. E' ovvio che un campione, se gli dai una padella da cucina, ti fa comunque un 6-0 6-0 ... ma uno scarsotto, con tale padella neppure riesce a giocarci... magari con una racchetta più consona riesce a portare a casa qualcosina, NON perché la racchetta ha giocato per lui, non credo che ci sia qualcuno che lo pensa, ma perché la racchetta non è "il seocndo avversario" da vincere in campo!

IMHO
Completamente d'accordo: la racchetta, le corde e tutti gli altri accessori potrebbero dare un piccolissimo aiuto, ma alla fine è sempre il "manico" che fa la differenza!!!
Quindi non vi illudete: potreste provare tutta l'attrezzatura disponibile sul mercato, ma se siete brocchi tale rimarrete (e la cosa vale anche per me!!!!! )

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
andrea77ve ha scritto:
Boh! .. alcuni passi letti qui (e da altre parti) li trovo inutili....

E' come se mi mettessi a criticare quelli che collezionano le sorprese degli ovetti o che fanno velieri di legno, per la loro passione.

E' chiaro che fare un veliero di legno non vuol dire saper pilotare bene un veliero. E non è detto che un bravo capitano di nave sia anche bravo a scegliersi/costruirsi la nave-

Esempio pertinente: non credo che Federer sia bravo ad incordarsi le sue racchette.

I più bravi allenatori sportivi/preparatori atletici, di solito sono dei mediocri giocatori.

Non capisco perché ci si ostini ad affinacare la figura dell'appassionato di questo sport con il bravo giocatore, quasi a voler denigrare il giocatore: sono due cose semplicemente differenti e chi le associa, quasi a farsi beffa del mediocre giocatore che da la colpa al telaio, non ha capito un benemerito nulla! ..non solo di tennis, ma di tante altre cose in generale.

Non trovo nulla di sbagliato nel cercare una racchetta che piace, che aiuti il proprio gioco (ed ai nostri livelli gli aiuti sono moooolto graditi) ed intanto approfondire la conoscenza dell'attrezzo.

Anche considerando il fatto che le racchette sono tutte profondamente differneti tra loro, proprio per soddisfare i gusti assolutamente personali.

Se mettessero un manualetto per ogni racchetta del tipo "questa può piacere a chi.........." credo che comunque molti di noi continuerebbero a cambiare racchetta.

Infine: se uno non è bravo è importante che l'attrezzo non sia un ostacolo al suo gioco. E' ovvio che un campione, se gli dai una padella da cucina, ti fa comunque un 6-0 6-0 ... ma uno scarsotto, con tale padella neppure riesce a giocarci... magari con una racchetta più consona riesce a portare a casa qualcosina, NON perché la racchetta ha giocato per lui, non credo che ci sia qualcuno che lo pensa, ma perché la racchetta non è "il seocndo avversario" da vincere in campo!

IMHO


Amico mio non sono daccordo , sull'ultima parte il mio accoratore che mi racconta sempre di aver partecipato come tale ad alcuni importantissimi tornei del circuito ATP mi ha assicurato che grandi campioni che lui ha servito giocavano sempre con lo stesso modello di racca , magari gliela pitturavano con i colori del nuovo modello ma non gliela cambiiavano apposta perchè per loro significava 6-9 mesi ( una stagione .. ) di adattamento e loro come grandi sciatori nel momento in cui hanno cambiato modello hanno iniziato ( almeno per un po' a perdere.. ) e i negozianti il mercato racchette e corde lo tengono vivo grazie a quelli di 4categoria ..

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
Hammer72 ha scritto:

Amico mio non sono daccordo , sull'ultima parte il mio accoratore che mi racconta sempre di aver partecipato come tale ad alcuni importantissimi tornei del circuito ATP mi ha assicurato che grandi campioni che lui ha servito giocavano sempre con lo stesso modello di racca , magari gliela pitturavano con i colori del nuovo modello ma non gliela cambiiavano apposta perchè per loro significava 6-9 mesi ( una stagione .. ) di adattamento e loro come grandi sciatori nel momento in cui hanno cambiato modello hanno iniziato ( almeno per un po' a perdere.. ) e i negozianti il mercato racchette e corde lo tengono vivo grazie a quelli di 4categoria ..


Hai ragione a dire che i campioni vanno in crisi se gli cambi rachetta! ..ed anzi così avvalori il mio discorso!

...solo non ho detto questo Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Icon_wink : dicevo che se mi mettete d'avanti, da buon scarsotto quale sono, un Nadal con una padella antiaderente da frittata in mano, mi fa un 6-0 6-0 comunque.

Se sei bravo in uno sport giochi bene con tutto. ...ma eccelli solo con la tua attrezzatura (che non vuol dire la migliore, ma solo quella con cui sei a tuo agio).
Es. personale: io sono bravo a sciare: se uso i vecchi sci da 210cm scio comunque mooolto meglio del 90% delle persone che vedo nelle piste. Però se mi fai fare una gara con "miei pari" con questi sci ai piedi sarei sicuramente l'ultimo in classifica.

Io facevo un discorso più generale: la racchetta non fa il giocatore. Ma per vincere devi avere la tua racchetta.

...poi se giochi male, giochi male con qualunque cosa! Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Icon_wink

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
Scusa Andrea non avevo capito bene , allora anche stavolta mi tocca esser daccordo con te Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Lol

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
otello69 ha scritto:
Hammer, ora che hai giocato un po' con la blade98 come ti trovi? differenze con le BB? stai cambiando o hai dovuto cambiare gioco (es: da arrotato a piatto)? hai fatto qualche settaggio ad hoc? dolorini? ciao


Ciao , allora ormai è un mese che gioco con le W k-blade 98 (326gr) ci ho fatto anche un torneo a squadre (siamo arrivati 5) e in qualche allenamento o partitella con amici nei giorni dove giocavo 2 volte ( conta 3 ore di tennis effettive ) ho alternato con la BB PD GT (318gr) nessuna delle mie racchette è customizzata hanno solo l'antivibrazione come peso aggiunto al telaio oltre alle corde !! Sulle PD ho provato vari mono e multi mentre sulle blade solo multi della prince e head rip control tensione sempre su tutte a 24-23.
Per confermare bene le mie impressioni e la mia scelta.
Per il mio tipo di gioco con colpi prevalentemente piatti , arroto poco e lavoro la palla +che altro in back ed in rovescio bimane o sul servizio ed ho bisogno una racca che aiuti in potenza per poter tirare quando voglio delle sassate.
Ho scelto la k blade 98 : potenza pari alla PD ma con una precisione ed una manovrabilità che ho riscontrato solo in questo telaio , vibrazioni assolutamente alla pari anche se si sente che il telaio Wilson è sicuramente + rigido e ad ogni colpo trasmette una solidità che le BB si sognano , questione di gusti o ti piace solida W o morbida BB secondo me.
Io gioco tutti i giorni e saro' stato fortunato o allenato da anni di nuoto e calcio ma non ho dolori che non siano i soliti dati dalla stanchezza e necessari cmq di quelle poche ore di recupero per tornare a giocare al 100%.
Spero di esser stato chiaro ed esaustivo.
Ciao anch'io gioco con una BB PD mod. Cortex, ma ero interessato a provare la W KBlade 98, perchè la PD nn mi soddisfa completamente. Attualmente ho montato le BC da 1.24 a 25kg e spesso, soprattutto quando spingo parecchio, la palla mi scappa, quindi perdo spesso il controllo; poi giocando abbastanza in top, mi capita spesso di steccarla, cosa che con le mie scorse racchette nn mi succedeva. Considerando queste caratteristiche di gioco, secondo te che la stai testando, la W KBlade98 potrebbe fare al caso mio? Grazie

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
gianlugi1978 ha scritto:
Ciao anch'io gioco con una BB PD mod. Cortex, ma ero interessato a provare la W KBlade 98, perchè la PD nn mi soddisfa completamente. Attualmente ho montato le BC da 1.24 a 25kg e spesso, soprattutto quando spingo parecchio, la palla mi scappa, quindi perdo spesso il controllo; poi giocando abbastanza in top, mi capita spesso di steccarla, cosa che con le mie scorse racchette nn mi succedeva. Considerando queste caratteristiche di gioco, secondo te che la stai testando, la W KBlade98 potrebbe fare al caso mio? Grazie


Ma stai chiedendo all'oste se il vino è buono ????!!!!!! Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 97171 Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 97171 Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 97171 Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Icon_wink

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
Grande Andrea, in effetti chiedere ad hammer se la blade98 va bene è come chiedere a Del Piero se vuole la fascia da capitano...

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
gianlugi1978 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
otello69 ha scritto:
Hammer, ora che hai giocato un po' con la blade98 come ti trovi? differenze con le BB? stai cambiando o hai dovuto cambiare gioco (es: da arrotato a piatto)? hai fatto qualche settaggio ad hoc? dolorini? ciao


Ciao , allora ormai è un mese che gioco con le W k-blade 98 (326gr) ci ho fatto anche un torneo a squadre (siamo arrivati 5) e in qualche allenamento o partitella con amici nei giorni dove giocavo 2 volte ( conta 3 ore di tennis effettive ) ho alternato con la BB PD GT (318gr) nessuna delle mie racchette è customizzata hanno solo l'antivibrazione come peso aggiunto al telaio oltre alle corde !! Sulle PD ho provato vari mono e multi mentre sulle blade solo multi della prince e head rip control tensione sempre su tutte a 24-23.
Per confermare bene le mie impressioni e la mia scelta.
Per il mio tipo di gioco con colpi prevalentemente piatti , arroto poco e lavoro la palla +che altro in back ed in rovescio bimane o sul servizio ed ho bisogno una racca che aiuti in potenza per poter tirare quando voglio delle sassate.
Ho scelto la k blade 98 : potenza pari alla PD ma con una precisione ed una manovrabilità che ho riscontrato solo in questo telaio , vibrazioni assolutamente alla pari anche se si sente che il telaio Wilson è sicuramente + rigido e ad ogni colpo trasmette una solidità che le BB si sognano , questione di gusti o ti piace solida W o morbida BB secondo me.
Io gioco tutti i giorni e saro' stato fortunato o allenato da anni di nuoto e calcio ma non ho dolori che non siano i soliti dati dalla stanchezza e necessari cmq di quelle poche ore di recupero per tornare a giocare al 100%.
Spero di esser stato chiaro ed esaustivo.
Ciao anch'io gioco con una BB PD mod. Cortex, ma ero interessato a provare la W KBlade 98, perchè la PD nn mi soddisfa completamente. Attualmente ho montato le BC da 1.24 a 25kg e spesso, soprattutto quando spingo parecchio, la palla mi scappa, quindi perdo spesso il controllo; poi giocando abbastanza in top, mi capita spesso di steccarla, cosa che con le mie scorse racchette nn mi succedeva. Considerando queste caratteristiche di gioco, secondo te che la stai testando, la W KBlade98 potrebbe fare al caso mio? Grazie


io come altri abbiamo gettato i padelloni Babo senza controllo per le LAME DI WILSON ... Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Icon_twisted

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
otello69 ha scritto:
Grande Andrea, in effetti chiedere ad hammer se la blade98 va bene è come chiedere a Del Piero se vuole la fascia da capitano...


Posso dirti le mie impressioni avendo entrambe ...ed usando una terza!

PD/APD: racchetta con cui fai veramente di tutto. Anche (perfino!!) vincere le partite. Unica nota dolente: devi trovare il movimento giusto per gestire l'esubero di potenza (problema inesistente se sei alle prime armi o quasi). Io lo gestisco "schiaffeggiando" la racchetta. La senzazione è che la racchetta giochi da sola... il che non è necessariamente negativo considerando i risultati in partita Wink

Blade98: una PD/APD con maggior controllo e minori rotazioni. Per quanto mi riguarda sentivo lo schema corde fitto e non mi aggradava molto. Resta un'ottima racchetta ...più impegnativa delle PD. Il piatto corde è leggermente più piccolo delle PD&C. quindi non proprio così "fermo". La cosa strana di questa racchetta è che è poco profilata ma molto rigida (di solito le profilate sono dure, le sottili morbide): il che le dona quella potenza che altre simili non hanno (scusate il paragone: leggi Prestige MP) ed ecco che si adatta ai giocatori che cercano un po' di spinta dall'attrezzo (se pensiamo poi il bilanciamento "bizzarro" per quelle caratteristiche!).
Io "non l'ho capita" nel senso che non la considero orientanta al controllo (spingo troppo) però ha le caratteristiche di una orientata al controllo... diciamo che ti aspetti faccia delle cose ma ne fa altre.
Se la capisci è una splendida racchetta (oltre ad un ottimo prodotto) che ti regala delle ottime partite non essendo eccessivamente impegnativa.

Blade93: una favola. un connubbio tra ferrari e mercedes. ...salvo che devi avere il braccio robusto (non per il peso, ma perché la pallina la devi spingere tu e perché la racchetta è una tavola di granito). Ma se la riesci a gestire non la molli più. Le ho date via anni fa perché le ho prese troppo presto nella mia "carriera" di giocatore... ma credo che mi riprenderò la coppia prima che spariscano!!

Io ora gioco con la Wilson Tour 90, ma se dovessi cambiare mi porrei di fronte alle scelta:
- resto su una simil tour e prendo la blade93 (tra l'altro nero satinato è la cosa più figa che ci sia in commercio)
- mando tutti a c***re e torno alle PD e non ci penso più?

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 EmptyPD vs Blade98

more_horiz
Molto utile la tua analisi.

Per quel che mi riguarda anche io gestisco la potenza della PD con lo schiaffo; ogni tanto infatti quando esagero mi viene un dolore nella parte interna del gomito (gioco troppo di braccio). Concordo sul fatto che in certi casi l'impressione è che la racchetta giochi da sola (e a volte pure bene!) ma che la vera difficoltà consista nel gestire la potenza (=tirare delle belle sassate arrotate in campo invece che nel prato...).

Interessante anche quello che scrivi della blade98. Hai avuto problemi di tendiniti etc? Non ho ancora capito (ma la mia competenza è assolutamente limitata) perchè sta racchetta è così deleteria per il braccio di molti.

Alla fine scrivi "mando tutti a c***re e torno alle PD e non ci penso più?". L'impressione forse è che la PD sia una bella "comodità" per quello che ci siamo detti e che in fondo cerchiamo alternative ma nessuna altra racca ci regala qualche 15 in + anche se Hammer cerca di convincerci del contrario...

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 EmptyLa sfida: PD vs Blade98

more_horiz
Hammer prima o poi dovremmo organizzare una singolar tenzone con una bella sfida tra "Padelloni" e "Lame" (in fondo pavia e alessandria non sono così distanti)!!! Lì si vedrà la nostra nobilitate tennistica...o meglio, quella delle ns racchette! Giochiamo alternando padelle e lame e vediamo i risultati. L'unica cosa è che per avere valenza statistica (sei ing. quindi sai di che parlo) dovremmo giocare una decina di ore... Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 113898
Of course tutti i possessori sia di padelle che di lame sono invitati!!! Venghino!

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
otello69 ha scritto:
Molto utile la tua analisi.


grazie Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Icon_smile

otello69 ha scritto:

Per quel che mi riguarda anche io gestisco la potenza della PD con lo schiaffo; ogni tanto infatti quando esagero mi viene un dolore nella parte interna del gomito (gioco troppo di braccio). Concordo sul fatto che in certi casi l'impressione è che la racchetta giochi da sola (e a volte pure bene!) ma che la vera difficoltà consista nel gestire la potenza (=tirare delle belle sassate arrotate in campo invece che nel prato...).


Esatto. Con i colpi giusti il mio avversario va a "prendere" la palla addosso alla rete metallica saltando! Wink

otello69 ha scritto:

Interessante anche quello che scrivi della blade98. Hai avuto problemi di tendiniti etc? Non ho ancora capito (ma la mia competenza è assolutamente limitata) perchè sta racchetta è così deleteria per il braccio di molti.


Perché è rigidissima (immagino per dare quella spinta che alle equivalenti manca).
Io non ho avuto problemi (ma credo che il mio braccio sia "di bocca buona") però la sentivo. Considera che giocando a spingere la palla di là amplifichi l'effetto rigidità telaio sul braccio (tutto i lpeso del colpo arriva diretto diretto sul braccio mentre con la PD ed il suo schiaffo, riduci il tempo di permanenza palla e l'energia si "consuma in calore da sfregamento"... per rendere l'idea)

otello69 ha scritto:

Alla fine scrivi "mando tutti a c***re e torno alle PD e non ci penso più?". L'impressione forse è che la PD sia una bella "comodità" per quello che ci siamo detti e che in fondo cerchiamo alternative ma nessuna altra racca ci regala qualche 15 in + anche se Hammer cerca di convincerci del contrario...


Esatto Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Icon_smile (anche la Prince Black vale come ragionamento, anzi, la considero migliore della PD)


E lo dice uno che riesce a giocare con una racchetta che è sicuramente superiore alle sue capacità (ma che forse stà riuscendo a domare) e quindi sente molto di più questa differenza tra i telai quando li cambia.

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
Sulla black (la sto vendendo sul mercatino del forum) ho una opinione diversa (basata solo sulla mia esperienza personale naturalmente). Faccio proprio fatica a dare profondità (cosa che mi riesce bene con racchette ben diverse dalla PD) e infatti ci ho giocato 2/3 ore e l'ho lasciata lì. Se l'hai avuta, che corde avevi messo? avevi aggiunto anche pesi? grazie

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
La black è molto più maneggevole della PD e ti permette di andare a rete (era usata dai fratelli campioni doppisti).
Inoltre pesa quel pochino di più che ne aumenta la solidità.
Inoltre è quel tanto leggermente bilanciata a manico che mi fa fare rovescioa una mano senza grossi sforzi.
Inoltre ha uno schema corde aperto e puoi arrotare da fondo campo per tutto il tempo che ti pare.
Inoltre con la tecnologia senza passacorde aumenti la potenza e la zona di impatto utile al colpo.

In Italia la Prince è poco conosciuta, però.

La usavo con Prince durablack (synthgut) a tensione media (mi pare 26kg) altrimenti mi volava tutto via.

Ricordo che facevo dei bei vincenti.


Cmq, l'unica cosa oggettiva è che il sistema senza passacorde ti regala delle senzazioni "uniche" (non necessariamente in senso buono) e ti fa perdere in precisione. Ma ritengo che visto il tipo di racchetta la perdita sia poco interessante.

Data via perché "giocava da sola" ed all'epoca avevo le idee un bel po' confuse! Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Confused ...che farci... Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Kopfschuettel



PS: Se è un L4 te la piglio io! Wink

PPS: non scherzavo prima sul calore da sfregamento. Subito dopo il colpo le palline letteralmente scottano!!

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
è un L3...peccato

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
otello69 ha scritto:
Hammer prima o poi dovremmo organizzare una singolar tenzone con una bella sfida tra "Padelloni" e "Lame" (in fondo pavia e alessandria non sono così distanti)!!! Lì si vedrà la nostra nobilitate tennistica...o meglio, quella delle ns racchette! Giochiamo alternando padelle e lame e vediamo i risultati. L'unica cosa è che per avere valenza statistica (sei ing. quindi sai di che parlo) dovremmo giocare una decina di ore... Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 113898
Of course tutti i possessori sia di padelle che di lame sono invitati!!! Venghino!


Daii si certo , siamo pure vicini ho gia' conosciuto un paio di utenti ma mai giocato VS nessuno , pero' ci deve venire pure l'amico andrea77 , inizio a comprare gli integratori Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Lol

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
otello69 ha scritto:
Hammer prima o poi dovremmo organizzare una singolar tenzone con una bella sfida tra "Padelloni" e "Lame" (in fondo pavia e alessandria non sono così distanti)!!! Lì si vedrà la nostra nobilitate tennistica...o meglio, quella delle ns racchette! Giochiamo alternando padelle e lame e vediamo i risultati. L'unica cosa è che per avere valenza statistica (sei ing. quindi sai di che parlo) dovremmo giocare una decina di ore... Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 113898
Of course tutti i possessori sia di padelle che di lame sono invitati!!! Venghino!


Daii si certo , siamo pure vicini ho gia' conosciuto un paio di utenti ma mai giocato VS nessuno , pero' ci deve venire pure l'amico andrea77 , inizio a comprare gli integratori Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Lol


Beh, io e Hammer ci si vede al corso di Eiffel !!

Otello: la tua assenza è voluta o casuale a tale evento?

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
Avevo visto il programma. E' interessante e dio sa se avrei bisogno di farmi una cultura...(per ora poco sopra lo zero). Una giornata a Maranello mi viene purtroppo difficile da pianificare (ve lo dico con tutta sincerità: ho già "negoziato" con la mia dolce metà, peraltro molto comprensiva anche se del tutto disinteressata al tennis, la presenza a una serie di tornei, da qui a fine settembre e oltre, che mi porteranno via parecchie ore proprio nei fine settimana. Non è il caso di esagerare visto che durante la settimana mi si vede poco a casa per impegni lavorativi)

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
otello69 ha scritto:
ho già "negoziato" con la mia dolce metà, peraltro molto comprensiva anche se del tutto disinteressata al tennis, la presenza a una serie di tornei, da qui a fine settembre e oltre, che mi porteranno via parecchie ore proprio nei fine settimana. Non è il caso di esagerare visto che durante la settimana mi si vede poco a casa per impegni lavorativi)


"Problema" molto diffuso.. La giornata è sempre troppo breve... I giorni liberi poi....

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Emptybirra e racche

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
andrea77ve ha scritto:
Io mi accendo la musica, apro una (..anche due) birra fredda, prendo la cassetta del bravo "modder" e mi metto a sistemare racchette.

Mi rilasso che è un piacere... ...non avete idea di come facciano bene quei pochi grammi in più-in meno Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Icon_wink


(PS: 8gr in meno o in più, di solito, si accompagnano ad un bilanciamento spostato: questo si che lo avverti)


ah sul mettersi a modificarle con piacere e rilassatezza con gli strumenti che tengo con cura maniacale e una beck's al mio fianco mentre la musica che preferisco mi accompagna anche a me rialssa un casino , come fare lavoretti alla mia moto... Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Icon_cool


Per fare quello che scrivete (vi invidio alla grande) le possibilità sono:
1) siete single (bei tempi... Very Happy )
2) avete la morosa ma le avete segnalato che se rompe i c.......oni mentre lavorate alle racche la mollate
3) avete moglie ma non figli (vd segnalazione alla morosa di cui al punto 2)
4) avete moglie e figli ma giocano a tennis (bevete birra e customizzate racche in famiglia la sera invece di guardare la tv)
5) avete moglie e figli e spendete più in regali per loro (così non vi rompono mentre "giocate") che in racchette nuove (beh questo è impossibile almeno per Hammer Very Happy )

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
otello69 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
andrea77ve ha scritto:
Io mi accendo la musica, apro una (..anche due) birra fredda, prendo la cassetta del bravo "modder" e mi metto a sistemare racchette.

Mi rilasso che è un piacere... ...non avete idea di come facciano bene quei pochi grammi in più-in meno Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Icon_wink


(PS: 8gr in meno o in più, di solito, si accompagnano ad un bilanciamento spostato: questo si che lo avverti)


ah sul mettersi a modificarle con piacere e rilassatezza con gli strumenti che tengo con cura maniacale e una beck's al mio fianco mentre la musica che preferisco mi accompagna anche a me rialssa un casino , come fare lavoretti alla mia moto... Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Icon_cool


Per fare quello che scrivete (vi invidio alla grande) le possibilità sono:
1) siete single (bei tempi... Very Happy )
2) avete la morosa ma le avete segnalato che se rompe i c.......oni mentre lavorate alle racche la mollate
3) avete moglie ma non figli (vd segnalazione alla morosa di cui al punto 2)
4) avete moglie e figli ma giocano a tennis (bevete birra e customizzate racche in famiglia la sera invece di guardare la tv)
5) avete moglie e figli e spendete più in regali per loro (così non vi rompono mentre "giocate") che in racchette nuove (beh questo è impossibile almeno per Hammer Very Happy )


Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 97171 infatti per determinare la mia situazione dovrei scegliere la 2 & 1/2 Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Lol ( fidanzata quasi moglie che non rompe i maroni ma non causa minaccia o mi avrebbe gia' dato un calcio nel sedere... Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Fresse ma solo xche' lei è la vera tennista in famiglia ( gioca da quando aveva a 8 anni ha smesso tra i 28 e i 37 quindi ha ripreso l'anno scorso quando io iniziavo .. mi da dei 6.3 - 6.4 Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 939115 )

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
ma anche lei fa collezione di racchette come noi?

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
otello69 ha scritto:
ma anche lei fa collezione di racchette come noi?


All'inizio e pensa che ha ancora la PUMA che usava da ragazzina Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Fresse , da quando ha ripreso fa' solo collezione di completini & vestitini Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Icon_rolleyes ...ma per la parte tecnica mi chiede se me ne posso interessare io ... Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Confused aveva provato la APD lite di un'amica e l'ha usata per un po' abbandonando una PRINCE rosa e nera di cui non ricordo il nome , ultimamente mi ha detto "la voglio isometrica con piatto 95-98 peso tra i 285-300gr max bilanciata in testa " Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Suspect e le ho passato la YONEX RDiS 200 che avevo barattato con una mia zozzareoprodrive babbiolat Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 622327 ora gioca con quella e vince Tornei NC mentre io non passo il primo turno Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 939115
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere