Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Pesi Babolat Pure Drive GT

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
napalm
boris75
dekuba
Manza
GIANLUINI DICA
Eiffel59
algrosso
gianlugi1978
Hammer72
rolenzo
andrea77ve
15 partecipanti

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 EmptyPesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sto "smontando" le mie PD per farci un po' di esperimenti, così vi metto un po' di pesi (tutti uguali, a aprte i telai che differiscono di soli 2gr):

Tappo con logo Babolat: 2gr
Tabbo manico (senza tappo qui sopra citato): 9gr
Grip originale Syntech + nastro: 18gr
Elastico nero copri nastro Babolat: 1,5 gr

Non ho i grommet perché le ho appena incordate e non voglio tagliare le corde (dato che così come sono mi piacciono).

I telai con corda sono:
288 e 290 gr

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
bode ha scritto:
Mah...dalla mia esperienza di 4a cat. scarso dico solo che, siccome spesso vado a vedere anche i tornei di 3a e 2a cat. ho notato che quelli che si fanno letteralmente delle seghe mentali sui materiali, pesi, customizzazioni e quantaltro sono i più scarsi, ovvero i 4a cat; nei tornei di 3a ho visto gente giocare con racchette fuori produzione, che nn sapevano nemmeno a che tensione avevano le corde, eppure erano degli ottimi giocatori.
Fra i 4a cat. ragazzi c'è gente che veramente pensa ai 3 gr.di differenza fra un telaio e l'altro faccia la differenza, o magari una corda tirata mezzo kg di meno sia la fine del mondo. Alla fine io sono del parere che conta il manico, il resto è puro merchandising x fare vendere telai e corde.
Questo nn significa che un telaio valga un altro, o una corda sia uguale ad un'altra; anche a me piace documentarmi su materiali, corde e quantaltro, però poi quando gioco male la colpa è sempre mia, nn della corda o delle palline o della racchetta.
Finalmente uno che la pensa come me!!!! Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 622327 Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 622327

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
Quello che ha scritto Bode se ci si riflette è la pura mera cruda verità

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
Concordo al 100%! (con la postilla che le personalizzazioni sono assolutamente utili ma forse pienamente apprezzabili solo da tennisti con tecnica "adeguata").
Ma è così bello parlare (comprare, vedere, scambiare...) di racchette, di attrezzatura, di esperienze, di settaggio, etc etc...e credo che l'esistenza di questo forum (e il suo grande successo) dipendano dal fatto che abbiamo tutti una grandissima passione!

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
non condivido le vostre teorie, però è giusto che ognuno la pensi a modo suo.
Ho visto giocatori/giocatrici ATP/WTA a lamentarsi durante il match delle corde lente, etc, e anche nei vari Open giocatori 2a cat fare tagliare le corde appena fatte e reincordarle a 0,5 kg in più...
Sicuramente un 4a cat o NC è più propenso a trovare scuse nel telaio piuttosto che nelle sue carenze tecniche/fisiche, ma dal mio punto di vista è più una questione soggettiva che di classifica..

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
Sul fatto che i giocatori "veri" lavorino su settaggio e tensione corde ottenendo risultati apprezzabili è assolutamente comprensibile e condivisibile (vd mio post precedente). Credo che tutti fossimo d'accordo sul tema: "giocatori meno tecnici che si fanno prendere dal grammo in + o in - come se da quello dipendesse la vittoria o la sconfitta".

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
Manza ha scritto:
non condivido le vostre teorie, però è giusto che ognuno la pensi a modo suo.
Ho visto giocatori/giocatrici ATP/WTA a lamentarsi durante il match delle corde lente, etc, e anche nei vari Open giocatori 2a cat fare tagliare le corde appena fatte e reincordarle a 0,5 kg in più...
Sicuramente un 4a cat o NC è più propenso a trovare scuse nel telaio piuttosto che nelle sue carenze tecniche/fisiche, ma dal mio punto di vista è più una questione soggettiva che di classifica..
quoto e straquoto...e vorrei vedere chi dice che e' il manico quello che conta(e' vero...ma nn l'unica cosa a mio parere),se gli dai una racchetta in mano nn sua,con tensioni diverse,corde diverse ecc....se gioca allo stesso identico modo....io dubito molto....e' vero che se uno e' bravo nn diventa scarso con un'altra racchetta nn sua,tensione ecc.... ma a mio parere la maggior parte dei tennisti,bravi e non nn otterrano le stesse prestazioni

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
otello69 ha scritto:
Concordo al 100%! (con la postilla che le personalizzazioni sono assolutamente utili ma forse pienamente apprezzabili solo da tennisti con tecnica "adeguata").
Ma è così bello parlare (comprare, vedere, scambiare...) di racchette, di attrezzatura, di esperienze, di settaggio, etc etc...e credo che l'esistenza di questo forum (e il suo grande successo) dipendano dal fatto che abbiamo tutti una grandissima passione!


hhehee è vero è troppo bello cheers

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
OTTio...semmai è quello bravo che gioca bene col manico di scopa e non viceversa...comunque è ovvio (e giusto) che poi ognuno la pensi come vuole (almeno finchè non perde con qualcuno con cui non aveva mai perso perchè quello ha fatto "quadrare il cerchio"...Very Happy )

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
Attenzione, io non ho detto che le racchette son tutte uguali e le corde anche; ho solo detto che fatalità i più flippati x il settaggio dei materiali li vedo in 4a cat., dove il livello è nettamente inferiore.

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
(e dove il più delle volte il particolare fa la differenza Wink )

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
bode ha scritto:
Attenzione, io non ho detto che le racchette son tutte uguali e le corde anche; ho solo detto che fatalità i più flippati x il settaggio dei materiali li vedo in 4a cat., dove il livello è nettamente inferiore.

Si ma guarda che secondo me è normalissimo,quando per esempio uno scarso come me ha dei limiti tecnici cerca sicuramente per prima cosa di migliorare attraverso l'allenamento,poi si affida a settaggi diversi...non la vedo una cosa tanto da flippati a mio avviso.....che male c'è?Non si comprano le scarpe o l'abbigliamento per restar più comodi?Non si cerca il grip più adatto alla propria mano?Sono particolarità che sicuramente non cambieranno una virgola nel mio gioco mediocre però quando c'è la passione totale per qualcosa non vedo quale sia il dramma Smile

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Si ma guarda che secondo me è normalissimo,quando per esempio uno scarso come me ha dei limiti tecnici cerca sicuramente per prima cosa di migliorare attraverso l'allenamento,poi si affida a settaggi diversi...non la vedo una cosa tanto da flippati a mio avviso.....che male c'è?Non si comprano le scarpe o l'abbigliamento per restar più comodi?Non si cerca il grip più adatto alla propria mano?Sono particolarità che sicuramente non cambieranno una virgola nel mio gioco mediocre però quando c'è la passione totale per qualcosa non vedo quale sia il dramma Smile


Quotone!!!
Allora l' "Area tecnica" di passioneTennis che esiste a fare?? e mi sembra pure la più affollata.. Wink
Poi mi sembra che il numero di giocatori di 4a cat sia notevolmente superiore a quello dei 3a e 2a messi insieme.. quindi è ovvio che in 4a ci siano più "flippati" come dite voi..
Avete mai fatto Pesca o Modellismo? in confronto i tennisti sono dei "normaloni"..

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
bode ha scritto:
Attenzione, io non ho detto che le racchette son tutte uguali e le corde anche; ho solo detto che fatalità i più flippati x il settaggio dei materiali li vedo in 4a cat., dove il livello è nettamente inferiore.

Si ma guarda che secondo me è normalissimo,quando per esempio uno scarso come me ha dei limiti tecnici cerca sicuramente per prima cosa di migliorare attraverso l'allenamento,poi si affida a settaggi diversi...non la vedo una cosa tanto da flippati a mio avviso.....che male c'è?Non si comprano le scarpe o l'abbigliamento per restar più comodi?Non si cerca il grip più adatto alla propria mano?Sono particolarità che sicuramente non cambieranno una virgola nel mio gioco mediocre però quando c'è la passione totale per qualcosa non vedo quale sia il dramma Smile


sono daccordo e poi il bello di questo sport è anche quello che ti appassioni ai telai e a tutta l'attrezzatura necessaria che anche seppur minima puo' fare ( sopratutto ai livelli + bassi ) la differenza !

Io ho 2 amici che sono 3.2 e 3.3 che giocano 1 con le PD e uno con le radical mp ma al circolo ogni tanto gli diamo racchette diverse e spesso loffie per ridimensionarli dei tornei sociali e giocano sempre allo stesso modo dopo 2 min di palleggio d'adattamento ... su di me una racca con cui non mi trovo mi sposta da SCARSISSIMO ( con le mie ) a INGUARDABILE SPERIAMO CHE SIA AL CICLISMO ( con altre ) lol!

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
ma infatti nn è un dramma, io stesso ho ammesso che mi piace interessarmi alle novità che offre il mercato, che sono tantissime, basti pensare a quanti tipi di corde esistono; invidio per es. il mio istruttore che a 40 anni di classif è 2.8, è maestro di tennis, ma appena gli parli di corde, o telai o grip o quantaltro si mette a ridere, xchè, a ragione secondo me, dice che conta sempre il manico, contano le gambe, conta la testa x giocare a tennis, tutto il resto è contorno. Uno quando sa che tipo di telaio può andargli bene e quale tipo e tensione di corda, poi è inutile che continui a cambiare nn appena gioca male o qlc va storto.

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
Bode il tuo maestro mi ricorda qualcosa...sarai mica di Pavia?

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
no sorry, niente Pavia...!!

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
Guarda Bode se fossi un 2.8 molto probabilmente la penserei anch'io così,ma purtroppo non lo sono e quindi vivo con la mia passione e speranza di poter migliorare in qualsiasi modo Razz

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
bode, involontariamente hai centrato il problema...."quando uno sa quale tipo di telaio tensione e corda gli può andar bene"....appunto Wink

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
bode, involontariamente hai centrato il problema...."quando uno sa quale tipo di telaio tensione e corda gli può andar bene"....appunto Wink
son d'accordo....ed io anche se alla fine provero' sempre racchette perche' mi piace tantissimo provarne diverse,corde comprese,il mio genere di telaio e' una racchetta sui 300-305,piatto 100,potente,abbastanza maneggevole,che mi faccia rendere al massimo su servizio e dritto in top....appunto....la pure drive Very Happy Very Happy Very Happy ..esci dal mio corpoooooooooooooooooo babosatanattttt Evil or Very Mad

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
bode, involontariamente hai centrato il problema...."quando uno sa quale tipo di telaio tensione e corda gli può andar bene"....appunto Wink
son d'accordo....ed io anche se alla fine provero' sempre racchette perche' mi piace tantissimo provarne diverse,corde comprese,il mio genere di telaio e' una racchetta sui 300-305,piatto 100,potente,abbastanza maneggevole,che mi faccia rendere al massimo su servizio e dritto in top....appunto....la pure drive Very Happy Very Happy Very Happy ..esci dal mio corpoooooooooooooooooo babosatanattttt Evil or Very Mad


Very Happy concordo con l'amico indemoniato che in parte ho contagiato io !!! Rolling Eyes

Anche io continuero' poi a far cosi' è uno degli aspetti del tennis che mi diverte di + , come quando sciavo con gli sci o se fai ciclismo con le bici...

Ora ho tradito Babbiolsatanat e sono passato al lato oscuro con WILSON K BLADE 98 Twisted Evil

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
bode, involontariamente hai centrato il problema...."quando uno sa quale tipo di telaio tensione e corda gli può andar bene"....appunto Wink
son d'accordo....ed io anche se alla fine provero' sempre racchette perche' mi piace tantissimo provarne diverse,corde comprese,il mio genere di telaio e' una racchetta sui 300-305,piatto 100,potente,abbastanza maneggevole,che mi faccia rendere al massimo su servizio e dritto in top....appunto....la pure drive Very Happy Very Happy Very Happy ..esci dal mio corpoooooooooooooooooo babosatanattttt Evil or Very Mad


Very Happy concordo con l'amico indemoniato che in parte ho contagiato io !!! Rolling Eyes

Anche io continuero' poi a far cosi' è uno degli aspetti del tennis che mi diverte di + , come quando sciavo con gli sci o se fai ciclismo con le bici...

Ora ho tradito Babbiolsatanat e sono passato al lato oscuro con WILSON K BLADE 98 Twisted Evil
Very Happy ....io che ti ho sfinito finche' cambiassi quella racca cinese e adesso mi trovo a giocarci io... Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
misteri del tennis Pesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 846

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
Hammer, ora che hai giocato un po' con la blade98 come ti trovi? differenze con le BB? stai cambiando o hai dovuto cambiare gioco (es: da arrotato a piatto)? hai fatto qualche settaggio ad hoc? dolorini? ciao

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
otello69 ha scritto:
Hammer, ora che hai giocato un po' con la blade98 come ti trovi? differenze con le BB? stai cambiando o hai dovuto cambiare gioco (es: da arrotato a piatto)? hai fatto qualche settaggio ad hoc? dolorini? ciao


Ciao , allora ormai è un mese che gioco con le W k-blade 98 (326gr) ci ho fatto anche un torneo a squadre (siamo arrivati 5) e in qualche allenamento o partitella con amici nei giorni dove giocavo 2 volte ( conta 3 ore di tennis effettive ) ho alternato con la BB PD GT (318gr) nessuna delle mie racchette è customizzata hanno solo l'antivibrazione come peso aggiunto al telaio oltre alle corde !! Sulle PD ho provato vari mono e multi mentre sulle blade solo multi della prince e head rip control tensione sempre su tutte a 24-23.
Per confermare bene le mie impressioni e la mia scelta.
Per il mio tipo di gioco con colpi prevalentemente piatti , arroto poco e lavoro la palla +che altro in back ed in rovescio bimane o sul servizio ed ho bisogno una racca che aiuti in potenza per poter tirare quando voglio delle sassate.
Ho scelto la k blade 98 : potenza pari alla PD ma con una precisione ed una manovrabilità che ho riscontrato solo in questo telaio , vibrazioni assolutamente alla pari anche se si sente che il telaio Wilson è sicuramente + rigido e ad ogni colpo trasmette una solidità che le BB si sognano , questione di gusti o ti piace solida W o morbida BB secondo me.
Io gioco tutti i giorni e saro' stato fortunato o allenato da anni di nuoto e calcio ma non ho dolori che non siano i soliti dati dalla stanchezza e necessari cmq di quelle poche ore di recupero per tornare a giocare al 100%.
Spero di esser stato chiaro ed esaustivo.

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
Bene bene. Mi fai venire l'acquolina...

descriptionPesi Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 EmptyRe: Pesi Babolat Pure Drive GT

more_horiz
otello69 ha scritto:
Bene bene. Mi fai venire l'acquolina...


guarda il mio consiglio è provala quelli a cui ho fatto provare una delle mie (gente che gioca quasi tutti i giorni come me..) se ne sono innamorati , ne stiamo aspettando altre prese da mistertennis in AL non si trovano + Sad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere