franzgarbin ha scritto: Ciao, ho ripreso a giocare da poco e sono pesante (100 Kg in calo senza troppa fretta) quindi ho investito qualche soldino in un paio di modelli che tendo a ruotare in campo sia per aumentare la durata che per ridurre le sollecitazioni a piede/ginocchio/colonna. Ruoto tra:
Asics Gel Resolution 5
Nike Vapour Zoom 9.5
Wilson Stance
Gioco solo su terra rossa o erbetta, mai cemento o sintetico.
Ho un 44 e pianta larga. Il confort migliore in campo è quello Asics, davvero spettacolari. Però la mattina dopo non è escluso che avverta i sintomi di una leggera tallonite/fascite, quindi le o messe un po' sotto osservazione.
Le Nike sono ok anche se un po' strette di pianta, sono come difficili da indossare anche se il numero è giusto, quando compro scarpe credimi che faccio diverse prove e prendo il mio tempo.
Le Wilson sono due categorie sotto, se magarti non le pulisci sono buone per farci la spesa e dire al mondo che giochi a tennis su terra rossa.
Devo dire la verità... ti consiglierei Asics anche se devo capire meglio da dove vengono quei doloretti al tallone destro. Qualcun'altro qui sul forum ne ha mai sofferto con le Asics? Io credo sia il mio modo di giocare, con gesti di gambe molto pesanti e piantati durante i colpi, soprattutto di sinistro in cui punto il tallone destro in avanti. Mah...
ciao,con asics potresti risolvere il problema mettendo delle buone solette,quelle originali sono da togliere subito,per curiosita' provale con le solette della spenco,le total support max,se hai 43.5 o 44 la taglia perfetta e' la 40-42(e' scritta proprio cosi' la taglia)...dovresti notare notevoli differenze,io con asics resolution (sempre usato queste)+ solette mai avuto mezzo problema,sono queste https://www.spenco.com/product.aspx?prodid=113#.VVCXIY7tmko