salve mi potete consigliare una scarpa antipronazione x giocare a tennis ?ora ho le yonex sht-pro ,comodissime ma probabilmente messe quando ormai avevo gia' infiammato la fascia plantare con conseguente venuta di sperone calcaneo.
teraki ha scritto:salve mi potete consigliare una scarpa antipronazione x giocare a tennis ?ora ho le yonex sht-pro ,comodissime ma probabilmente messe quando ormai avevo gia' infiammato la fascia plantare con conseguente venuta di sperone calcaneo.
gabr179 ha scritto:Io mi trovo benissimo con queste solette, sia le Ironman che le Superfeet. Le metto sia nelle scarpe da tennis che nelle scarpe da tutti i giorni. Non ho più fastidi alle ginocchia ed anche la tendenza a prendere delle "storte" alle caviglie non ce l'ho più.
fablus ha scritto:teraki ha scritto:salve mi potete consigliare una scarpa antipronazione x giocare a tennis ?ora ho le yonex sht-pro ,comodissime ma probabilmente messe quando ormai avevo gia' infiammato la fascia plantare con conseguente venuta di sperone calcaneo.
Ciao teraki, purtroppo non esistono scarpe da tennis o solette commerciali che possano risolvere definitivamente problemi di fascite plantare. Delle ottime scarpe o ottime solette come le total support della Spenco che citava gabr179 aiutano a prevenire ma non vanno considerate come curative.
Te lo dico per esperienza avendo sofferto per lungo tempo di fascite plantare bilaterale. Ho provato vari marchi di scarpe e solette senza alcun risultato. L'unico rimedio efficace sono dei plantari personalizzati, da utilizzare sempre e non solo per l'attività sportiva, appositamente costruiti in un buon centro specializzato, ancor meglio se di podologia sportiva, dopo attento esame baropodometrico statico e dinamico con solette elettroniche.