Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

power_settings_newAccedi per rispondere
+48
fabioborg
maurotrevi
mattiaajduetre
doppiofallo
Matteo1970
Matusa
giper
st13
silvan66
Marcotop65
kingkongy
tempesta
rafapaul
woho21
rebel
challenge
abracadabra78
perro
gio2012
SuperGeo
andyvakgj
Hammer72
fedmex
Dave71
Michele Forni
motombo
francesco.b
bvcf
Veterano
Roger66
Emanuele 80
GIANLUINI DICA
nardac
Kmore
zuck
MB66
swinic
lucioa
emish89
jasper
b52_ste
Lenders999
alessandrofalco-1963
albs77
miguel
ale261005
ELVIS1
ace59
52 partecipanti

descriptioni tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 8 Emptyi tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

riflettevo  su questo  ieri sera mentre giocavo ( ebbene si sono tornato in campo dopo un paio di mesi ) e osservavo due ragazzi sul campo a fianco , uno 4.1 e l'altro 4.2
più volte parlando di noi giocatori di quarta usiamo, io per primo ,  frasi del tipo " pippe scatenate - Sonny copyright -" , " scarsoni di quarta ",  e altre definizioni simili

ma è proprio vero ?

nella mia esperienza di tornei   devo dire che fino a 4.2 trovi di tutto ( pensate che pure io ci sono arrivato ) ma dal 4.1 in poi di tennisti veramente  scarsi non ricordo di averne mai trovato.
possono essere più o meno tecnici , belli o no da vedere , difernsori o attaccanti , pallettari o aggressivi, giovani in crescita o anzianotti da birra ,  ma scarsi proprio no !

che dite ? diamo del merito a chi se lo è guadagnato in campo ?

se questo fosse vero e cioè i tennisti di quarta non sono scarsoni , verrebbe meno però il postulato di Sonny quello di essere , lui per primo, una pippa scatenata di quarta , infatti , per usare un sillogismo

1) i 4.1 sono tennisti forti
2) Sonny dice , ed è vero , che con i quarta non perde mai
3) Sonny è un tennista forte

Very Happy

quindi d'ora in poi non si può più fregiare della definizione pippa scatenata

descriptioni tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 8 EmptyRe: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

more_horiz
motombo ha scritto:
Michele Forni ha scritto:
jasper ha scritto:
Il 4.1 vero non significa nulla, il 4.1 di oggi ahimè è un tennista incompleto e spesso non bello da vedere!

Addirittura non bello da vedere....

te l'ho sempre detto che non sei bello da vedere..........................ops tu sei 3.5 tu giochi a tennis io a golf.

Mamma mia quante chiacchiere al vento!!!!!!

In Liguria, in Toscana e Lazio siete tutti bravi e bellissimi.... Da vedere Wink

descriptioni tennisti di quarta sono proprio scarsi ? - Pagina 8 EmptyRe: i tennisti di quarta sono proprio scarsi ?

more_horiz
Con il nuovo regolamento Fit 2016, i giocatori da 3.1 in giù per partecipare ad un torneo, oltre alla tessera devono presentare un certificato di "bellezza"....

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Michele Forni ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
jasper ha scritto:
rebel ha scritto:
Conosco tennisti toscani che con la famiglia hanno fatto le  vacanze in liguria per farsi una classifica piu alta...e non pochi...

Se conosci altre famiglie con stesse intenzioni avvisami, ti segnalo un bel agriturismo Smile

Le classifiche sono falsate perché diversi circoli fanno le torte... Partite non disputate vengono comunque regalte e incontri tra giocatori dello stesso circolo per torte..
Non so in Toscana, ma in Liguria funziona anche così.... E le classifiche vengono poi falsate grazie a dispensatori di punti

Non è una cosa diffusissima, ma accade anche in toscana. Circa 5 anni fa mi volevano dare una vittoria contro un 4.1 che non si era presentato, ho detto di no senza pensarci 2 volte, non riesco a pensare a niente che sia più antisportivo ed anche stupido, quell'anno non passai 4.3 per 10 punti. Un mio amico l'anno dopo con un paio di partite così passò 4.2, il risultato fu che l'anno dopo non vinse un incontro, ripeto  pratica antisportiva e stupida.

Se l'avversario non si presenta non ti danno punti...

Lo so Michele era proprio di quello che stavamo parlando, circoli di casa a volte pensano di farti un favore facendo finta che il giocatore si è presentato e mettono il punteggio falso, una volta accadeva di più, ora con i tabelloni on line è più difficile

Massimiliano, lo so dell'esistenza di st'impicci... Quando ho ripreso da nc ho notato che passando al tabellone successivo, non era mai chiaro chi fosse il mio prossimo avversario.... I tabelloni li fanno sempre in tarda serata e il tuo avversario lo "vedi" il giorno stesso dell'incontro... Una volta c'era una data limite per l'iscrizione. Adesso no... Sempre per incamerare soldi...

more_horiz
Si diciamo che ci sono circoli e circoli, per fortuna non tutti sono uguali.

more_horiz
Ai miei tempi....35 anni fa, in un torneo non troppo importante, uno della nostra squadra si iscrisse con la tessera personale e con una fotocopiata con permesso per giocatore estero (argentino, di nome Ubaldo Galindez) e un sacco di altre balle...
Beh, si ritrovò esattamente in tabellone a giocare contro se stesso!!!!
Tu immaginati 4-5 ragazzini con Coca Cola e pop corn, un'ora prima della partita, con le lacrime agli occhi dal ridere, a bordo campo, ad aspettare il megapirla per vedere come se la cavava... 
Il problema è che arrivò anche il maestro e allora non c'erano i cellulari per avvisare! 
"Come mai tutti qui in festa con le patatine, cavolo succede?"...

more_horiz
Kong, nun c'ho capito n'accipicchiolina

more_horiz
Si è semplicemente iscritto due volte allo stesso torneo: una con la tessera Fit e l'altra con documenti falsi (permesso per giocatore di passaporto italo-argentino)....
Il problema è sorto quando l'estrazione l'ha messo contro se stesso....
E secondo te, noi pistolini satanici, volevamo perderci lo spettacolo???!!!

more_horiz
Iscritto con nomi diversi??

more_horiz
Dicono che oltre a essere belli da vedere si dovrebbe essere anche perspicaci Very Happy

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Si è semplicemente iscritto due volte allo stesso torneo: una con la tessera Fit e l'altra con documenti falsi (permesso per giocatore di passaporto italo-argentino)....
Il problema è sorto quando l'estrazione l'ha messo contro se stesso....
E secondo te, noi pistolini satanici, volevamo perderci lo spettacolo???!!!

Fico !
Uno dei due avrá sicuramente passato il turno !

more_horiz
Marco....si è preso un cazziatone.... Sgamato lui e noi che volevamo goderci lo spettacolo (che abbiamo avuto...!!!!).

more_horiz
Cioè quindi per ricapitolare aveva due nomi come i nobili? oppure avevano lo stesso nome ed erano due persone distinte? o forse erano gemelli? scusate mando un mp a Forni che mi spiega tutto faccio prima

more_horiz
Ossignur!!! Tessera Fit  regolare su nome italiano e sua identità. Poi si è registrato come Ubaldo Galindez ( l'ho scritto nel primo post...) giocatore Italo-argentino con fotocopia di tessera con permesso a giocare in Italia. Una volta i tesserini Fit erano un po' più spartani e il web non esisteva !!!
Devo precisare che Ubaldo Galindez non esisteva e se lo è inventato?

more_horiz
Tra l'altro Galindez era un pugile argentino, amico di Vilas.

more_horiz
io stavo scherzando...

more_horiz
Lo so!  Tu, sì!

more_horiz
Perro, io non ci ho capito una beata minkia...

more_horiz
Caso disperato...

more_horiz
ma poi Galindez ha vinto il torneo? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Very Happy
Ha preso un quantitativo paraindustriale di calci nel sedere...
A dire il vero pure noi che non c'entravamo nulla. Quella volta. 
Però per "meriti pregressi" siamo stati "shampati" tutti!
Very Happy

more_horiz
tornando a parlare di 4 scarsi, ieri ho giocato il mio annuo torneo FIT, guardo il tabellone e l'avversario è un nc.

Quattro palle di riscaldamento e mi accorgo di una sua certa facilità di palla.

Primo set perso veloce 6-1 e alla mia domanda: ma tu giochi seriamente? La risposta è: in effetti sono un maestro federale ex B4!

Secondo set, 6-1, stretta di mano e brindisi assieme.

In quanto a sport ho fatto un'ora e mezza di lezione a prezzo scontato.

In quanto a sportività lascio a voi i commenti Sad

more_horiz
Sicuramente il primo ad essere dispiaciuto è l'ex B4.

Non fa certo piacere, per uno che sa giocare a tennis, entrare in campo e prendere a pallate la "pippa" di turno.

Purtroppo, se per molti anni non ha fatto tornei... deve ricominciare con tessera NC e guadagnare (velocemente) la classifica: non ha scelta!

Cmq mi è capitata la stessa cosa in D2 qualche anno fa: un ex B con classifica 4.4 mi ha preso a pallate (partita durata 40 minuti)...

Lui stesso mi ha detto che trovava ingiusto (e noioso) giocare con i quarta.

more_horiz
letto il thread un po' velocemente. visto il sistema con cui viene assegnata la classifica (facile salire, lento a scnedere) é difficile dire se un quarta é scarso o meno. per quanto riguarda la regione di provenienza dei giocatori non credo ci siano sostanziali differenze, specie in vacanza mi é capitato di incrociare le racchette con gente di quasi tutte le regioni e devo dire che non ho visto grandi differenze. sicuramente nei luoghi in cui ci sono molti tornei a disposizione é più facile trovare gente che non vale la classifica  che ha e quindi all'interno della medesima categoria avremo 4.1 che giocano da 3.2 e 4.1 che giocano da 4.3. purtroppo sino a quando non verrà introdotto un coefficente che calcoli anche il numero di incontri giocati/vinti/persi nel corso di una stagione questa disparità ci sarà sempre.

more_horiz
@Sonny, nulla da dire per il maestro: il match era improbo per entrambi, come dicevo abbiamo anche fatto amicizia e io gli ho fatto da sparring partner per una altra mezzora di allenamento.

La domanda è come mai la FIT non capisca che un maestro in attività, direttore di una scuola fit con diverse palline, non debba avere una entry list minima in un torneo.

more_horiz
Dave71 ha scritto:
@Sonny, nulla da dire per il maestro: il match era improbo per entrambi, come dicevo abbiamo anche fatto amicizia e io gli ho fatto da sparring partner per una altra mezzora di allenamento.

La domanda è come mai la FIT non capisca che un maestro in attività, direttore di una scuola fit con diverse palline, non debba avere una entry list minima in un torneo.

Le classifiche minime ci sono, anche quelle fatte un po' "ad minchiam". Diciamo che per la FIT il tennis di quarta categoria serve da bancomat, quindi gli interessa relativamente il resto. C'è da dire che i giudici arbitri avrebbero il potere tramite una segnalazione alla FIT di assegnare delle classifiche superiori a giocatori palesemente superiori alle loro classifiche, ma nessuno si prende la briga di farlo. Ad ogni torneo a qualcuno tocca la fregatura, non c'è che da sperare che al torneo successivo tocchi ad un altro!

more_horiz
Io sono il massimo per trovare i big al primo turno.
Scorso anno un 4.5 ex B ad un limitato 3.4.
Quest'anno col bambino piccolo ho poche opportunità di fare tornei. Ne ho fatti tre e due volte ho preso pieno il maestro del circolo.....grande culo.....
Anche il giudice arbitro mi ha sottolineato che ho veramente poca fortuna nei sorteggi.
Di tante cose mi sono divertito perché abbiamo giocato un bel tennis.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: