Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














la racchetta ideale ...

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Roger66
albs77
kingkongy
andrea18537
ThirdEye_
riccardo vivona
10 partecipanti

descriptionla racchetta ideale ... - Pagina 2 Emptyla racchetta ideale ...

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

praticamente io ora inseriro i parametri e vi chiedero, ai piu esperti , di consigliarmi qualche racchetta che possa essere coerente con essi

allora: peso tra 305 e 310 non incordata
swingwheit non so di preciso cosa sia ma da quello che si puo intuire credo che sia l attrito che si ha durante lo swing ... mi piacerebbe una racchetta con un attrito abbastanza basso 
bilanciamento tra 32.5 e 33.5 insomma una racchetta per regolaristi da fondo campo
lunghezza standard
piatto corde preferibilmente 100 ... al massimo 98
schema corde 16*19 ma con rigidita molto bassa 
 le caratteristiche che deve avere questa racchetta sono: controllo 65 power 35... che favorisca il top e anche confortevole 

lo so che sono esigente ma spero voi possiate aiutarmi 
grazie e buon tennis  sunny bounce

descriptionla racchetta ideale ... - Pagina 2 EmptyRe: la racchetta ideale ...

more_horiz
resta poi il discorso generale che vale per tutti: nessuna racchetta è "preventivabile" se si ha un livello di quarta categoria. la resa non è un risultato matematico, si può giocare meglio con una racchetta che pensavamo inadatta piuttosto che con una studiata a tavolino. questo perchè è assai difficile sapere prima di giocarci come renderà una racchetta in relazione alle nostre capacità tecnico-fisiche. e per ogni giocatore può avere una resa diversa. l'inerzia o swingweight poi è un dato assai difficile da preventivare in quanto ogni racchetta ha un suo punto di flessione ed una sua distribuzione del peso, a prescindere dal bilanciamento, per cui il nostro swing potrebbe essere agevolato da inerzia alta o bassa a seconda di tutte le caratteristiche che influiscono sullo swing e non è detto che questa agevolazione vada bene per tutti i tipi di colpi.

descriptionla racchetta ideale ... - Pagina 2 EmptyRe: la racchetta ideale ...

more_horiz
Se hai buone gambe va benissimo la blade
Una racchetta per conoscerla ci devi giocare per tanto tantissimo tempo

descriptionla racchetta ideale ... - Pagina 2 EmptyRe: la racchetta ideale ...

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
albs scusa l'intromissione, ma le richieste parlano di profilo intermedio, non stretto. e di inerzia bassa, 320 non è di certo bassa. il profilo dovrebbe essere 21 o 22 e l'inerzia da 300 a 310. la exo rebel 98 che hai citato, con cui ho giocato, ha un'inerzia da misurazione effettiva intorno ai 330, decisamente alta ed è una racchetta che di controllo ne ha ben poco perchè ha un peso di 300 grammi con bilanciamento verso la testa e sistema passacorde particolare, ha più spinta e rotazioni che controllo. il controllo 65 per cento lo ottieni soprattutto con racchette a bilanciamento neutro o verso il manico e schema corde fitto, 18x20


Che vuoi che ti dica?  lui chiede tutto e il contrario di tutto.
L'ultimo suo intervento parlava di speed MP, chiedendo in particolare stabilità.
Da cui ho dedotto un inerzia perlomeno paragonabile a quella della speed e un profilo stretto per dare controllo.

Con un inerzia da 300 a 310 circa (per considerarla bassa), che pesi 305-10 grammi ,con un bilanciamento almeno a  32,5 e che controlli a bomba semplicemente non esiste.

Quindi o rinuncia a qualcosa o bisogna tirare a indovinare quale parametro preferisce.

descriptionla racchetta ideale ... - Pagina 2 EmptyRe: la racchetta ideale ...

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
riccardo vivona ha scritto:
Si ho capito ma l importante è che ora avete capito cosa intendevo dire Smile
Riprendendo la mia ultima domanda ... La ig speed 300 anche se rigida potrebbe essere migliore da fondo campo? Tanto poi non e una spesa colossale ... Anche se fallisce non ho perso nulla o quasi Smile

no, l'importante è che prendi nella giusta considerazione gli altri e quello che ti scrivono, magari pure ringraziando, visto che si tratta di un aiuto.

maurung....riccardo ha ringraziato albs.....se nn ringrazia le persone a una a una non e' che bisogna offendersi eh.....nn pensi di essere un attimino pesante a volte?ogni 3d in cui scrivi te finisce in modo uguale,sara' una coincidenza?  No

descriptionla racchetta ideale ... - Pagina 2 EmptyRe: la racchetta ideale ...

more_horiz
Grazie a tutti dei suggerimenti
Albs mi da che rinuncio al bilanciamento in effetti ho fatto forse una richiesta improbabile perché se cerco controllo devk avere un bilanciamento un po più basso ... Mi sa che questa estate la speed mp 300 la prendo

descriptionla racchetta ideale ... - Pagina 2 EmptyRe: la racchetta ideale ...

more_horiz
Alt, non è che se hai un bilanciamento a 32,5 non hai controllo: non hai controllo con quelle masse. Se prendi il 70% delle PT57 sono settate su quei balance e il 20% oltre....però pesano 350-360 grammi. 
Le Prestige sono racchette dall'ottimo Controllo? Eh, guarda un po' che Balance hanno...! 
Il controllo dipende molto da come il telaio fa lavorare le corde e da come flette. La stabilità torsionale e' un buon punto di partenza. La ottieni mettendo massa "buona" sull'ovale. I materiali compositi attuali hanno fatto saltare le equazioni di una volta "racchetta carica dietro = controllo. Racchetta carica avanti = potenza".

descriptionla racchetta ideale ... - Pagina 2 EmptyRe: la racchetta ideale ...

more_horiz
Scusa l ignoranza kk quindi la speed Ig 300 mi da un buon controllo? Oppure meglio una prestige?

descriptionla racchetta ideale ... - Pagina 2 EmptyRe: la racchetta ideale ...

more_horiz
Io le proverei entrambe. Perché e' il tuo swing a decretare la sentenza.

descriptionla racchetta ideale ... - Pagina 2 EmptyRe: la racchetta ideale ...

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:
riccardo vivona ha scritto:
Si ho capito ma l importante è che ora avete capito cosa intendevo dire Smile
Riprendendo la mia ultima domanda ... La ig speed 300 anche se rigida potrebbe essere migliore da fondo campo? Tanto poi non e una spesa colossale ... Anche se fallisce non ho perso nulla o quasi Smile

no, l'importante è che prendi nella giusta considerazione gli altri e quello che ti scrivono, magari pure ringraziando, visto che si tratta di un aiuto.

maurung....riccardo ha ringraziato albs.....se nn ringrazia le persone a una a una non e' che bisogna offendersi eh.....nn pensi di essere un attimino pesante a volte?ogni 3d in cui scrivi te finisce in modo uguale,sara' una coincidenza?  No

l'ho sempre detto anche io stesso che sono pesante, allo stesso modo in cui tu non perdi occasione per farlo notare, ognuno ha i suoi difetti. c'era un discorso che andava oltre al semplice ringraziare, tanto che è la prima volta che faccio notare ad un utente una cosa del genere.

descriptionla racchetta ideale ... - Pagina 2 EmptyRe: la racchetta ideale ...

more_horiz
[quote="kingkongy"]Alt, non è che se hai un bilanciamento a 32,5 non hai controllo: non hai controllo con quelle masse. Se prendi il 70% delle PT57 sono settate su quei balance e il 20% oltre....però pesano 350-360 grammi. 
Le Prestige sono racchette dall'ottimo Controllo? Eh, guarda un po' che Balance hanno...! 
Il controllo dipende molto da come il telaio fa lavorare le corde e da come flette. La stabilità torsionale e' un buon punto di partenza. La ottieni mettendo massa "buona" sull'ovale. I materiali compositi attuali hanno fatto saltare le equazioni di una volta "racchetta carica dietro = controllo. Racchetta carica avanti = potenza".[/quote]

verissimo
hola

descriptionla racchetta ideale ... - Pagina 2 EmptyRe: la racchetta ideale ...

more_horiz
riccardo vivona ha scritto:
praticamente io ora inseriro i parametri e vi chiedero, ai piu esperti , di consigliarmi qualche racchetta che possa essere coerente con essi

allora: peso tra 305 e 310 non incordata
swingwheit non so di preciso cosa sia ma da quello che si puo intuire credo che sia l attrito che si ha durante lo swing ... mi piacerebbe una racchetta con un attrito abbastanza basso 
bilanciamento tra 32.5 e 33.5 insomma una racchetta per regolaristi da fondo campo
lunghezza standard
piatto corde preferibilmente 100 ... al massimo 98
schema corde 16*19 ma con rigidita molto bassa 
 le caratteristiche che deve avere questa racchetta sono: controllo 65 power 35... che favorisca il top e anche confortevole 

lo so che sono esigente ma spero voi possiate aiutarmi 
grazie e buon tennis  sunny bounce

La risposta è Prince Tour 98..però ha schema corde 18x20, poi per il resto ha tutto ciò che vuoi!!!
Buon Tennis

descriptionla racchetta ideale ... - Pagina 2 EmptyRe: la racchetta ideale ...

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Alt, non è che se hai un bilanciamento a 32,5 non hai controllo: non hai controllo con quelle masse. Se prendi il 70% delle PT57 sono settate su quei balance e il 20% oltre....però pesano 350-360 grammi. 
Le Prestige sono racchette dall'ottimo Controllo? Eh, guarda un po' che Balance hanno...! 
Il controllo dipende molto da come il telaio fa lavorare le corde e da come flette. La stabilità torsionale e' un buon punto di partenza. La ottieni mettendo massa "buona" sull'ovale. I materiali compositi attuali hanno fatto saltare le equazioni di una volta "racchetta carica dietro = controllo. Racchetta carica avanti = potenza".


Infatti io detto che la somma di bilanciamento ,peso, inerzia bassa e anche stabilità non era fattibile.
Secondo me comunque bisognerebbe prima capire il nostro amico che tipo di gioco ha.

descriptionla racchetta ideale ... - Pagina 2 EmptyRe: la racchetta ideale ...

more_horiz
riccardo vivona ha scritto:
Scusa l ignoranza kk quindi la speed Ig 300 mi da un buon controllo? Oppure meglio una prestige?


Sarebbe opportuno capire come giochi: che impugnatura usi? giochi il dritto in top esasperato o preferisci una palla veloce e  profonda? Sei inchiodato alla linea di fondo oppure se c'è l'opportunità vieni avanti?

descriptionla racchetta ideale ... - Pagina 2 EmptyRe: la racchetta ideale ...

more_horiz
io penso che con questa avresti finito di cercare

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionla racchetta ideale ... - Pagina 2 EmptyRe: la racchetta ideale ...

more_horiz
albs77 ha scritto:
kingkongy ha scritto:
Alt, non è che se hai un bilanciamento a 32,5 non hai controllo: non hai controllo con quelle masse. Se prendi il 70% delle PT57 sono settate su quei balance e il 20% oltre....però pesano 350-360 grammi. 
Le Prestige sono racchette dall'ottimo Controllo? Eh, guarda un po' che Balance hanno...! 
Il controllo dipende molto da come il telaio fa lavorare le corde e da come flette. La stabilità torsionale e' un buon punto di partenza. La ottieni mettendo massa "buona" sull'ovale. I materiali compositi attuali hanno fatto saltare le equazioni di una volta "racchetta carica dietro = controllo. Racchetta carica avanti = potenza".


Infatti io detto che la somma di bilanciamento ,peso, inerzia bassa e anche stabilità non era fattibile.
Secondo me comunque bisognerebbe prima capire il nostro amico che tipo di gioco ha.

No problem Albs, sono solo intervenuto per un "rischio equivoco". So che sei molto preciso e attento. 
Alla fine, infatti, la convergenza di consigli e' sullo swing.

descriptionla racchetta ideale ... - Pagina 2 EmptyRe: la racchetta ideale ...

more_horiz
riccardo vivona ha scritto:
praticamente io ora inseriro i parametri e vi chiedero, ai piu esperti , di consigliarmi qualche racchetta che possa essere coerente con essi

allora: peso tra 305 e 310 non incordata
swingwheit non so di preciso cosa sia ma da quello che si puo intuire credo che sia l attrito che si ha durante lo swing ... mi piacerebbe una racchetta con un attrito abbastanza basso 
bilanciamento tra 32.5 e 33.5 insomma una racchetta per regolaristi da fondo campo
lunghezza standard
piatto corde preferibilmente 100 ... al massimo 98
schema corde 16*19 ma con rigidita molto bassa 
 le caratteristiche che deve avere questa racchetta sono: controllo 65 power 35... che favorisca il top e anche confortevole 

lo so che sono esigente ma spero voi possiate aiutarmi 
grazie e buon tennis  sunny bounce


Una Wilson Pro Open... la puoi "assettare" con il peso e il bilanciamento che senti più tuo IN GIOCO. Dovrai fare qualche prova x trovare quello che senti meglio x tuo swing e resa in gioco.

descriptionla racchetta ideale ... - Pagina 2 EmptyRe: la racchetta ideale ...

more_horiz
Io gioco con dritto in top ma non esasperato la stessa cosa il rovescio impugnatura non estrema quello che basta per spazzolare un po la palla ... Vedo che questa pro kennex ha uno swingweight un po altino ... Non l ho mai provata ... Può essere che una prestige abbia più controllo? Grazie in anticipo ragazzi Smile

descriptionla racchetta ideale ... - Pagina 2 EmptyRe: la racchetta ideale ...

more_horiz
Qual è la migliore da fondo campo tra le due? Perché mi piace giocare da fondo per poi chiudere a rete ...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere