Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionracchetta...non ci salto fuori Emptyracchetta...non ci salto fuori

more_horiz
Dopo ore e giorni di studio....penso che la mia racchetta debba essere cosi fatta:

Piatto 100/105
Profilo da 19 a 22
Peso cordata da 320 in su
Rigidita' max 64
Bilanciamento possibilimente in testa...altrimento customizzo con strice piombate

Corda 1,28/1,30
Tensione 26/25 kg

Le caratteristiche di questa futura racchetta dovrebbero essere......
piatto: generoso sulle palle non centrate
profilo: sensibilita'
peso: potenza
rigidita': sentire la palla
bilanciamento: potenza
corde: durata
tensione: controllo

In questo modo penso di avere un compromesso potenza/controllo con la necessita' di sentire molto la palla.

Oggi sono 4.1 con punti per 3.5......ed utilizzo una BABOLAT PURE DRIVE TEAM.

Considerando che sbaglio 5 palline a partita...sono disposto a fare qualche sbaglio in + a favore della velocita' mantenendo una media rotazione.

Con queste caratteristiche avevo trovato la PRINCE EXO3 GRAPHITE 100 MID+......l'avete bocciata tutti sul forum.

Sulla Prince mi avete distrutto.......

Me la consigliate comunque o che alternativa mi proponete?

Aspetto numerosi aiuti perchè vorrei cambiare....altrimenti se mi consigliate una customizzazione della mia.............(volgio tirare + forte)

descriptionracchetta...non ci salto fuori EmptyRe: racchetta...non ci salto fuori

more_horiz
tutte quelle caratteristiche da mettere assieme non sono poi cosi' facili. Queste sono le 2 che, secondo me, ne racchiudono in se' buona parte..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionracchetta...non ci salto fuori EmptyRe: racchetta...non ci salto fuori

more_horiz
Quoto Wink E ci aggiungo pure la DeltaCore Sportster di Boris Becker che pesa 315 grammi però...

Il problema è nella tua ultima frase.."Voglio tirare più forte" La PDT è notoriamente "il" lanciarazzi per antonomasia..il resto segue...

E per precisazione..è un telaio flessibile che ti fa "sentire" la palla..quello rigido fa muro...

more_horiz
infatti, Mario. Quella non l'avevo messa perche' ha un profilo che si allarga sino a 29 millimetri, saremo sui livelli della Prince Vortex? racchetta...non ci salto fuori 97171 quest'ultima la provero' domani, ma temo mi piacera' meno della Miller di Cane'!

more_horiz
Cesare ha scritto:
tutte quelle caratteristiche da mettere assieme non sono poi cosi' facili. Queste sono le 2 che, secondo me, ne racchiudono in se' buona parte..

Nel sito tennis-warehouse europa non c'è la Ionin KI5 ma la Kinetic KI.....???

La Head mi sembra corrisponda bene alle caratteristiche anche se dovrei bilanciarla maggiormente sulla testa visto i 323 cm di bilanciamento.

Provo a leggere in giro commenti di chi l'ha provata.....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quoto Wink E ci aggiungo pure la DeltaCore Sportster di Boris Becker che pesa 315 grammi però...

Il problema è nella tua ultima frase.."Voglio tirare più forte" La PDT è notoriamente "il" lanciarazzi per antonomasia..il resto segue...

E per precisazione..è un telaio flessibile che ti fa "sentire" la palla..quello rigido fa muro...

Visto che è una racchetta relativamente vecchia...qualcuno sa dirmi il suo valore di rigidita'.????

Credo che PDT sia abbastanza adeguata al mio gioco..anche se penso di poter far meglio cona racca ancora meno rigida e con un bilanciamento oltre 330.

Che dite?

Forse la head customizzata verso la testa potrebbe essere il toccasana...inoltre la head ha un profilo piccolo che mi da' maggiore sensibilita' e rotazione.

Come ci pare?

more_horiz
Il valore di rigidità della PDT è 70..bello altino....la Speed MP 16x19 ha il difetto di essere poco stabile in torsione...necessita di almeno 4 grammi per lato ad ore 3 & 9 per potersi adattare al meglio a quanto vuoi...
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il valore di rigidità della PDT è 70..bello altino....la Speed MP 16x19 ha il difetto di essere poco stabile in torsione...necessita di almeno 4 grammi per lato ad ore 3 & 9 per potersi adattare al meglio a quanto vuoi...

Sulla mia PDT ho messo ieri (devo ancora provarla)....

3 grammi a ore 3
3 grammi a ore 9
2 grammi in testa
5 grammi (2,5 + 2,5) nella V sopra il manico.

In definitiva in questo modo cosa ho creato a parte aver portato il peso della
racca a 342 grammi?

more_horiz
Un mostro piombato di dimensioni Fantozziane? Very Happy

Scherzi a parte..se la reggi..qualcosa di più controllabile ed altrettanto, ed anche più, definitivo.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Un mostro piombato di dimensioni Fantozziane? Very Happy

Scherzi a parte..se la reggi..qualcosa di più controllabile ed altrettanto, ed anche più, definitivo.

Ho sbagliato un dato......

3 grammi nella V del manico e non 5

Con questo settaggio credo di aver spostato il bilanciamento sulla testa...per una maggiore potenza......vero???
Quindi dovrei aver perso un po' di controllo....o sbaglio??

more_horiz
Ah.ok..allora si.
Compenserei alzando leggermente la tensione...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ah.ok..allora si.
Compenserei alzando leggermente la tensione...

Infatti ho preso delle corde che spingono molto con anche elevato controllo...
Ne ho prese 2 tipi:

Quali pensi siano meglio considerando che una è 1.23 e l'altre 1.30???

Inoltre cosa dici se passo dal solito 25/24 al 27/26???

more_horiz
UN chilo...due son troppi.
Non capisco però percheè non le hai prese da Signum Italia..costavano pure di meno.
E la Hyperion l'avrei presa 1,24.
Abbinata in orizzontale alla Tornado sulle V va pure meglio delle due corde prese singolarmente... What a Face

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
UN chilo...due son troppi.
Non capisco però percheè non le hai prese da Signum Italia..costavano pure di meno.
E la Hyperion l'avrei presa 1,24.
Abbinata in orizzontale alla Tornado sulle V va pure meglio delle due corde prese singolarmente... What a Face

OK...facciamo 1 kg.
Sinceramente non conoscevo signum italia.

Non ho capito bene cosa abbini e come......

more_horiz
Verticali: Tornado (calibro 1,18)
Orizzontali: Hyperion (1,24)
Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Verticali: Tornado (calibro 1,18)
Orizzontali: Hyperion (1,24)
Wink

un calibro piccolo rispetto ad uno grande cosa cambia in generale?

more_horiz
allora...ricapitoliamo

Oggi ho provato le mie 2 PDT cosi settate:

1)
3 grammi a ore 3
3 grammi a ore 9
2 grammi in testa
3 grammi (1,5 + 1,5) nella V sopra il manico.

2)
6 grammi (3,5 + 3,5) nella V sopra il manico.
2 grammi ore 3
2 grammi ore 9

Mi sono trovato molto meglio con la seconda versione...direi molto + conservativa.

X EIFFEL:
Direi che scegliendo la seconda versione...devo utilizzare corde con calibro max 1,24 ovviamente che spingono e con una tensione max di 25/24 kg....altrimenti non riesco a compensare il bilanciamento della racchetta.
Inoltre le corde che provero' prossimamente sono dei monofilo...che secondo questo link

non hanno nessun vantaggio nei confronti dei multifilo... a parte la resistenza.

Sembra da stupidi usare un monofilo piuttosto che multifilo.

Che mi dici riguardo combinazione corde/racchetta e multi vs mono?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: