Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consiglio per nuovo acquisto

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
bix71
Eiffel59
francescosol
7 partecipanti

descriptionConsiglio per nuovo acquisto - Pagina 2 EmptyConsiglio per nuovo acquisto

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Innanzitutto saluto tutti, sono nuovo del forum e diciamo nuovo anche nel tennis giocato anche se negli anni trascorsi ho sempre giocato con qualche amico.
Ho 27 anni, altezza e peso medi, atleticamente preparato e in forma Smile
Gioco spesso con una mia amica (ex giocatrice) la quale mi ha consigliato di approfondire il mio tennis visto che, secondo lei, gioco bene.
Un mesetto fa su consiglio di un esperto acquisto la Wilson six one comp e inizio le lezioni.
Il mio maestro è rimasto piacevolmente sopreso e io anche, perciò ora sto pensando di "praticare" questo sport a lungo termine.
Questa settimana il mio maestro mi cambierà le corde (originali del produttore=pessime), ma io gia sto guardando un pò oltre e chiedo a Voi esperti se sbaglio o meno:
mi attira moltissimo la Babolat, leggendo recensioni in rete ne parlano tutti un gran bene, ma non saprei proprio da dove partire (Aero strike??)
Mentre per quanto riguarda la Wilson mi è stata consigliata la K blade team.

Secondo voi, devo continuare con la mia wilson comp (corde nuove in settimana) o sin da ora posso pensare ad un nuovo acquisto?
Il mio maestro gioca con una Babolat ma non conosco il modello, alla prossima lezione gli chiedo se me la fa provare.
Ah dimenticavo... il mio gioco è prevalentemente dritto da fondo, piatto e poco in top, rovescio una mano (abbastanza scarso) e vado poco a rete.

grazie ragazzi per tutti i consigli che mi darete Wink

descriptionConsiglio per nuovo acquisto - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per nuovo acquisto

more_horiz
allora... ho il cervello "leggermen" in confusione:
ho ricevuto il prezioso consigli di mario e lo vorrei sfruttare.
Mi consiglia una Babolat APDGT (se non sbaglio Aeropro drive GT)
nuova ha un costo x me momentaneamente non accessibile ma sto provando a cercarla nei vair mercatini dell'usato in rete.
cito testualmente e riporto ciò che ho trovato:
Babolat pro drive
Babolat aeropro drive (qualcuno riporta la scritta "no cortex")
Babolat pure drive GT (non dovrebbe essere questa ciò che sto cercando)
Ma non riesco a trovare uno che indichi Aeropro drive GT

se trovo un'offerta di una Babolat Aeropro drive (senza GT) è quella che sto cercando?
se invece trovo un'offerta Babolat Aeropro drive no cortex?

da quel poco che posso capire, a mio avviso nessuna di queste è quella esatta che sto cercando, o vengono offerti modelli vecchi o modelli completamente diversi.

Help please Consiglio per nuovo acquisto - Pagina 2 Icon_rolleyes

descriptionConsiglio per nuovo acquisto - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per nuovo acquisto

more_horiz
La APD (cortex) è la penultima uscita e potrebbe pure andar bene, al limite con un minimo di custom..manco troppo necessario.
Okkio alle PDGT che ce n'è in giro una scarica di tarocche...

more_horiz
cercherò di evitare le PDGT orientandomi sulle APDGT o al limite APD cortex
credo di aver capito ora
grazie Wink

more_horiz
APD cortex nuova su un sito online a 99 euro... 179 euro per la versione GT....
la cortex si trova anche usata ma meno di 70/80 euro non costa perciò un pensierino sul nuovo ce lo farei....
procedo?! Consiglio per nuovo acquisto - Pagina 2 Icon_question Consiglio per nuovo acquisto - Pagina 2 Icon_exclaim

more_horiz
a Francè co tutte ste babbbbbbolatte te stai a intrippà il cervello Consiglio per nuovo acquisto - Pagina 2 97171

more_horiz
Se il sito online è serio, vai per l'APDC...

more_horiz
superteo ha scritto:
a Francè co tutte ste babbbbbbolatte te stai a intrippà il cervello Consiglio per nuovo acquisto - Pagina 2 97171

io gioco e ho giocato molti anni a calcio (in porta) e non sono mai stato cosi "intrippato" con i guanti come invece ora lo sono per le racche!
sarà il volermi migliorare sin da subito, spero di non correre troppo.

more_horiz
per quella cifra vai in negozio e sei + tranquillo

more_horiz
dunque...
corde addiction in sostituzione delle corde fatte con le "buste del conad", risultato ottime corde, un'altra musica.
provata la babolat pure drive gt roddick dal peso di 315 + corde, tiravo forte ma non l'ho sentita mia, poco controllabile e un pò troppo pesante.
Ciò potrebbe dire che le babolat non fanno per me? cioè, preferisco nettamente la mia Wilson comp rispetto alla babolat pure drive gt, tutto dire!
sabato provo la Head, vediamo che effetto farà, se non va neanche questa, mi comprerò una bella Wilson.

Impressioni? Wink

more_horiz
completando il discorso, "alla ricerca della racchetta perfetta" x me, mi sono sempre dimenticato un particolare del mio gioco:
mi capita abbastanza di frequente di non centrare bene la palla e qualche volta di steccare. un aracchetta permissiva anche in questo senso...
Mi incuriosisce provare anche una Dunlop, e qui spero mi risponda Eiffel che mi ha consigliato la 500, mi è sembrata un pochino stretta con piatto 100 molto simile alla mia WIlson comp, mentre invece ho notato che la 600 ha un piatto un pò più largo.
Farei un errore preferire la 600 alla 500?

come al solito Vi ringrazio per i preziosissimi consigli Wink

more_horiz
da quello che dici per me tu hai bisogno di mr WILSON Consiglio per nuovo acquisto - Pagina 2 41380

more_horiz
Francesco, la AG600 non è stata sviluppata alla tecnologia 4D solo perchè (probabilmente per l'immagine) vendeva nettamente di meno della 500, ma era -è, essendo ancora disponibile fino ad esaurimento scorte...- un'ottima racchetta, sicuramente più facile ma altrettanto performante della 500 normale...non della 500 Tour però, che pur restando inferiore nella tolleranza al decentraggio ( e lì la verdina ti sarebbe utile a quel che dici..) è inferiore, in certi casi nettamente, in tutti gli altri campi...

more_horiz
grazie per il consiglio.
Perciò Dunlop 4D 600 da acquistare in breve tempo visto che, da come dici, non dovrebbe essere più in produzione.
Invece rimanendo in casa Wilson, la BLX Proteam FX 103?

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ma perchè spendere soldi per una racchetta instabile e con meno controllo delle sua sorella da 100", oltretutto più ingombrante, meno maneggevole e con uno Sweetspot più piccolo pur essendo più grossa?
A parte che considero la serie FX un qualcosa di tecnicamente inspiegabile, la potenza lievemente maggiore è annullata dagli svantaggi collegati...

P.S. La 600 non è 4D....

more_horiz
ok scartata la Wilson.
ho preso una decisione! Babolat APD Cortex usata in ottimo stato a metà prezzo, mal che vada la rivendo allo stesso prezzo.
Sicuramente le corde andranno sostituite, che posso metterci?
giocando un dritto in leggero top, rovescio una mano.
Non conoscendo io le corde, e essendomi trovato molto bene ieri con le Addiction 1.30 (ottimo il servizio) io rimetterei quelle ma probabilmente c'è di meglio x un telaio APD...

more_horiz
... il venditore mi ha detto che ci sono montate queste corde:
signum Pro poliplasma 1.23mm a 23 kg
mi preoccupano i soli 23 kg, avrei preferito almeno 25
sono da sostituire? se si con cosa?
grazie di nuovo

more_horiz
No, prima lascia e prova, poi riferisci...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Francesco, la AG600 non è stata sviluppata alla tecnologia 4D solo perchè (probabilmente per l'immagine) vendeva nettamente di meno della 500, ma era -è, essendo ancora disponibile fino ad esaurimento scorte...- un'ottima racchetta, sicuramente più facile ma altrettanto performante della 500 normale...non della 500 Tour però, che pur restando inferiore nella tolleranza al decentraggio ( e lì la verdina ti sarebbe utile a quel che dici..) è inferiore, in certi casi nettamente, in tutti gli altri campi...

mario, perchè dici che la 600 non è stata sviluppata alla tecnologia 4D
mi pare che è in vendita la 600 4D, non più verde wimbledon ma bianca-arancione
piuttosto è valida come racchetta?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No, prima lascia e prova, poi riferisci...

benissimo, mercoledì/giovedì arriverà e riporterò tutte le impressioni su telaio e corde
grazie

more_horiz
Curioso..hanno messo in collezione la 600 tra le 4D adesso che hanno presentato le BioMimetic...e la cosa più curiosa è che gli specs sono identici a quelli della precedente..cosa che assolutamente non è con gli altri modelli...

more_horiz
Update..manco a farlo apposta, mail di DSI..tra le disponibili a richiesta, appunto 600 e 700 4D....certo che se è a richiesta non la spingono molto...probabilmente per grandi distribuzioni (Decathlon, Longoni ecc.) e negozi online nazionali e non (Marta, MAX, ecc.) potrebbero essere interessanti...

more_horiz
APD arrivata oggi pomeriggio e subito testata 15 minuti di "battimuro" Smile
Nulla a che vedere con la vecchia Wilson, i colpi partono veloci e da quel poco che si può capire con i palleggi a muro, sembra che anche il controllo sia buono. Quel tipo di corde che ha montate mi sembrano molto buone.
Giovedì ho il test sul campo e avrò sicuramente più certezze
Grazie Eiffel per avermi consigliato questa racchetta, per il prezzo che ho pagato, spero ma credo di aver fatto un buon affare. Wink

more_horiz
io ne ho provate tante ....ma come le ADP , io gioco solo con loro!!

more_horiz
sono 2 giorni, da quando mi è arrivata, che torno dal lavoro, apro la custodia e per almeno 15 minuti me la giro e rigiro tra le mani, la studio, ci palleggio dentro casa... Smile sto impazzendo vero?!?!
sto fremendo, forse e dico forse, stasera giocherò con un mio amico (se il campo sarà libero) e finalmente la proverò.
Una cosa che ho notato ieri rigirando "l'amata" APD: tenendola in equilibrio con un dito, la racca sta precisamente in orizzontale, peso distribuito equamente su tutta la racchetta ma, da come l'avevo "sentita" in negozio me l'aspettavo più pesante in testa... non è che è stata customizzata? o tutte le cortex sono così?

more_horiz
francescosol ha scritto:
sono 2 giorni, da quando mi è arrivata, che torno dal lavoro, apro la custodia e per almeno 15 minuti me la giro e rigiro tra le mani, la studio, ci palleggio dentro casa... Smile sto impazzendo vero?!?!
sto fremendo, forse e dico forse, stasera giocherò con un mio amico (se il campo sarà libero) e finalmente la proverò.
Una cosa che ho notato ieri rigirando "l'amata" APD: tenendola in equilibrio con un dito, la racca sta precisamente in orizzontale, peso distribuito equamente su tutta la racchetta ma, da come l'avevo "sentita" in negozio me l'aspettavo più pesante in testa... non è che è stata customizzata? o tutte le cortex sono così?

anche le mie son cosi' , peccato che una pesa 10gr + dell'altra...forse le abbandono e cmq ti capisco non stai impazzando qua' siamo tutti malati cosi... Consiglio per nuovo acquisto - Pagina 2 97171

more_horiz
pazzo x pazzo, stasera la peso sulla bilancina da cucina Consiglio per nuovo acquisto - Pagina 2 97171

la sento molto ma molto più leggera di quella che ho sentito al negozio che era sempre una APD da 300gr

all'incirca, con corde e grip (no overgrip) quanto dovrebbe pesare?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: