Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consiglio per nuovo acquisto

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
bix71
Eiffel59
francescosol
7 partecipanti

descriptionConsiglio per nuovo acquisto - Pagina 4 EmptyConsiglio per nuovo acquisto

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Innanzitutto saluto tutti, sono nuovo del forum e diciamo nuovo anche nel tennis giocato anche se negli anni trascorsi ho sempre giocato con qualche amico.
Ho 27 anni, altezza e peso medi, atleticamente preparato e in forma Smile
Gioco spesso con una mia amica (ex giocatrice) la quale mi ha consigliato di approfondire il mio tennis visto che, secondo lei, gioco bene.
Un mesetto fa su consiglio di un esperto acquisto la Wilson six one comp e inizio le lezioni.
Il mio maestro è rimasto piacevolmente sopreso e io anche, perciò ora sto pensando di "praticare" questo sport a lungo termine.
Questa settimana il mio maestro mi cambierà le corde (originali del produttore=pessime), ma io gia sto guardando un pò oltre e chiedo a Voi esperti se sbaglio o meno:
mi attira moltissimo la Babolat, leggendo recensioni in rete ne parlano tutti un gran bene, ma non saprei proprio da dove partire (Aero strike??)
Mentre per quanto riguarda la Wilson mi è stata consigliata la K blade team.

Secondo voi, devo continuare con la mia wilson comp (corde nuove in settimana) o sin da ora posso pensare ad un nuovo acquisto?
Il mio maestro gioca con una Babolat ma non conosco il modello, alla prossima lezione gli chiedo se me la fa provare.
Ah dimenticavo... il mio gioco è prevalentemente dritto da fondo, piatto e poco in top, rovescio una mano (abbastanza scarso) e vado poco a rete.

grazie ragazzi per tutti i consigli che mi darete Wink

descriptionConsiglio per nuovo acquisto - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio per nuovo acquisto

more_horiz
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]
Veterano ha scritto:
l'antivibrazione: cosa scelgo tra il red eye gamma e babolat vibrakill (o cmq un antivibrazione che prenda almeno 4 corde verticali)?

Uno vale l'altro tanto servono solo a cambiare il suono delle corde,a livello pratico non servono a un tubo.

si tanto vale che usi quello originale della ADP che ti danno con la racchetta , vedi foto della mia

descriptionConsiglio per nuovo acquisto - Pagina 4 EmptyRe: Consiglio per nuovo acquisto

more_horiz
ok grazie mi tengo quello che ho gia.
per quanto riguarda le corde, qualcuno ci ha mai giocato?

more_horiz
francescosol ha scritto:

io ne ho provate moltissime sulle mie 2 APD gt cortex , le n°1 sono le blast , ottima resa nelle arrotazioni e a livello di spinta , le cmbi dopo 10-12 ore per me..

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
francescosol ha scritto:

io ne ho provate moltissime sulle mie 2 APD gt cortex , le n°1 sono le blast , ottima resa nelle arrotazioni e a livello di spinta , le cmbi dopo 10-12 ore per me..

oggi mi sono fatto 1 ora con il maestro e devo dire che le signum pro poli plasma 1.23 non sono poi male, anzi, però il mio problema è che non ho un termine di paragone, non avendone provate altre.
le signum hanno anche il pregio di non muoversi di un millimetro... le blast invece?

more_horiz
Veterano ha scritto:
l'antivibrazione: cosa scelgo tra il red eye gamma e babolat vibrakill (o cmq un antivibrazione che prenda almeno 4 corde verticali)?

Uno vale l'altro tanto servono solo a cambiare il suono delle corde,a livello pratico non servono a un tubo.

Vet, certo che hai beccato proprio gli unici due (meglio, due dei pochi...) che veramente servono a qualcosa...che mira... Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: