Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

La partita.... questo mostro....

power_settings_newAccedi per rispondere
+29
Asso
Iron
giuseppedona
Veterano
Fra884
bvcf
perro
Markus
Semoleden
silvan66
SuperGeo
Konrad63
kingkongy
alberto25
Roger66
MARIO966
andyvakgj
lucioa
zuck
albs77
andrea18537
gabr179
b52_ste
onehandjack
emish89
alessandrofalco-1963
elprincipe85
MAS CELLI
GiBa
33 partecipanti

descriptionLa partita....  questo mostro.... - Pagina 4 EmptyLa partita.... questo mostro....

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

volevo spiegarvi cosa mi capita e se qualcuno riesce a darmi una mano....

molto semplicemente: in palleggio me la cavo egregiamente, mi posiziono bene, arrivo con i tempi giusti sulla palla... insomma me la cavo.

parliamo della partita??  meglio di no... Evil or Very Mad ....  completa confusione, sempre addosso alla palla, senza idee, sempre con l'ansia di arrivare tardi... (ma dove poi??)  Insomma lo avete capito: un disastro totale!!!

in più la beffa dei colleghi del circolo... " tranquillo con quello ci vinci..." ed io ci perdo regolarmente... insomma un tunnel infinito.... 

mi aiutate ad uscirne?  Smile

descriptionLa partita....  questo mostro.... - Pagina 4 EmptyRe: La partita.... questo mostro....

more_horiz
silvan66 ha scritto:

poi vai sul 5/6 e spari una palla facile da centro campo pero' senza peso  in rete perdi 5/7

vale quanto detto detto da kk Very Happy

descriptionLa partita....  questo mostro.... - Pagina 4 EmptyRe: La partita.... questo mostro....

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
silvan66 ha scritto:

poi vai sul 5/6 e spari una palla facile da centro campo pero' senza peso  in rete perdi 5/7

vale quanto detto detto da kk Very Happy

Dopo una rimonta dal 3/8  Sad Sad Sad al meglio dei 9 game

mi servirà di lezione Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

more_horiz
scherzavo eh...non so come giochi e non mi permetterei di fare alcun tipo di valutazione

ciao
andy

more_horiz
silvan66 ha scritto:
kingkongy ha scritto:
Per non rompere più racchette, la ricetta di sempre è la stessa: impari a giocare a tennis. hehehehehhehe

Sono d'accordo con te ma:

quando nel tiebreak sei 2/0  prendi il nastro e la palla ricade dalla tua parte 2/1

Vai sotto 3/5 lui prende il nastro e la palla si aggrappa e rotola dalla tua parte  3/6

qui la racchetta al 99% va spaccata io per l'1 % ho resistito solo perche' avevo in mano la Regna 
se avessi avuto una aeropro come il mio avversario l'avrei fatta in mille pezzi

voi no ?????(?

Io gliel'avrei rotta in testa la racchetta Twisted Evil, se non fosse che trattasi di cimelio di 20 anni fa di non più facile reperimento Rolling Eyes.

more_horiz
Silvan....gioca sempre con la Regna! Hihihihihi non rompi telai e un po' per volta aggiusti il tiro! La Regna, comunque, se proprio lo vuoi sapere, non è proprio il massimo se ricerchi l'overnet... Quindi, se prendi troppi nastri....
....puoi prendertela con la racchetta!!!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
silvan66 ha scritto:
kingkongy ha scritto:
Per non rompere più racchette, la ricetta di sempre è la stessa: impari a giocare a tennis. hehehehehhehe

quando nel tiebreak sei 2/0  prendi il nastro e la palla ricade dalla tua parte 2/1

Vai sotto 3/5 lui prende il nastro e la palla si aggrappa e rotola dalla tua parte  3/6

qui la racchetta al 99% va spaccata io per l'1 % ho resistito solo perche' avevo in mano la Regna 

voi no ?????(?

Premesso che il tennis è uno sport bastardo io smoccolerei più che rompere la racchetta.

more_horiz
una cosa non esclude l'altra...anzi Very Happy

more_horiz
elprincipe85 ha scritto:
e a me per non spaccarle cosa sarebbe utile... oltre al tavor ovviamente???

lancia la racchetta addosso alla rete non si romperà e ti sfoghi e poi risparmi soldi

more_horiz
se sbagli la rete però rischi di prendere l'avversario....tanti anni fa a me è successo di fare un pelo al mio contendente...per fortuna si trattava di un amico  La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 810504

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
se sbagli la rete però rischi di prendere l'avversario....tanti anni fa a me è successo di fare un pelo al mio contendente...per fortuna si trattava di un amico  La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 810504

Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
MARIO966 ha scritto:
elprincipe85 ha scritto:
e a me per non spaccarle cosa sarebbe utile... oltre al tavor ovviamente???

lancia la racchetta addosso alla rete non si romperà e ti sfoghi e poi risparmi soldi
:-D :-D oppure fatti regalare telai rotti da buttare, al momento giusto li tiri fuori dal borsone e li distruggi a terra :-D :-D

more_horiz
Sonny ha ragione, il palleggio non serve a migliorare in partita, serve solo a passare un'ora di svago per lasciarsi alle spalle i pensieri della giornata, il che non è neanche detto che non sia quello che si sta cercando.

Aggiungo anche che: nemmeno una lezione di gruppo con un maestro serve a migliorare in partita. Nel 99% dei casi questo si metterà solo a rete a farvi colpire palle innocue a ripetizione, mimandovi ogni tanto il movimento corretto da fare dopo un vostro sbaglio. Forse ancora più inutile del palleggio.

Se volete migliorare nelle partite allora fate tantissime partite e possibilmente trovatevi un maestro per lezioni individuali che sia motivato e che non stia li solo per aspettare che finisca l'ora (altrimenti leggi: lezioni di gruppo) La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 622327

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Silvan....gioca sempre con la Regna! Hihihihihi non rompi telai e un po' per volta aggiusti il tiro! La Regna, comunque, se proprio lo vuoi sapere, non è proprio il massimo se ricerchi l'overnet... Quindi, se prendi troppi nastri....
....puoi prendertela con la racchetta!!!

E' questione di c..o non di racchetta perche'  con la Regna di solito vanno di la
in questo caso non sono riuscito a dargli la giusta rotazione e dipende dal braccio non dalla racchetta

tutti mi dicono che con una profilatatona farei un balzo enorme

ma senza offesa sono racchette che hanno solo il senso di facilitarti tutto
io non sono ancora a questi livelli  La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 113898 
tutto quello che faccio con la racchetta e' solo merito mio  non voglio nessun tipo di telaio che mi aiuti 
ho ripreso la vcore da 330g che alternero' con la Regna 
tutto qua non mi serve altro se non allenamenti mirati sulle mie lacune 
poche tutto sommato  

dritto rovescio smash servizio e discese a rete   Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Adolfo ha scritto:
Sonny ha ragione, il palleggio non serve a migliorare in partita, serve solo a passare un'ora di svago per lasciarsi alle spalle i pensieri della giornata, il che non è neanche detto che non sia quello che si sta cercando.

Aggiungo anche che: nemmeno una lezione di gruppo con un maestro serve a migliorare in partita. Nel 99% dei casi questo si metterà solo a rete a farvi colpire palle innocue a ripetizione, mimandovi ogni tanto il movimento corretto da fare dopo un vostro sbaglio. Forse ancora più inutile del palleggio.

Se volete migliorare nelle partite allora fate tantissime partite e possibilmente trovatevi un maestro per lezioni individuali che sia motivato e che non stia li solo per aspettare che finisca l'ora (altrimenti leggi: lezioni di gruppo) La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 622327

Vero le lezioni di gruppo sono inutili per chi le prende ma utili per chi le da dal prossimo anno solo 2 lezioni al mese ado sai con chi Very Happy

more_horiz
Adolfo ha scritto:

Ho chiesto al mio maestro di fare partita... e sapete cosa mi ha detto?? che devo fare quello che dice lui....  Sad

spiego meglio...  anche lui da tanto mi sta dicendo di non pensare troppo e di fare tutto molto semplice.... troppe pippe in testa!!!!  Smile  pensate che una volta, uscito sconfitto da una partita di tennis era talmente incxxxxxato che mi ha detto: oggi niente lezione andiamo a prenderci un caffè!!!!  e cosi abbiamo fatto... parlando poi del modo di stare in campo... fico!

more_horiz
ma c'è qualcuno disposto a fare partita con me???

dai mi serve un terapeuta...  chi si offre ????   Very Happy

more_horiz
GiBa ha scritto:
ma c'è qualcuno disposto a fare partita con me???

dai mi serve un terapeuta...  chi si offre ????   Very Happy

La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 Untitl10

Non ti bastano queste?? Laughing

more_horiz
eh no...  !!!  :o)

more_horiz
Ciao a tutti,

non sono un esperto, anzi (gioco da poco più di un anno), però vi dico cosa ho iniziato a fare proprio per migliorare questa tendenza a palleggiare in un modo e a giocare in un altro: durante la fase di palleggio mi sono imposto di non provare ad attaccare e a spingere subito, al contrario mi costringo a tenere lo scambio per almeno sette volte prima di inziare a spingere; questo mi ha abituato a pensare su come colpire tutte le palle che mi arrivano, a non forzare (che poi nella maggior parte dei casi è la causa primaria di errori), mantenere alta la concentrazione e a combattere il braccino. L'ho visto fare in allenamento ad un maestro. Certo, è un gioco inguardabile che a me non piace però forse può aiutare. Non so cosa ne pensate, però io mi sto trovando piuttosto bene e ho iniziato a concentrarmi meglio e a vincere le mie prime partite.

Che ne dite?

more_horiz
Markus ha scritto:
Ciao a tutti,

non sono un esperto, anzi (gioco da poco più di un anno), però vi dico cosa ho iniziato a fare proprio per migliorare questa tendenza a palleggiare in un modo e a giocare in un altro: durante la fase di palleggio mi sono imposto di non provare ad attaccare e a spingere subito, al contrario mi costringo a tenere lo scambio per almeno sette volte prima di inziare a spingere; questo mi ha abituato a pensare su come colpire tutte le palle che mi arrivano, a non forzare (che poi nella maggior parte dei casi è la causa primaria di errori), mantenere alta la concentrazione e a combattere il braccino. L'ho visto fare in allenamento ad un maestro. Certo, è un gioco inguardabile che a me non piace però forse può aiutare. Non so cosa ne pensate, però io mi sto trovando piuttosto bene e ho iniziato a concentrarmi meglio e a vincere le mie prime partite.

Che ne dite?

se riesci a non avere il braccino sei decisamente sulla buona strada, stanne certo.
brutta cosa il braccino, niente di più triste e deprimente, ma a volte non si riesce proprio ad evitarlo No

more_horiz
silvan66 ha scritto:
kingkongy ha scritto:

voi no ?????(?

La Regna è indistruttibile forgiata probabilmente nella fucine di Thor
se l'avessi scagliata a terra con gli steli a molle nei migliore dei casi ti sarebbe ritornata in fronte e un fulmine ti avrebbe colpito per punire l'atto sacrilego!

porca miseria è vero scrivo solo puttanate... falco tiene ragione!

more_horiz
allenarti a giocare aiuta sicuramente...e poi cerca di giocare per divertirti! tanto in un modo o nell'altro la sconfitta arriva...meglio perdere col sorriso  La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 810504 .

more_horiz
bvcf ha scritto:
allenarti a giocare aiuta sicuramente...e poi cerca di giocare per divertirti! tanto in un modo o nell'altro la sconfitta arriva...meglio perdere col sorriso  La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 810504 .

Quotone! Smile

more_horiz
bvcf ha scritto:

quoto anche io.

ho cominciato a fare il lavoro che mi è stato suggerito all'inizio: quello di concentrarmi solo sulla palla....  ed ho aggiunto l'esercizio della respirazione del libro di adam (che avevo già)....

devo dire che inizia a funzionare....  sono talmente concentrato che dimentico chi ho davanti... ed altre volte mi rendo conto che con la mente sono altrove...  e sbaglio!!! Evil or Very Mad

c'è molto da fare... ma il bello forse è proprio questo.... Cool

more_horiz
Markus ha scritto:
Ciao a tutti,

Che ne dite?

IL punto e' che devi sempre tenere lo scambio,ovvero la palla dentro il campo,se lo spìngere o il forzare e' inteso come prendere rischi ce qualcosa che no va nella tecnica.Il palleggio lo devo tenere agevolmente che sia in spinta che agressivo,ossia non devo mai andare oltre le mie possibilita',il tenere e' un altra cosa,tengo quando l'avversario mi forza e non posso spingere,e non e' un gioco inguardabile ma la logica del gioco

more_horiz
...E' che mostro...l'altra sera partita di torneo tenendo lo scambio e il pallino del gioco, mi porto 6-1 3-0 (penso" cavolo questa la porto a casa").poi il buio...PERDO 4-6 3-6...a chi mi ha visto mi ha riferito che meglio non potevo giocare...(ovviamente prima del buio)...ancora non riesco a capacitarmene...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: