Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














blx pro open 100 o pure drive gt?

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Eiffel59
Hammer72
abracadabra78
zazzà
8 partecipanti

descriptionblx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 Emptyblx pro open 100 o pure drive gt?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

raga sono indeciso fra queste 2 racchette voi ke mi consigliate?
io gioco molto di piatto ma sto cominciando a imparare a giocare anche in top spin visto ke con la head extreme pro mi ci trovo molto bene ad arrotare le palle ma la cambio xk è troppo pesante.
mi affido a voi grazie Smile

descriptionblx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open 100 o pure drive gt?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Come fulljob spero, non penso tu voglia ibridare..prova prima la BC Wink


Certo che full, Mario....grazie come sempre per la dritta blx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 Icon_wink

descriptionblx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open 100 o pure drive gt?

more_horiz
sasà ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Come fulljob spero, non penso tu voglia ibridare..prova prima la BC Wink


Certo che full, Mario....grazie come sempre per la dritta blx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 Icon_wink


Ho due matassine di Pro Line II 1.15.....come le vedi su questo telaio?

descriptionblx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open 100 o pure drive gt?

more_horiz
Ottime, forse non durevoli....ma ad 1,15... Wink

descriptionblx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open 100 o pure drive gt?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ottime, forse non durevoli....ma ad 1,15... Wink


Proveró su una le black code 1.18 e sull'altra pro line II 1.15 tutte e due a 22kg. Condividi il test per poi scegliere la definitiva?

descriptionblx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open 100 o pure drive gt?

more_horiz
Direi di si Wink

descriptionblx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open 100 o pure drive gt?

more_horiz
concordo con Eiffel

descriptionblx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open 100 o pure drive gt?

more_horiz
Io dico la mia..

Per me la BLX Pro tour è superiore come racchetta alla PD.
Un po più impegnativa, telaio più pesante, ma se sei sempre ben piazzato ti escono dei cartocci che pesano come mattoni...

La Pro Open invece secondo me è totalemente inferiore alla PD, in uscita di palla, in maneggevolezza dell'attrezzo e in precisione...
La PD copre bene la palla grazie a un ovale più largo e abbinata a tensioni non troppo alte di monofilo può dare grosse soddisfazioni.

La Pro Open io la vedo molto una Radical...

descriptionblx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open 100 o pure drive gt?

more_horiz
DaveNax ha scritto:
Io dico la mia..

Per me la BLX Pro tour è superiore come racchetta alla PD.
Un po più impegnativa, telaio più pesante, ma se sei sempre ben piazzato ti escono dei cartocci che pesano come mattoni...

La Pro Open invece secondo me è totalemente inferiore alla PD, in uscita di palla, in maneggevolezza dell'attrezzo e in precisione...
La PD copre bene la palla grazie a un ovale più largo e abbinata a tensioni non troppo alte di monofilo può dare grosse soddisfazioni.

La Pro Open io la vedo molto una Radical...


Anche io ti dico la mia....
Sono contento che ti sia piaciuta così tanto la Pro Tour (18x20) 96.
La Pro Tour e la PD non hanno nulla in comune, profilo diverso, piatto diverso, pattern diverso, peso diverso, bilanciamento diverso e si rivolgono ad utenti con stile di gioco assolutamente diversi.
La palla non " esce " neanche a pagarla, basta guardare quanto è fitto il reticolo per rendersene conto...questo è un telaio di puro controllo!
Capitolo Pro Open... stesso piatto 100 come la PD! L'uscita di palla è un pelo inferiore alla PD vero.. non essendo la PD un telaio famoso per il suo controllo, direi che la Pro Open in questo è decisamente superiore, per il resto sono racchette maneggevoli entrambi.

Simile alla Radical? Di che stiamo parlando?
affraid affraid

La Wilson che si avvicina alla Radical è la Kblade 98 senza tema di smentita, la Pro Open è una racchetta che non ha nulla in comune con una Radical, profilo etc etc.

Tutto questo per dire che... una cosa è la sensazione a livello personale che puó trasmettere un telaio, altro è la caratteristica peculiare.... Wink

descriptionblx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open 100 o pure drive gt?

more_horiz
Ma io infatti mica dicevo che ho la verità in tasca..

Il mio post aveva un tono molto soggettivo...
A te potrà non sembrare, ma a me la facilità con cui la palla mi scappa da una pro open mi ricorda quello della radical..

de gustibus...

descriptionblx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open 100 o pure drive gt?

more_horiz
sasà ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Ottime, forse non durevoli....ma ad 1,15... Wink


Proveró su una le black code 1.18 e sull'altra pro line II 1.15 tutte e due a 22kg. Condividi il test per poi scegliere la definitiva?


Ancora due orette di assestamento con le sensation sul secondo tealio e doppo Ferragosto incordiamo con armeggio seri......vi farò sapere .

Buone vacanze a tutti blx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 Icon_sunny

descriptionblx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open 100 o pure drive gt?

more_horiz
sasà ha scritto:
sasà ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Ottime, forse non durevoli....ma ad 1,15... Wink


Proveró su una le black code 1.18 e sull'altra pro line II 1.15 tutte e due a 22kg. Condividi il test per poi scegliere la definitiva?


Ancora due orette di assestamento con le sensation sul secondo tealio e doppo Ferragosto incordiamo con armeggio seri......vi farò sapere .

Buone vacanze a tutti blx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 Icon_sunny


Ricapitoliamo:

"Leggero" custom con 6 grammi (3gr ore 10+3gr ore 2).
Come suggerito da Mario, provate con TF Black Code 1.24 kg23.
La palla esce bene, pesante quanto basta e veloce.
Il controllo, considerato il tipo di telaio è veramente sbalorditivo.
Buona anche la sensibilità nel gioco al volo.
Buona anche la "botta secca" a chiudere di piatto sempre con grande controllo.
Il servizio, meglio slice o kick.
Back, se giocato con il giusto timing, diventa veramente una rasoiata.
In colclusione, a mio modesto parere e per il mio tipo di gioco, questo setup rende questo telaio, divertente e quasi "chirurgico".
Voto complessivo : 9-

P.S. per Mario
Avevo intenzione di provare, per confronto, le PL II e le Tornado ma a questo punto non vorrei andare in confusione. Cosa mi consigli?
Grazie

descriptionblx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open 100 o pure drive gt?

more_horiz
sasà ha scritto:
sasà ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Ottime, forse non durevoli....ma ad 1,15... Wink


Proveró su una le black code 1.18 e sull'altra pro line II 1.15 tutte e due a 22kg. Condividi il test per poi scegliere la definitiva?


Ancora due orette di assestamento con le sensation sul secondo tealio e doppo Ferragosto incordiamo con armeggio seri......vi farò sapere .

Buone vacanze a tutti blx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 Icon_sunny


le W sensation sono per me le peggiori corde che esistano , come ti trovi ?

descriptionblx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open 100 o pure drive gt?

more_horiz
Hammer72 ha scritto:


le W sensation sono per me le peggiori corde che esistano , come ti trovi ?


Non ci ho mai giocato tranne che per due ore in modo da assestare i telai....
L'impressione che ho avuto è quella di una corda "senza anima" che non ti trasmette nulla....

descriptionblx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open 100 o pure drive gt?

more_horiz
infatti una corda inutile blx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 976458

descriptionblx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open 100 o pure drive gt?

more_horiz
sasà ha scritto:

Ricapitoliamo:

"Leggero" custom con 6 grammi (3gr ore 10+3gr ore 2).
Come suggerito da Mario, provate con TF Black Code 1.24 kg23.
La palla esce bene, pesante quanto basta e veloce.
Il controllo, considerato il tipo di telaio è veramente sbalorditivo.
Buona anche la sensibilità nel gioco al volo.
Buona anche la "botta secca" a chiudere di piatto sempre con grande controllo.
Il servizio, meglio slice o kick.
Back, se giocato con il giusto timing, diventa veramente una rasoiata.
In colclusione, a mio modesto parere e per il mio tipo di gioco, questo setup rende questo telaio, divertente e quasi "chirurgico".
Voto complessivo : 9-

P.S. per Mario
Avevo intenzione di provare, per confronto, le PL II e le Tornado ma a questo punto non vorrei andare in confusione. Cosa mi consigli?
Grazie



Io gioco da oltre un mese con la K Pro Open e 3,5 gr. di piombo a ore 10 e 2 (consiglio di Eiffel59), per adesso sto ancora usando le sensation di serie a 23/24 kg, ma dato che non mi sto trovando molto a mio agio con questa incordatura, vorrei provare a sostituirla.
Leggendo le tue impressioni mi verrebbe voglia di provare le TF Black Code 1.24 kg23, in particolare mi piacerebbe avere un impatto un pò più dolce, perchè le sensation a volte mi sembrano proprio "di legno".
Pensate che sia un buona idea ?

descriptionblx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open 100 o pure drive gt?

more_horiz
certo !! le mie sensation le ho tagliate oggi..

descriptionblx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open 100 o pure drive gt?

more_horiz
Ma è vero che durano mediamente 5-6 ore (al massimo 15) ?
Se così fosse non fanno sicuramente per me. blx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 939115

descriptionblx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open 100 o pure drive gt?

more_horiz
matteogigli ha scritto:
Ma è vero che durano mediamente 5-6 ore (al massimo 15) ?
Se così fosse non fanno sicuramente per me. blx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 939115


A me personalmente durano circa 10/12 ore in inverno e 8 in estate mantenendo le loro caratteristiche abbastanza stabili.....

descriptionblx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open 100 o pure drive gt?

more_horiz
sasà ha scritto:
A me personalmente durano circa 10/12 ore in inverno e 8 in estate mantenendo le loro caratteristiche abbastanza stabili.....


Grazie per la conferma.

Come già detto le Sensation di serie le sento troppo secche e rigide, considerando che vorrei un incordatura abbastanza duratura e versatile, con cosa le potrei sostituire ?

descriptionblx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open 100 o pure drive gt?

more_horiz
matteogigli ha scritto:
sasà ha scritto:
A me personalmente durano circa 10/12 ore in inverno e 8 in estate mantenendo le loro caratteristiche abbastanza stabili.....


Grazie per la conferma.

Come già detto le Sensation di serie le sento troppo secche e rigide, considerando che vorrei un incordatura abbastanza duratura e versatile, con cosa le potrei sostituire ?


Cerca di essere più preciso su cosa vorresti e chiedi ad Eiffel, lui sicuramente ti indicherà tutto quello che puó fare a caso tuo Wink

descriptionblx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open 100 o pure drive gt?

more_horiz
matteogigli ha scritto:
sasà ha scritto:
A me personalmente durano circa 10/12 ore in inverno e 8 in estate mantenendo le loro caratteristiche abbastanza stabili.....


Grazie per la conferma.

Come già detto le Sensation di serie le sento troppo secche e rigide, considerando che vorrei un incordatura abbastanza duratura e versatile, con cosa le potrei sostituire ?


HEAD RIP CONTROL

descriptionblx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open 100 o pure drive gt?

more_horiz
Hammer72 ha scritto:

HEAD RIP CONTROL


grazie Hammer72, come tensione pensavo di restare su 23/24 come le attuali Sensation, che ne dici ?
Considera che spingo veramente poco.

descriptionblx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open 100 o pure drive gt?

more_horiz
io le rip le tirerei mezzo kg di meno...diciamo 22,5/23,5..se prima usavi quella tensioni..

descriptionblx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open 100 o pure drive gt?

more_horiz
kezmaz89 ha scritto:
io le rip le tirerei mezzo kg di meno...diciamo 22,5/23,5..se prima usavi quella tensioni..


ti avrei rispoto cosi , CONCORDO

descriptionblx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open 100 o pure drive gt?

more_horiz
E se invece provassi con le NRG2 a 23-24 kg. ?
Dico questo perchè ho notato che le RIP sono corde di puro controllo, il K Pro Open è già un telaio "controlloso", e per di più il mio braccio spinge poco. Non vorrei fare fatica a superare la rete.
Inoltre se non sbaglio il produttore delle RIP consiglia di montarle a 25 kg, quindi dovrei anche utilizzarle ad una tensione non ottimale.

descriptionblx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open 100 o pure drive gt?

more_horiz
matteogigli ha scritto:
E se invece provassi con le NRG2 a 23-24 kg. ?
Dico questo perchè ho notato che le RIP sono corde di puro controllo, il K Pro Open è già un telaio "controlloso", e per di più il mio braccio spinge poco. Non vorrei fare fatica a superare la rete.
Inoltre se non sbaglio il produttore delle RIP consiglia di montarle a 25 kg, quindi dovrei anche utilizzarle ad una tensione non ottimale.


ottime le TF nrg2 o le H power control tutte a 24/23 per me blx pro open 100 o pure drive gt? - Pagina 2 Icon_rolleyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere