Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionNuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt? EmptyNuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt?

more_horiz
Ciao a tutti, uso da circa 8 mesi la pure drive gt e per ora ne ho solo una; con l'avvento dei tornei estivi dovrò comprare la seconda e dato che ho visto che è uscita questa versione "speciale", chiamata french open che non mi dispiace esteticamente, mi domandavo se è esattamente la medesima racchetta, solo pitturata diversamente. Con identica intendo anche i dati non scritti su molti siti come ad esempio la rigidità ecc ecc..

Se qualcuno più esperto di me mi illumina gliene sarò grato.

Grazie mille a presto Smile

descriptionNuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt? EmptyRe: Nuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt?

more_horiz
Non prendere per oro colato quel che scrivo, ma gli altri anni era esattamente identica, solo colorata diversamente.

descriptionNuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt? EmptyRe: Nuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt?

more_horiz
Allora...chi ufficializza che sono uguali?..

descriptionNuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt? EmptyRe: Nuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt?

more_horiz
Nessuno?...

descriptionNuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt? EmptyRe: Nuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt?

more_horiz
in realtá non sará mai uguale a quella che hai giá ma non perché siano modelli differenti ma perché la babolat é molto creativa nelle specifiche dichiarate da fabbrica trovare 2 telai identici al grammo é roba da lotteria

descriptionNuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt? EmptyRe: Nuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt?

more_horiz
Ho avuto due head prestige con 8 g di differenza...per questo le cinesi sono un po' tutte uguali..

descriptionNuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt? EmptyRe: Nuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt?

more_horiz
Nessuno sa per certo se le PD gt e le roland garros sono uguali?

descriptionNuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt? EmptyRe: Nuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt?

more_horiz
Dopo provata secondo me non sono uguali ,ma molto simili...

descriptionNuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt? EmptyRe: Nuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt?

more_horiz
Ho la pure drive frenc open da 1 mese, ti assicuro che le caratteristiche sono le medesime della pd gt, anche le sensazioni di gioco per me sono equivalenti.

descriptionNuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt? EmptyRe: Nuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt?

more_horiz
Le caratteristiche non sono affatto uguali, né a livello "ufficiale" (la nuova ha rigidità dichiarata di 76 ed inerzia inferiore) né di risposta meccanica (la FO ha il punto di flessione quasi un pollice più in basso ed una maggiore stabilità torsionale così da adattarsi ad un gioco maggiormente "terraiolo").
Diciamo che la nuova è settata per dare una via di mezzo tra la la APD e la PD...la minore inerzia permette di muoverla più rapidamente, la maggior rigidità e stabilità torsionale di avere una piattaforma stabile e reattiva sui colpi più caricati.

descriptionNuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt? EmptyRe: Nuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt?

more_horiz
RA 76 !?!?!? Ma la vecchia quanto era???

descriptionNuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt? EmptyRe: Nuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt?

more_horiz
Intendi la vecchia nuova Cool o che altro?
La PD 2012 comunque è 72 "ufficiali".

descriptionNuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt? EmptyRe: Nuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt?

more_horiz
perro ha scritto:
in realtá non sará mai uguale a quella che hai giá ma non perché siano modelli differenti ma perché la babolat é molto creativa nelle specifiche dichiarate da fabbrica trovare 2 telai identici al grammo é roba da lotteria


Scusate se ritorno su questa cosa, ma alcune cosette su questo forum mi fanno abbastanza imbestialire, come quella di sparare a zero su case come Babolat, che sembra lo sport-snob e radical-chic di passionetennis. Allora, le mie due Pure Storm Tour GT, grandissimo telaio tra parentesi, differiscono tra di loro di 1 grammo e hanno il medesimo bilanciamento. Le ho scelte con cura al negozio, è vero, ma la differenza tra tutte le altre era di massimo 3 grammi e 1-2 mm di balance. Quindi se piano piano cominciamo a smetterla con questa giostra di Babolat o Zozzolat come piace chiamarla a molti snob-utenti, faremmo tutti più bella figura. Cominciamo a vedere anche le differenze tra telai retail anche in casa Head e Wilson, che magari anche li, e forse molto di più, c'è da divertirsi.
Scusate la piccola digressione e buona giornata a tutti… ora vado a prendere kayak, pagaia e salvagente e vado al Foro a non-vedere qualche partita!
Andrea

descriptionNuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt? EmptyRe: Nuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Intendi la vecchia nuova Cool o che altro?
La PD 2012 comunque è 72 "ufficiali".

Si scusa mi riferivo proprio alla 2012...non è un pò troppo 76?
Cmq sulla Roddick e la PD 2012 la rigidità che avverto pare più bassa...boh Very Happy, sarà per mezzo delle corde? Qual'è la rigidità ufficiosa della PDR2 ?

descriptionNuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt? EmptyRe: Nuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt?

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
perro ha scritto:
in realtá non sará mai uguale a quella che hai giá ma non perché siano modelli differenti ma perché la babolat é molto creativa nelle specifiche dichiarate da fabbrica trovare 2 telai identici al grammo é roba da lotteria


Scusate se ritorno su questa cosa, ma alcune cosette su questo forum mi fanno abbastanza imbestialire, come quella di sparare a zero su case come Babolat, che sembra lo sport-snob e radical-chic di passionetennis. Allora, le mie due Pure Storm Tour GT, grandissimo telaio tra parentesi, differiscono tra di loro di 1 grammo e hanno il medesimo bilanciamento. Le ho scelte con cura al negozio, è vero, ma la differenza tra tutte le altre era di massimo 3 grammi e 1-2 mm di balance. Quindi se piano piano cominciamo a smetterla con questa giostra di Babolat o Zozzolat come piace chiamarla a molti snob-utenti, faremmo tutti più bella figura. Cominciamo a vedere anche le differenze tra telai retail anche in casa Head e Wilson, che magari anche li, e forse molto di più, c'è da divertirsi.
Scusate la piccola digressione e buona giornata a tutti… ora vado a prendere kayak, pagaia e salvagente e vado al Foro a non-vedere qualche partita!
Andrea

Concordo alla grande! Come pagaia cmq potresti usare una delle tue pure storm ! Very Happy

descriptionNuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt? EmptyRe: Nuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt?

more_horiz
... Very Happy ma devo coprire i buchini delle corde… se no pagaio pagaio e non avanzo niente!

descriptionNuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt? EmptyRe: Nuova pure drive french open 2013 è identica alla pure drive gt?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Le caratteristiche non sono affatto uguali, né a livello "ufficiale" (la nuova ha rigidità dichiarata di 76 ed inerzia inferiore) né di risposta meccanica (la FO ha il punto di flessione quasi un pollice più in basso ed una maggiore stabilità torsionale così da adattarsi ad un gioco maggiormente "terraiolo").
Diciamo che la nuova è settata per dare una via di mezzo tra la la APD e la PD...la minore inerzia permette di muoverla più rapidamente, la maggior rigidità e stabilità torsionale di avere una piattaforma stabile e reattiva sui colpi più caricati.


Scusate se riscopro questo vecchio post. Provata ed è effettivamente molto più stabile e precisa della PD normale, più simile alla APD 2013 anche se secondo me c'è ancora molta differenza per solidità stabilità e precisone ma è una racchetta sicuramente efficace, sound di vetri rotti e vibrazioni a parte.

Domanda : ma la ligth french open è diversa dalla ligth normale ? ossia la lligth normale è meno rigida e meno potende della normale, la ligth fo ha le stesse sue specs o anche questa è settata in modo differente ?

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere