Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPrecisazione Turbo 6 1.25 su PD e su Instinct EmptyPrecisazione Turbo 6 1.25 su PD e su Instinct

more_horiz
ciao a tutti, apro questo thread perché vorrei cercare di capire le eventuali differenze di questa corda se montata sui due telai in oggetto. Mi spiego meglio:

ho usato per circa un mese la PD 2015 incordata con le turbo 6 a 1.25, 4 nodi tensioni 23/22. A discapito della rigiditá del telaio, sentivo la corda molto confortevole e non ho mai avvertito alcun dolore.

Settimana scorsa ho fatto incordare la head graphene instinct (mod. 2013) con le stesse corde, 4 nodi 22.5/21.5, ma su questo telaio le sento molto più rigide e dopo 3 ore di gioco ho il gomito che mi fa male. Sento l'impatto con la palla rigido.

È possibile che ci siano grosse differenze con questi due telai? O posso considerarlo un caso personale?

Grazie in anticipo per le risposte.

descriptionPrecisazione Turbo 6 1.25 su PD e su Instinct EmptyRe: Precisazione Turbo 6 1.25 su PD e su Instinct

more_horiz
Se è la S è una certezza (minor peso e maggior frequenza vibrante), se invece è la MP potrebbero esserci stati problemi di montaggio (crossovers) oppure qualche grommet tagliato che porta la corda a contatto col telaio.

Una possibilità più rara è che la corda sia stata montata in tempi lunghi, o peggio lasciata non finita per decine di minuti (come per servire un cliente, ma non voglio neppure pensarci... Rolling Eyes)

descriptionPrecisazione Turbo 6 1.25 su PD e su Instinct EmptyRe: Precisazione Turbo 6 1.25 su PD e su Instinct

more_horiz
Dunque il modello è la MP. La racchetta l'ho comprata da poco ed è nuova, o comunque mai usata. 
Per quanto riguarda l'ultima ipotesi tenderei a scartarla in quanto, tra portargliela incordarla e riprendermela sará passata non piú di un'ora. Boh sono spiazzato nonchè preoccupato. Al limitr potrei provare qualche corda piú morbida? Anche se le T6 non sono poi cosí rigide giusto?  confused

more_horiz
Oddio, in un'ora si fa più che in tempo a massacrare una corda... Suspect
nel bresciano posso mettere la mano sul fuoco solo per due incordatori (Andrea in val Camonica e Giuseppe a Carpenedolo).

Corda più morbida la "sorella" Turbo, ma la 6 è già "medio/morbida" (circa 185 punti SI alla tensione indicata e su quel telaio)

more_horiz
ok grazie per la disponibilitá
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: