Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPrestrech su turbo 6 1.25 EmptyPrestrech su turbo 6 1.25

more_horiz
Ho notato che seppur sia una corda fantastica perda un po' troppa tensione per i miei gusti personali. Quindi se la prestrech assi per ridurre questo problema di elasticità della corda , quante ore mi potrebbe durare ad esempio su aero no cortex e aero storm tour ?
Prestrecchando ridurrei effettivamente questa perdita di tensione che non sopporto su questa corda ?

descriptionPrestrech su turbo 6 1.25 EmptyRe: Prestrech su turbo 6 1.25

more_horiz
Ovvio che ridurresti la perdita di tensione (che comunque confrontata alla maggior parte delle corde della concorrenza è estremamente ridotta) anche se a discapito della durata totale.

Per la durata complessiva, dipende molto dalla tensione che vuoi applicare; se quella attuale (23.5) la riduzione dovrebbe essere un po' più marcata (diciamo nell'ordine delle quattro/cinque ore di durata totale in meno, mentre se per una questione di feeling ti assestassi su -diciamo- 22+ps la riduzione sarebbe molto più contenuta, indicativamente sul paio d'ore.

more_horiz
Semmai appena arriva la metal Octo (che da bravo bicomponente deve essere prestirata comunque) fai un bel test..potrebbe essere la tua corda ideale Wink

more_horiz
Ok!

more_horiz
Ok!
Grazie Master!!

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Ho notato che seppur sia una corda fantastica perda un po' troppa tensione per i miei gusti personali. Quindi se la prestrech assi per ridurre questo problema di elasticità della corda , quante ore mi potrebbe durare ad esempio su aero no cortex e aero storm tour ?
Prestrecchando ridurrei effettivamente questa perdita di tensione che non sopporto su questa corda ?

Alla fine come ti sei trovato col prestrech su questa corda ?

more_horiz
Non è diventata la mia corda mAnco con il ps . Lasciato perdere.  Mi è piaciuta invece la metal 8 1.25
 E ora mi sta piacendo la v3

more_horiz
Grazie !

more_horiz
Ho ordinato la t6 e green power....
Master piuttosto che prestirare pensi sia meglio tendere un kg in più e attendere magari qualche gg prima di usarla?

more_horiz
Qualche giorno è troppo...24 ore bastano.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: