Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Velocità swing

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
salutavosempre
gabr179
Eiffel59
kingkongy
fredzer
9 partecipanti

descriptionVelocità swing EmptyVelocità swing

more_horiz
Ciao a tutti, mi chiamo Alfredo ho 38 anni e da circa 1 mi sono riavvicinato al tennis dopo circa 20 anni.. Sono assolutamente principiante amatore e attualmente sto usando una ProKennex q15 280 gr potente al punto giusto per il mio braccino da impiegato ma forse fin troppo fionda. La cosa però che ho notato è la lentezza dello swing dovuto principalmente all'importante profilo che mi fa arrivare puntualmente "lungo" quando aumenta l'intensità degli scambi. Ora vi chiedo un parere su possibile alternativa pur mantenendo piatto over 100 e peso incordata sotto i 300. Guardando Tw mi sono segnato quei telai che indicano swing medio veloce ossia: wilson blade 104, Yonex v-core si 105, head istinct s, prince o3 red ls 105, volkl organix 4 super g. Possono affettivamente aiutarmi a velocizzare il movimento mantenendo comunque una buona Potenza? Grazie in anticipo per la vs attenzione.

descriptionVelocità swing EmptyRe: Velocità swing

more_horiz
Non so se TWE venda anche gli spinaci di Braccio di Ferro... perché dire che lo swing lento sia dovuto "principalmente all'importante profilo" e che questo ti faccia pure "arrivare puntualmente lungo" è degno del minuto di gloria del ragionier Fantozzi e la sua critica cinematografica alla Corazzata Potemkin...
Very Happy 
Caro fredzer ben arrivato sul forum di PT che si distingue per una buona dose di goliardia.