Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAdduzione scapole e spalle basse nei colpi EmptyAdduzione scapole e spalle basse nei colpi

more_horiz
Tolto che così facendo ci si protegge la spalla dai danni alla cuffia dei rotatori, non dovrebbe essere anche la postura fisiologicamente più corretta per una esecuzione fluida , elastica e potente dei colpi?

Detto questo, nel servizio in kick, ma in genere in ogni servizio, con questa postura, come spingere bene con le spalle?
La mia seconda e molto miglirata nel controllo (vorrei più potenza, ma ci lavorerò con calma), ma fatico troppo con il polso - con rischio epitrocleite - e faccio fatica a generare velocit con le spalle... Può essere per questo motivo?

descriptionAdduzione scapole e spalle basse nei colpi EmptyRe: Adduzione scapole e spalle basse nei colpi

more_horiz
scusa ma che intendi per spalle basse nei colpi ?

descriptionAdduzione scapole e spalle basse nei colpi EmptyRe: Adduzione scapole e spalle basse nei colpi

more_horiz
se adduci le scapole, le spalle si abbassano. Oltre a essere la postura corretta da assumere tutti i giorni, vorrei sapere se ha dei risvolti pratici, oltre che nella salute delle spalle, dalla cuffia dei rotatori alla schiena, anche sulla efficacia del gesto tecnico.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: