Promemoria primo messaggio :
ciao a tutti sono nuovo del forum almeno come partecipazione attiva, finora ho sempre letto molto e scritto poco. Ho notato che quando si parla di racchette si va molto a sensazioni, giustamente, niente di meglio che una prova seria per capire una racchetta. Ma non potendo provare tutte le racchette del mondo, mi sarebbe utile avere una guida per orientarsi in linea di massima. Ho provato leggendo alcuni siti a riassumere come le principali caratteristiche di una racchetta incidano sui parametri di gioco.
Cosa ne pensate? mi aiutate a correggerla e completarla se serve?
ciao a tutti sono nuovo del forum almeno come partecipazione attiva, finora ho sempre letto molto e scritto poco. Ho notato che quando si parla di racchette si va molto a sensazioni, giustamente, niente di meglio che una prova seria per capire una racchetta. Ma non potendo provare tutte le racchette del mondo, mi sarebbe utile avere una guida per orientarsi in linea di massima. Ho provato leggendo alcuni siti a riassumere come le principali caratteristiche di una racchetta incidano sui parametri di gioco.
Cosa ne pensate? mi aiutate a correggerla e completarla se serve?
SCELTA DELLA RACCHETTA | POTENZA | CONTROLLO | MANEGGEVOLEZZA | COMFORT | SPIN/ROTAZIONI |
MISURA OVALE PIU' GRANDE | - | + | - | - | + |
PROFILO PIU' ALTO | + | - | - | - | - |
MAGGIORE LUNGHEZZA | + | = | - | - | = |
MAGGIORE PESO | + | + | - | + | + |
BILANCIAMENTO VERSO TESTA | + | + | - | = | + |
MAGGIORE RIGIDITA' | + | + | = | - | = |
SCHEDA CORDE PIU' FITTO | - | + | = | + | - |