Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Che racchetta scegliere?

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
abracadabra78
SW1985
blancos
7 partecipanti

descriptionChe racchetta scegliere?  EmptyChe racchetta scegliere?

more_horiz
Salve scusate, gioco a tennis da soli 3 mesi, ho comprato una settimana dopo aver iniziato una babolat pure drive lite gt da 275 grammi, avrei intenzione di cambiare racchetta e optare per una più pesante, gioco per la maggior parte da fondo campo con rovescio bimane, ho un ottimo servizio...

descriptionChe racchetta scegliere?  EmptyRe: Che racchetta scegliere?

more_horiz
Passa alla versione non light se ti piace il genere PD

descriptionChe racchetta scegliere?  EmptyRe: Che racchetta scegliere?

more_horiz
blancos ha scritto:
Salve scusate, gioco a tennis da soli 3 mesi, ho comprato una settimana dopo aver iniziato una babolat pure drive lite gt da 275 grammi, avrei intenzione di cambiare racchetta e optare per una più pesante, gioco per la maggior parte da fondo campo con rovescio bimane, ho un ottimo servizio...

ciao......giochi da tre mesi e hai gia' un'ottimo servizio? Suspect  e gia' ritieni la pure drive lite troppo leggera x il tuo livello?scusa,nn per polemica,ma ci vorrebbe un po' di umilta' che oltre a farti stare coi piedi x terra,in questo caso ti farebbe pure risparmiare soldi per una racca nuova completamente inutile,in ogni caso vedi te!

descriptionChe racchetta scegliere?  EmptyRe: Che racchetta scegliere?

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
blancos ha scritto:
Salve scusate, gioco a tennis da soli 3 mesi, ho comprato una settimana dopo aver iniziato una babolat pure drive lite gt da 275 grammi, avrei intenzione di cambiare racchetta e optare per una più pesante, gioco per la maggior parte da fondo campo con rovescio bimane, ho un ottimo servizio...

ciao......giochi da tre mesi e hai gia' un'ottimo servizio? Suspect  e gia' ritieni la pure drive lite troppo leggera x il tuo livello?scusa,nn per polemica,ma ci vorrebbe un po' di umilta' che oltre a farti stare coi piedi x terra,in questo caso ti farebbe pure risparmiare soldi per una racca nuova completamente inutile,in ogni caso vedi te!

Ultimamente tutte "giovani" promesse (mancate!!) sul forum...e pensare che io gioco da anni ed ancora non so servire decentemente!!!!

descriptionChe racchetta scegliere?  EmptyRe: Che racchetta scegliere?

more_horiz
Beh mi alleno 5 volte a settimana, 3 volte allenamenti 2 volte faccio delle partite con miei amici che giocano da anni, ho imparato in fretta, e il servizio so farlo abbastanza bene, il problema è un po il lancio della pallina...comunque gioco quasi sempre da fondo campo, non scendo quasi mai a rete, la wilson e la head?

descriptionChe racchetta scegliere?  EmptyRe: Che racchetta scegliere?

more_horiz
Metti un video così si capisce meglio come giochi e ti possiamo aiutare meglio Wink

descriptionChe racchetta scegliere?  EmptyRe: Che racchetta scegliere?

more_horiz
Comunque una tra head liquidmetal prestige mid, Wilson  pro staff St.vincent e donnay x-dark red può sicuramente andar bene, se hai problemi di controllo anche volkl pb10mid Wink

descriptionChe racchetta scegliere?  EmptyRe: Che racchetta scegliere?

more_horiz
Sono felice per te che dopo 3 mesi ti senta già così "solido", anche se trovo la questione abbastanza, diciamo unica nel suo genere, per non dire molto improbabile.

In ogni caso non sappiamo quanti anni hai, la tua forma fisica, la tipologia dei tuoi colpi (dopo 3 mesi non penso tu possa avere il controllo delle rotazioni, e perciò non avrai neanche un "tuo stile", sul quale scegliere la racchetta più adatta)

Se potessi essere più preciso, sarebbe più facile anche per noi. 

Comunque come diceva SW, se ti trovi bene con la PD, e proprio non vuoi continuare con la versione light, passa alla "normale", o prova l'aeropro. Entrambe si adattano a praticamente ogni tipo di giocatore e di gioco. Sono facili e performanti. Quando si ha iniziato da poco e non si hanno le idee chiare penso siano 2 delle scelte più frequenti, e preferibili.

descriptionChe racchetta scegliere?  EmptyRe: Che racchetta scegliere?

more_horiz
blancos ha scritto:
Beh mi alleno 5 volte a settimana, 3 volte allenamenti 2 volte faccio delle partite con miei amici che giocano da anni, ho imparato in fretta, e il servizio so farlo abbastanza bene, il problema è un po il lancio della pallina...comunque gioco quasi sempre da fondo campo, non scendo quasi mai a rete, la wilson e la head?

Fra qualche anno diventerai un professionista di questo passo!!! Complimenti!!

descriptionChe racchetta scegliere?  EmptyRe: Che racchetta scegliere?

more_horiz
Sono alto 1.75 ma peso 73 kg, ho fatto 10 anni di calcio e vado in palestra da 2 anni, mi piace spingere da fondo campo e anche piazzare qualche palla corta, non provo mai ad andare a rete, mi sento più sicuro a fondo campo, ancora gioco da poco e non sono bravo nelle volee

descriptionChe racchetta scegliere?  EmptyRe: Che racchetta scegliere?

more_horiz
Ero orientato di più fra wilson blade 98, head youtek Speed pro, babolat aero pro French( quella che ha attualmente nadal)

descriptionChe racchetta scegliere?  EmptyRe: Che racchetta scegliere?

more_horiz
blancos ha scritto:
Ero orientato di più fra wilson blade 98, head youtek Speed pro, babolat aero pro French( quella che ha attualmente nadal)
Sarà meglio che tu cominci a prendere in prova le racchette e le provi TU direttamente in campo...invece di fare richieste tipo accessori moda... Suspect 

descriptionChe racchetta scegliere?  EmptyRe: Che racchetta scegliere?

more_horiz
Dove le prendo in prova?

descriptionChe racchetta scegliere?  EmptyRe: Che racchetta scegliere?

more_horiz
Ci sono negozi che ne danno in prova, cerca nei tuoi dintorni. altrimenti decathlon ce le ha sempre, anche se le incordano da c... 

aeropro french o non è la stessa identica racchetta con differente design. In ogni caso ottima, potente, permissiva, se con le corde giuste dotata di buon controllo. La tutto fare a mio parere.

La Head non l'ho mai provata quindi non mi esprimo.

Della blade ci sono varie versioni (16x19, 18x20, S). Il diverso pattern di queste cambia di parecchio le caratteristiche della racchetta. A mio modesto parere comunque, al di là dei miglioramenti, seppur ottimi, che tu possa aver fatto in 3 mesi, questa racchetta è eccessivamente tecnica. Per sfruttarla al meglio bisogna essere molto solidi, altrimenti non ha senso sceglierla. Certo, per giocare qualche partita con gli amici va benissimo, ci si diverte, ma se si vuole migliorare sul serio (5 allenamenti a settimana...) opterei per un telaio più "universale" per ora.

descriptionChe racchetta scegliere?  EmptyRe: Che racchetta scegliere?

more_horiz
blancos ha scritto:
Dove le prendo in prova?
In tanti negozi specializzati nel tennis hanno i telai demo da far provare oppure su TW Europa.

descriptionChe racchetta scegliere?  EmptyRe: Che racchetta scegliere?

more_horiz
Voi cosa mi consigliereste? Sinceramente io fino a 3 mesi fa avrei preso la wilson solo per un fattore estetico ma poi leggendo ho capito che le differenze sono notevole, comunque mi riferisco alla blade 98 16x19

descriptionChe racchetta scegliere?  EmptyRe: Che racchetta scegliere?

more_horiz
A 40 km da me c'è il decathlon, ma queste prove come funzionano?

descriptionChe racchetta scegliere?  EmptyRe: Che racchetta scegliere?

more_horiz
alla decathlon puoi prendere solo una racchetta alla volta se non sbaglio, te la lasciano per 3 giorni, e poi la devi riportare, con unica garanzia la fotocopia della carta d'identità
meglio se trovi un negozio specializzato però, che possibilmente farai diventare quello di fiducia

descriptionChe racchetta scegliere?  EmptyRe: Che racchetta scegliere?

more_horiz
blancos ha scritto:
Voi cosa mi consigliereste? Sinceramente io fino a 3 mesi fa avrei preso la wilson solo per un fattore estetico ma poi leggendo ho capito che le differenze sono notevole, comunque mi riferisco alla blade 98 16x19
SE posti un tuo video...evitiamo di "usare la sfera di cristallo"  Smile Smile e magari un "indicazione mirata" t'arriva

descriptionChe racchetta scegliere?  EmptyRe: Che racchetta scegliere?

more_horiz
blancos ha scritto:
Sono alto 1.75 ma peso 73 kg, ho fatto 10 anni di calcio e vado in palestra da 2 anni, mi piace spingere da fondo campo e anche piazzare qualche palla corta, non provo mai ad andare a rete, mi sento più sicuro a fondo campo, ancora gioco da poco e non sono bravo nelle volee

allora ti consiglio di fare la tessera fit e se entro 2-3 mesi migliori le volee,puoi puntare la seconda categoria.....per il tuo livello di gioco avanzato e' buona la pro staff 88,piombata in testa possibilmente fino a 400gr altrimenti nn sei nessuno,cioe' vuoi mettere che fico appena ti vedono che la tiri fuori dalla borsa,sei gia' avanti di un set prima di giocare,poi occhio che magari l'altro e' un fenomeno piu' di te e viene fuori una battaglia,dajeeeeeeeeeee  cheers

descriptionChe racchetta scegliere?  EmptyRe: Che racchetta scegliere?

more_horiz
3 giorni sono pochissimi

descriptionChe racchetta scegliere?  EmptyRe: Che racchetta scegliere?

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
blancos ha scritto:
Sono alto 1.75 ma peso 73 kg, ho fatto 10 anni di calcio e vado in palestra da 2 anni, mi piace spingere da fondo campo e anche piazzare qualche palla corta, non provo mai ad andare a rete, mi sento più sicuro a fondo campo, ancora gioco da poco e non sono bravo nelle volee

allora ti consiglio di fare la tessera fit e se entro 2-3 mesi migliori le volee,puoi puntare la seconda categoria.....per il tuo livello di gioco avanzato e' buona la pro staff 88,piombata in testa possibilmente fino a 400gr altrimenti nn sei nessuno,cioe' vuoi mettere che fico appena ti vedono che la tiri fuori dalla borsa,sei gia' avanti di un set prima di giocare,poi occhio che magari l'altro e' un fenomeno piu' di te e viene fuori una battaglia,dajeeeeeeeeeee  cheers
Si facile...ma fatta a 2 nodi o 4 nodi? Rolling Eyes Smile 

descriptionChe racchetta scegliere?  EmptyRe: Che racchetta scegliere?

more_horiz
nw-t ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
blancos ha scritto:
Sono alto 1.75 ma peso 73 kg, ho fatto 10 anni di calcio e vado in palestra da 2 anni, mi piace spingere da fondo campo e anche piazzare qualche palla corta, non provo mai ad andare a rete, mi sento più sicuro a fondo campo, ancora gioco da poco e non sono bravo nelle volee

allora ti consiglio di fare la tessera fit e se entro 2-3 mesi migliori le volee,puoi puntare la seconda categoria.....per il tuo livello di gioco avanzato e' buona la pro staff 88,piombata in testa possibilmente fino a 400gr altrimenti nn sei nessuno,cioe' vuoi mettere che fico appena ti vedono che la tiri fuori dalla borsa,sei gia' avanti di un set prima di giocare,poi occhio che magari l'altro e' un fenomeno piu' di te e viene fuori una battaglia,dajeeeeeeeeeee  cheers

Si facile...ma fatta a 2 nodi o 4 nodi? Rolling Eyes Smile 

mah.....fatta a 4 puo' anche diventare un 3.1 in pochi mesi

descriptionChe racchetta scegliere?  EmptyRe: Che racchetta scegliere?

more_horiz
Claudio, ti faccio un quesito tecnico :
Pensi che sia inutile creare un telaio , di qualita', pattern 16x19, RA intorno ai 65, che compreso le corde arrivi a 280 grammi , con uno swingweight intorno ai 340 ?
Dico telaio di qualita' perche' non deve vibrare sulle palle colpite " scentrate ".
Che ne pensi ?

descriptionChe racchetta scegliere?  EmptyRe: Che racchetta scegliere?

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Claudio, ti faccio un quesito tecnico :
Pensi che sia inutile creare un telaio , di qualita', pattern 16x19, RA intorno ai 65, che compreso le corde arrivi a 280 grammi , con uno swingweight intorno ai 340 ?
Dico telaio di qualita' perche' non deve vibrare sulle palle colpite " scentrate ".
Che ne pensi ?

......hai descritto il martello di thor in pratica  Very Happy ..........cmq ho gia' provato a stracustomizzare telai molto leggeri,il risultato e' che nn si muovevano bene,peggio di racchette da 320gr ma bilanciate bene e cmq nn avevano la stessa sensazione in gioco di telai piu' pesanti,quindi vantaggi quasi nulli......vabbe',dimme checaxxo c'hai in mente,sputa il rospo  Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere