Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! EmptyAIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!!

more_horiz
RAGAZZI VI CHIEDO AIUTO AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! 939115 STO SCEGLIENDO LA RACCHETTA MA NON MI DECIDO NE HO PROVATE DI TUTTI I TIPI...
CERCO UNA RACCHETTA CHE SIA UN MIX DI CONTROLLO MANEGGEVOLEZZA E CHE MI AIUTI IN SPINTA PIU' CHE ALTRO PERCHE' SOFFRO SPESSO DI EPICONDILITE NON PERCHE' HO IL BRACCIO DEBOLE VENGO DA 20 ANNI DI BASKET...A TENNIS NON SONO UNA SCHIAPPA MA SONO COMUNQUE UN PRINCIPIANTE...GIOCO CON UNA HEAD EXTREME MP NON MI LAMENTO MA NON HA MOLTO CONTROLLO SONO INDECISO TRA QUESTE RACCHE.

YONEX RDIS 100 MP
APD GT
DUNLOP 500 TOUR 4D

SE AVETE CONSIGLI ANCHE SU ALTRE RACCHE SONO QUI...DIMENTICAVO HO UN GIOCO A TUTTO CAMPO ABBASTANZA UNIVERSALE...MA A RETE NON SONO UN FENOMENO ED HO UN GRAN SERVIZIO

GRAZIE FIN DA ORA PER I CONSIGLI...

EIFFEL AIUTO!!!

descriptionAIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! EmptyRe: AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!!

more_horiz
la head che usi è una spaccaabraccia !!

Vai sulla babolat Pure drive GT

ovale 100p - 300gr

descriptionAIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! EmptyRe: AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!!

more_horiz
Hammer72 ha scritto:

ovale 100p - 300gr
aspe aspe.....la babolat nn la consiglierei assolutamente a chi ha avuto problemi al gomito,e' leggera,molto rigida e bilanciata in testa,tutto quello che nn dovrebbe avere una racchetta salvagomito,semmai e' la head che e' piu' confortevole pur essendo cmq rigida....ma per il gomito la sconsiglierei cmq........le caratteristiche deve avere una racca che nn faccia venire problemi al gomito sono:peso superiore ai 300-310 grammi,rigidita' nn elevata,bilanciamento al manico e per le corde evitare monofilo oppure mettere un mono morbido a tensioni nn elevate,secondo me la scelta ideale potrebbe essere la yonex rdis100 mp,ma personalmente mi e' piaciuta di piu' la vecchia rds001 mp tutta gialla,ma difficilmente reperibile,altrimenti la versione successiva gialla e nera piu' facilmente reperibile....come corda o un monofilo a basse tensioni(sui 22/21) se piace giocare piu arrotato oppure un multifilo sui 24/23....in questi modi si salva il gomito,si ha controllo e si spinge pure(in pieno controllo,nn una spinta tipo pure drive).....cmq meglio che aspetti altri consigli prima di spendere i soldini AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! Icon_lol

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:

ovale 100p - 300gr
aspe aspe.....la babolat nn la consiglierei assolutamente a chi ha avuto problemi al gomito,e' leggera,molto rigida e bilanciata in testa,tutto quello che nn dovrebbe avere una racchetta salvagomito,semmai e' la head che e' piu' confortevole pur essendo cmq rigida....ma per il gomito la sconsiglierei cmq........le caratteristiche deve avere una racca che nn faccia venire problemi al gomito sono:peso superiore ai 300-310 grammi,rigidita' nn elevata,bilanciamento al manico e per le corde evitare monofilo oppure mettere un mono morbido a tensioni nn elevate,secondo me la scelta ideale potrebbe essere la yonex rdis100 mp,ma personalmente mi e' piaciuta di piu' la vecchia rds001 mp tutta gialla,ma difficilmente reperibile,altrimenti la versione successiva gialla e nera piu' facilmente reperibile....come corda o un monofilo a basse tensioni(sui 22/21) se piace giocare piu arrotato oppure un multifilo sui 24/23....in questi modi si salva il gomito,si ha controllo e si spinge pure(in pieno controllo,nn una spinta tipo pure drive).....cmq meglio che aspetti altri consigli prima di spendere i soldini AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! Icon_lol

Le yonex nella mia citta' le ha un solo negozio che le svende a cifre irrisorie a saperlo ne prendevo una dopo quello che mi hai detto , grazie i tuoi consigli torneranno utili anche a me.

more_horiz
volete scegliere il telaio giusto? La racchetta per tutta la vita? C'è solo un modo per ottenere questo............non date assolutamente ascolto a ibra e soprattutto non leggete i suoi post, con il tempo imparerete che a casa piomba in testa anche le forchette vero cla? AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! 97171 AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! 97171

more_horiz
Definire una spaccabraccia la Extreme giocando con una PDGT mi ricorda tanto il bue che dà del cornuto all'asino... Rolling Eyes

Universali che spingano non ce n'è tantissime, tra quelle da te individuate direi la Yonex, la Volkl ha la V1 Classic (ma è un 102") Becker la Delta Core Legend o la Pro, head la Instinct (un mio vecchio pallino), Babolat la Aerostorm (anche Tour), tutte più controllose della Extreme...

more_horiz
Hammer72 ha scritto:

ovale 100p - 300gr

bella questa!!!
la pure drive sarebbe piu' confortevole della extreme???
io sono l'esempio che e' il perfetto contrario,tra le profilate pochi telai sono piu' confortevoli della extreme (meglio la pro).

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Definire una spaccabraccia la Extreme giocando con una PDGT mi ricorda tanto il bue che dà del cornuto all'asino... Rolling Eyes

Universali che spingano non ce n'è tantissime, tra quelle da te individuate direi la Yonex, la Volkl ha la V1 Classic (ma è un 102") Becker la Delta Core Legend o la Pro, head la Instinct (un mio vecchio pallino), Babolat la Aerostorm (anche Tour), tutte più controllose della Extreme...

Mario meglio la normale (Gt o non?) o la Tour(GT o non?) ??? Io ho una APD GT (con un po' di piombo sotto il tappo),mi consiglieresti in giro su una delle 2? a potenza come siam messi tra le 2 aerostorm e la mia APD ?

more_horiz
La Wilson Kobra non è un profile da 100" abbastanza morbido?
Ho un amico che si trova gran bene...

more_horiz
superteo ha scritto:
volete scegliere il telaio giusto? La racchetta per tutta la vita? C'è solo un modo per ottenere questo............non date assolutamente ascolto a ibra e soprattutto non leggete i suoi post, con il tempo imparerete che a casa piomba in testa anche le forchette vero cla? AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! 97171 AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! 97171
AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! 97171 AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! 97171 AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! 97171 ......a dani'....il mio braccin nn regge piu',mi sto rassegnando a giocare con peso piu' leggeri,basta piombo,lo giuro AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! Icon_rolleyes

more_horiz
marcob ha scritto:
La Wilson Kobra non è un profile da 100" abbastanza morbido?
Ho un amico che si trova gran bene...

Anche io mi trovo benissimo con la kobra AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! Icon_twisted

more_horiz
Ragazzi grazie a tutti per i consigli AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! Icon_smile i problemi al gomito li ho avuti dopo 2 ore di gioco con la wilson npro open incordata con prince syntetic gut mentre nessun problema con extreme incordata bab powergy...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: