Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionbabolat - Passaggio da Babolat Aero Pro Drive a Yonex SI 98 (da 305 grammi) EmptyPassaggio da Babolat Aero Pro Drive a Yonex SI 98 (da 305 grammi)

more_horiz
Un giocatore del mio circolo (classifica 3.4) gioca con una Baolat Aero Pro Drive incordata con  monofilo Blast a 21/20.
Era molto incuriosito dalla Yonex SI 98, per le sue doti di controllo e maneggevolezza.
A che tensione dovrebbe incordare il telaio Yonex ?
Esistono telai adatti a giocare con tensioni basse ? La Babolat non sembra proprio esserlo.
Grazie.

descriptionbabolat - Passaggio da Babolat Aero Pro Drive a Yonex SI 98 (da 305 grammi) EmptyRe: Passaggio da Babolat Aero Pro Drive a Yonex SI 98 (da 305 grammi)

more_horiz
su ogni telaio bisogna considerare, oltre alla tensione, il tipo di corda e il calibro. i telai adatti a tensioni basse sono quelli meno profilati, con inerzia bassa e rigidità bassa. se poi hanno schema corde 18x20 si può scendere ancora di più. ma anche lì dipende dalla corda che ci abbini. ad esempio con un multi come l'head rip control potresti giocarci bene anche a tensione 20, perchè controlla parecchio. e considera che i multi si incordano mediamente a due chili in più del mono. più una racchetta è votata alla spinta e più devi salire con la tensione, perchè necessita di maggiore controllo

descriptionbabolat - Passaggio da Babolat Aero Pro Drive a Yonex SI 98 (da 305 grammi) EmptyRe: Passaggio da Babolat Aero Pro Drive a Yonex SI 98 (da 305 grammi)

more_horiz
Grazie. Wink

descriptionbabolat - Passaggio da Babolat Aero Pro Drive a Yonex SI 98 (da 305 grammi) EmptyRe: Passaggio da Babolat Aero Pro Drive a Yonex SI 98 (da 305 grammi)

more_horiz
infinitejest ha scritto:
Un giocatore del mio circolo (classifica 3.4) gioca con una Baolat Aero Pro Drive incordata con  monofilo Blast a 21/20.
Era molto incuriosito dalla Yonex SI 98, per le sue doti di controllo e maneggevolezza.
A che tensione dovrebbe incordare il telaio Yonex ?
Esistono telai adatti a giocare con tensioni basse ? La Babolat non sembra proprio esserlo.
Grazie.

Io mi trovo bene a 22/21 con la Lynx e con la flouopower evo .

descriptionbabolat - Passaggio da Babolat Aero Pro Drive a Yonex SI 98 (da 305 grammi) EmptyRe: Passaggio da Babolat Aero Pro Drive a Yonex SI 98 (da 305 grammi)

more_horiz
da noi facciamo:

razor 23/22
alupower 23/23
metal tour 23/22
secondo il livello del giocatore possono variare parecchio le tensioni.

   ciao ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere