Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionScelta tra pro staff 97 o 97ls - dubbi riguardo la difficoltà EmptyScelta tra pro staff 97 o 97ls - dubbi riguardo la difficoltà

more_horiz
Da fan di Roger, vorrei comprare dopo tanto tempo di meditazione un modello più leggero del suo attuale ( 97 RF provata, fantastica, ma dopo un ora di gioco, spalla e gomito doloranti).
Ho sempre giocato con racchette da 300 grammi senza corde, quindi sono molto indeciso riguardo la scelta tra 97 da 315 grammi e 97 ls da 290 grammi. Considerato che vado in palestra e quindi alleno le braccia, gioco a tutto campo , vorrei essere consigliato sulla scelta e sulla corda da montare. E magari anche da qualche parere. Grazie.

descriptionScelta tra pro staff 97 o 97ls - dubbi riguardo la difficoltà EmptyRe: Scelta tra pro staff 97 o 97ls - dubbi riguardo la difficoltà

more_horiz
ciao le ho provate entrambe e ho preso la 315..la ls con corde 16x15 (per un maggiore spin) e' più' particolare e difficile da controllare ti consiglio sicuramente l'altra..per le corde ho messo un ibrido ma voglio mettere il mono alu power fluoro che ho montato sulla blade 98 a 22Kg che e' fantastico..
ciao

descriptionScelta tra pro staff 97 o 97ls - dubbi riguardo la difficoltà EmptyRe: Scelta tra pro staff 97 o 97ls - dubbi riguardo la difficoltà

more_horiz
Dopo averle provate entrambe anche io ho scelto la 315 gr (grande racchetta) io la uso in full multi Gutex Ultra a 24/24 kg

descriptionScelta tra pro staff 97 o 97ls - dubbi riguardo la difficoltà EmptyRe: Scelta tra pro staff 97 o 97ls - dubbi riguardo la difficoltà

more_horiz
I 315 grammi si sentono parecchio oppure no? Non vorrei comprarla per poi metterla da parte  Evil or Very Mad. Il mio dubbio è questo.
La 315 ottima, spinge e tutto, ma forse pesante per il mio braccio ?
La 290 troppo leggera ma forse con un pò di custom rende di più ! 
Non so proprio.

descriptionScelta tra pro staff 97 o 97ls - dubbi riguardo la difficoltà EmptyRe: Scelta tra pro staff 97 o 97ls - dubbi riguardo la difficoltà

more_horiz
Quali le corde : io le vorrei bianche o comunque chiare, con la scritta W rossa sul piatto corde ci sta a meraviglia.. Sarebbe una racchetta da sogno..

descriptionScelta tra pro staff 97 o 97ls - dubbi riguardo la difficoltà EmptyRe: Scelta tra pro staff 97 o 97ls - dubbi riguardo la difficoltà

more_horiz
lion94 ha scritto:
Quali le corde : io le vorrei bianche o comunque chiare, con la scritta W rossa sul piatto corde ci sta a meraviglia.. Sarebbe una racchetta da sogno..

E allora io ho la 315 16-19 e devo dire che il peso non si sente affatto.
Bella racca, un po' impegnativa ovviamente, forse pero' non facile per il setup corde.
Io per esempio, abituato ai miei ibridi reverse della speed pro graphene, devo ancora provare alcune combinazioni. Ma Mario mi ha dato delle dritte.

descriptionScelta tra pro staff 97 o 97ls - dubbi riguardo la difficoltà EmptyRe: Scelta tra pro staff 97 o 97ls - dubbi riguardo la difficoltà

more_horiz
lion94 ha scritto:
Quali le corde : io le vorrei bianche o comunque chiare, con la scritta W rossa sul piatto corde ci sta a meraviglia.. Sarebbe una racchetta da sogno..

Dipingi le corde a una una con il bianchetto per correggere....

descriptionScelta tra pro staff 97 o 97ls - dubbi riguardo la difficoltà EmptyRe: Scelta tra pro staff 97 o 97ls - dubbi riguardo la difficoltà

more_horiz
Oh santa Cìppa, e allora le Revolve bianche cosa le hanno fatte a fare?  Rolling Eyes

descriptionScelta tra pro staff 97 o 97ls - dubbi riguardo la difficoltà EmptyRe: Scelta tra pro staff 97 o 97ls - dubbi riguardo la difficoltà

more_horiz
lion94 ha scritto:
I 315 grammi si sentono parecchio oppure no? Non vorrei comprarla per poi metterla da parte  Evil or Very Mad. Il mio dubbio è questo.
La 315 ottima, spinge e tutto, ma forse pesante per il mio braccio ?
La 290 troppo leggera ma forse con un pò di custom rende di più ! 
Non so proprio.

1- i 315 si sentono non credere a chi dice che è come averne 300g perché dp 2 ore di partita te ne accorgi, se hai il braccio abituato a quel peso bene se no meglio evitare
2- la 315 spinge se metti un multifilo o monofilo morbido a bassa tensione e un pò di peso in testa altrimenti vai corto 
3- la 290 è leggera ma con 8/10g nel manico e 2/3 in testa diventa una bestia da spin che te le manda tutte profonde e cariche senza particolare sforzo 

sono due cose un pò diverse

315 è fatta per chi anticipa e gioca prevalentemente piatto ma vuole un bello swing se no le palle ti finiscono a rete

la 290 è molto più facile, spinge di più e aiuta a generare molto più spin, va appesantita ma è fatta per questo

ps. lascia perdere l'estetica di una racchetta conta solo se ti ci trovi bene

descriptionScelta tra pro staff 97 o 97ls - dubbi riguardo la difficoltà EmptyRe: Scelta tra pro staff 97 o 97ls - dubbi riguardo la difficoltà

more_horiz
Ok vada per la 290.. Ora scelta corde, bianche o chiare... delle buone corde morbide

descriptionScelta tra pro staff 97 o 97ls - dubbi riguardo la difficoltà EmptyRe: Scelta tra pro staff 97 o 97ls - dubbi riguardo la difficoltà

more_horiz
lion94 ha scritto:
Ok vada per la 290.. Ora scelta corde, bianche o chiare... delle buone corde morbide

vai con le revolve 1.30 23kg costanti Wink oppure 22/23, mai le verticali più tese delle orizzontali nel 18*16 Exclamation

descriptionScelta tra pro staff 97 o 97ls - dubbi riguardo la difficoltà EmptyRe: Scelta tra pro staff 97 o 97ls - dubbi riguardo la difficoltà

more_horiz
Perchè le verticali non più tese ?? questa non la sapevo

descriptionScelta tra pro staff 97 o 97ls - dubbi riguardo la difficoltà EmptyRe: Scelta tra pro staff 97 o 97ls - dubbi riguardo la difficoltà

more_horiz
lion94 ha scritto:
Perchè le verticali non più tese ?? questa non la sapevo

perchè il 18*16 ha più verticali che orizzontali e il telaio lavora male se incordato con 1kg in meno per le orizzontali 

inoltre per avere maggior controllo sarebbe meglio tendere 1kg in più le orizzontali ma cmq almeno a tensione costante e rigorosamente a 4nodi, il 2nodi rovina il telaio

Eiffel cmq saprà darti una spiegazione più precisa

descriptionScelta tra pro staff 97 o 97ls - dubbi riguardo la difficoltà EmptyRe: Scelta tra pro staff 97 o 97ls - dubbi riguardo la difficoltà

more_horiz
Il "consiglio" è venuto dalla stessa Wilson, a causa del ripetersi di episodi di rotture da stress all'attaccatura della gola in molte Spineffect, ma specie sulla Blade, che è stato ricondotto all'abitudine di differenziare le verticali con un kg (e talora anche due) in più delle orizzontali.
Il telaio se verticali ed orizzontali sono identiche non lavora come progettato, per cui il fabbricante ha comunicato alle associazioni di incordatori riconosciute di incordare a 2 nodi a tensione costante (ATW se le verticali finiscono in basso) oppure a 4 a tensione costante per più uscita di palla e con le orizzontali mezzo/un kg più tese se si vuole più controllo.

descriptionScelta tra pro staff 97 o 97ls - dubbi riguardo la difficoltà EmptyRe: Scelta tra pro staff 97 o 97ls - dubbi riguardo la difficoltà

more_horiz
perfetto. grazie a tutti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere