Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionWilson PRO STAFF 97LS V14 EmptyWilson PRO STAFF 97LS V14

more_horiz
Ciao a tutti! Oggi ho preso in prova da Dechatlon una Wilson PRO STAFF 97LS V14, con la quale mi sono trovato molto bene. Vi interpello per capire come mai questo modello sia disponibile quasi esclusivamente presso la catena francese (purtroppo non posso pubblicare qui il link perché sono un nuovo utente, ma vi basterà una rapida googolata per trovarla) e non ve ne sia traccia né all'interno del sito Wilson, né presso altre catene come Tennis Point. Proprio Tennis Point vende una PRO STAFF 97L V14 nella variante 290g ma con uno schema corde 16X19, al posto del 16X18 della LS. Come mai questa racchetta sembra "non esistere" in questa versione V14? Della V13 (quella nera) ne avevano vendute un buon numero! Fatemi sapere che ne pensate.

descriptionWilson PRO STAFF 97LS V14 EmptyWilson Pro Staff V14 LS

more_horiz
Domanda che mi sono posto pure io.Abbandonate dopo anni le Prestige Pro 315, avute con discreta soddisfazione delle Artengo 960 16x19 (customizzate)e rivendute immediatamente delle Pro Kennex QTour 300 mi ha proposto un amico proprio quel telaio.Debitamente customizzato e portato a 300g ...una bomba.La trama 18x16 ed il telaio fanno partire top solidi,sicuri sopra il net che poi scendono rapidi e tanto pesanti.Anche il back è notevole,il servizio devo ancora affrontarlo seriamente (per ora palleggio con dei 3.1).
Rovescio della medaglia? Usura corde,se si vogliono prestazioni e discreto comfort il dazio va pagato,se si vuole stare sulle 4 ore allora calibro 1.30 e un corda da battaglia .
Però ora monterò delle String Project Armour Soft 1.29 e vediamo se ho un buon compromesso.
Però si,davvero una racchetta interessante piuttosto oscurata e trascurata.Chissá perché.

descriptionWilson PRO STAFF 97LS V14 EmptyRe: Wilson PRO STAFF 97LS V14

more_horiz
Perchè è di fatto  un telaio limitato e limitante. Senza custom per un giocatore di club non spinge, customizzato diventa poco mobile, mangiacorde (e quello lo fa, meno , anche senza custom), e nulla confortevole, come già notato.

"Ne avevano vendute un buon numero" de che? Suspect
Le v13 le abbiamo finite all'inizio di quest'anno e solo per il prezzo...

more_horiz
Però,da modesto giocatore ex 3a ma che spinge io l'ho trovata eccellente.Venivo da racchette ben diverse ma intanto delle prime due (poi è arrivata la terza) tutti i parametri erano identici,nessuna differenza di peso, bilanciamento, Swingweight (per dire le tre Kennex di prima erano tutte diverse e soprattutto gli sw avevano valori clamorosamente differenti).Customizzata di 10g (distribuiti tra ore 9/12/15) è diventata a parer mio eccezionale ,la palla non solo viaggia ma prende le rotazioni in modo notevole,palle profonde e pesanti .
Anche le vibrazioni sono modeste,avendo problemi seri al gomito le sentirei subito.
Unico neo appunto l'usura ,se prima mi duravano 5 ore adesso se va bene arrivo a 3 , purtroppo le ottime Starb.Vort.6 1.25 (perfette sulle Artengo)mai arrivate all'ora di gioco.
Come spesso accade magari una racchetta mediocre si sposa con qualcuno ma per altri c'è certamente di meglio.
Un istruttore con la Fabrizi mi dice che le mie sono ciofeche,io con la sua non mi trovo per nulla.
E così tiriamo ognuno con la propria sassate per un'oretta.

more_horiz
Il "quid" sono i 10 grammi di custom che non tutti riuscirebbero a gestire.
Stock  continuo a ritenerlo un telaio mediocre ed assolutamente non adatto alle masse.

more_horiz
Ecco,ti chiedo questo vista la tua competenza: al di là quindi del custom che correttamente non tutti possono gestire sostieni che il telaio in sé non sia assolutamente adatto alle masse.
Non contestando in alcun modo la tua affermazione mi domando perché un'azienda come la Wilson, probabilmente per "tradizione" la n.1,metta in vendita un telaio inadatto al grande pubblico proprio in un grande magazzino dove gli acquirenti sono solitamente meno "sul pezzo" ,attratti dal nome associato al costo contenuto. Un telaio che loro nei listini non hanno,quindi non la descrivono,come fosse un errore da nascondere.
Impressione mia... perdere Roger+Williams li ha mandati in barca,vedi la boutade RF 01 che trovi in vendita scontata oppure nei mercatini dell'usato,non apprezzata né da giocatori ,un professionista la racchetta col nome di un altro non la userebbe mai,tranne J.Kramer ma già Becker tolse il nome Vilas alla prima Puma), né vedo gli amatori, né i collezionisti (almeno fosse stata numerata tipo la Dunlop Golden G.S.).
Io sono contentissimo del mio telaio (per fortuna) ma mi sembra un'azienda in difficoltà anche nella programmazione. Farsi sotto con Alcaraz?

more_horiz
Troppa influenza (o meglio ingerenza ) della quota societaria cinese che vuole recuperare la botta presa dal ritiro di RF (un mese dopo aver firmato un contratto di rinnovo da 23 milioni di $) e la conseguente caduta delle vendite. Con uscite sempre più confusionarie alternando colpi di genio (Shift) e genialate (Clash).
Sulla RF non condivido, l'innovazione tecnologica c'è e la possibilità di sviluppo pure.

more_horiz
Interessante.Sulla RF mi sono affidato a pareri esterni,non sapevo di "innovazione tecnologica",solo guardarla mi sembra una racchetta di cachemire.
La studierò un po''. Grazie Mario!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: