Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
bebeef
VivaAna
jasper
Turbolz
Manuel
guidoyouth
jvƐƦdƐl
bix71
Aerogel
Felipo
Amico90
15 partecipanti
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionPROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti EmptyRe: PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti

more_horiz
Epicondilite, pausa di un mese abbondante con molto stretching all'avambraccio ed al polso.
Ho ripreso giocando il rovescio a due mani (prima giocavo ad una mano e ciò mi ha causato l'infiammazione) e il problema non si è più presentato.

descriptionPROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti EmptyRe: PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti

more_horiz
Benvenuto Amico90... PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti Icon_jokercolor

Di problemi al gomito si parla ampiamente in tanti altri post che puoi trovare utilizzando la funzione cerca (digita ad esempio "epicondilite"). In ogni caso c'è anche una sezione apposita dove parlare di problemi fisici etc... PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti Icon_wink

more_horiz
E perchè non parlarne anche quì????

more_horiz
quoto e ringrazio Aerogel che gentilmente ha evidenziato il da farsi;

@Amico90:
nella sezione: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
potrai trovare preziosi consigli
e ti dico che pure il sottoscritto è "affetto" da epicondilite bestiale da 1 anno buono PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti 432574 ma tramite esercizi mirati e stretching, qualcosa direi sono riuscito a migliorare.

sposto in sezione pertinente.

more_horiz
OK, sono circa due mesi che ne soffro (epicondilite laterale), beh ora sto meglio, ma quella senzazione del cavolo c'è ancora. Allora : Ho iniziato con ghiaccio 2 volte al giorno per 20 min. ed antinfiammatori solo per 5 gg(Brufen) in contemporanea esercizi di stretching e di rafforzamento delle braccia. Poi K-tape terapy, associata agli esercizi e ghiaccio. Adesso sto solo utilizzando diclofenac gel 2 volte al di per 5 gg e gli esercizi, infatti domenica proverò con allenamento blando sul campo e vi farò sapere.

more_horiz
bix71 ha scritto:
Ho iniziato con ghiaccio 2 volte al giorno per 20 min. ed antinfiammatori solo per 5 gg(Brufen)

hai fatto bene a non esagerare con gli antinfiammatori: considera che essi vengono diffusi nel corpo attraverso il sangue e che nella zona dell'epicondilite i microtraumatismi sono presenti nelle fibre che si attaccano all'osso, cioè riguardano una zona in cui di sangue ne passa pochissimo (da qui il motivo per cui si guarisce in tempi lunghi).
un abuso di antinfiammatori può causarti problemi altrove, meglio non abusare in pastiglie e interrompere subito attività sportiva, cercare rimedi naturali e stimolare il gomito attraverso massaggi di un fisioterapista.
se presa in tempo, dall'epicondilite si guarisce relativamente in fretta (3/4 mesi), altrimenti son problemi...e bisogna ricorrere a cure più complicate a livello medico Suspect

riporto la mia esperienza a questo link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
provare e non giocare!!!! Allenamento molto blando proprio per appurare a che punto sta il braccio. Dimenticavo, il fisio mio mi ha fatto fare anche massaggi con balsamo di sifcamina sulla zona interessata (vasodilatatore, maggior apporto di sangue e ossigeno)che aiuta la sfiammata!!!!

more_horiz
oltre a tutti i consigli corretti che ho letto mi sento di dire che io ho risolto il problema cambiando racchetta e tipo di corde.
Ora gioco senza problemi da 1 anno e mezzo

more_horiz
E si vedo dal profilo PK15!!

more_horiz
infatti ne ho 2 modello 2009
e una modello 2010

...anche se penso che tre sono troppe!!!

more_horiz
Che tu sappia l4 prokennex (manico intendo) è come l3 dunlop head babolat ecc.

more_horiz
Purtroppo non saprei risponderti,
io ho il classico l3

more_horiz
Epitrocleite.Risolta con nr.4 sedute di onde d'urto (una a settimana) ed altri 5 mesi di riposo totale del braccio.Tornato a giocare con una Pro Kennex P5 260 gr ( la attuale Ki15) incordata una prima volta con budello, poi con multifilamento morbido e poi con alupower.Sempre max 22/23 Kg.Dopo altri 4 mesi di ProKennex ero guarito.Cmq il mio gomito era messo proprio male.La Risonanza diceva che vi era una lesione di diametro 1 cm (ci avevo giocato sopra nonostante il male).

Ciao

more_horiz
Qualcuno ha utilizzato l'elettrostimolazione durante la fase di riposo!

Io ho il Compex e ho notato che tra i programmi "dolore" c'è quello indicato per l'epicondilite!

Io ho dolori da una settimana, tutto è iniziato con una fittta, come se avessi uno spillo nel gomito. Il medico sportivo mi ha fatto una iniezione di cortisonico e poi ho continuato con antinfiammatori, Oki e voltaren gel, oltre a ghiaccio e tutore!

Da oggi niente Oki e continuo solo con Voltaren e ghiaccio!

Il dolore al gomito è diminuito, ma oggi sento un leggero indolenzimento alle dita, forse dovuto al fatto che ho usato molto il PC.

more_horiz
Nessuno l'ha utilizzato????

Io da ieri ho iniziato a con 2 sedute al dì..... speriamo!

more_horiz
Problemi al gomito:
Ci sarebbe da fare un trattato....

La prima domanda da porsi è comunque:
Perchè mi infiammo ?

Io, ad esempio, ho scoperto che il tennis non era una causa, era forse un'acceleratore nell'acutizzare il problema ma le cause erano diverse altre.

Prima tra tutti "Errata postura", principalmente al lavoro (mouse dipendente", ma anche una postura sbagliata in mille azioni quotidiane.

Ed ho fatto di tutto per risolvere il prob acuto:

- Cortisone
- Meso Terapia
- Shiatsu
- Massaggi diversi
- Riposo
- Kennex
- Tecar

e certamente ho scordato qualcosa

Per me sono tutti palliativi, qualcosa meglio e qualcosa peggio ma niente di risolutivo (PER ME, sono certo che altri abbiano avuto risultati diversi)

Una amica mi ha portato delle fasce magnetiche (Germania) e le ho trovate incredibili nel senso positivo. In pochi giorni ho perso la fase acuta.

Non ricordo il marchio ma domani lo posto.

more_horiz
epicondilite classica molti molti anni fa
ho fatto diversi mesi di stop
cura: ionoforesi elettrostimolazione ed anti infiammatori
al ritorno sul campo ho impostato il rovescio a due mani
ed ho preso una pro kennex
attualmente gioco con una pro kennex ki15 300 perchè se gioco con racche diverse sento sempre un certo dolorino al gomito mentre con la pk no

more_horiz
Ho provato questi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

li ho trovati
Significativamente Efficaci

Ho provato fasce per il gomito e polsini !

more_horiz
Epicondilite anche per me, infiammazione curata con 20 gg di riposo, due infiltrazioni di cortisone, una di acido ianuronico, antinfiammatori (Oki per 5 gg. e pomate tutti i giorni), ma tanto tanto ghiaccio!!!!

Non vorrei sbagliarmi ma i migliori risultati li ho avuti lo scorso weekend in cui mi son concentrato sull'utilizzo di ghiaccio, cicli di 20 minuti ripetuti tutto il giorno per 3 giorni.

Ovviamente ho cambiato la speed con una PK ki5 315. Ieri ho ripreso con molta cautela.

Ciao

more_horiz
jasper ha scritto:

Ovviamente ho cambiato la speed con una PK ki5 315. Ieri ho ripreso con molta cautela.

Ciao

ottima scelta per la racchetta! vai cauto con la ripresa perchè 20 gg sono comunque pochi per uscire dall'epicondilite (è chiaro cmq che dipende dal grado di infiammazione che avevi). il cortisone poi, molte volte "addormenta" solo la bestia ma non la sconfigge: ti da l'impressione che sia passata ma le ricadute sono dietro l'angolo. non forzare e in bocca al lupo!

more_horiz
ciao raga.

sono una "new entry" del forum ma ... vi seguo da tempo........

.... dicevo, è da un pò che (purtroppo !) seguo questo forum: direiche "la bestria" è il nome più appropriato per descrivere il famoso e tanto temuto "gomito del tennista" !!

la mia ? è la solita storia:

- accanito, pazzo, scatenato e fanatico giocatore in goventù ...
- interruzione per alcuni anni (per motivi di studio, lavoro e famiglia) poi ...
- ripresa dell'attività (giunto ad una crisi di astinemza durata anni) ........
........... e poco dopo .... boooom: "la bestia"...........

proprio a me che da giovane, vedendo tennisti portare i tutori (bracciali) per l'epicondilite, pensavo "poveretti, ma come cavolo gli è venuto sto gomito del tennista ......... roba da vecchi!"

proprio a me !! ma "la bestia" mi è venuta .......

sono passato dalle "stelle alle stalle" (entusiasmo e morale a 10000 per la ripresa di questo incredibile sport ...... e poi la caduta agli inferi per l'acciacco al gomito) nell'arco di 8 - mesi.

dapprima un dolorino ............. poi un dolore ............. quindi un dolorone ......... e ora un male boja al gomito !!

disperato (vedo la sacca con le mie racchette che mi chiede, come fosse il mio cane "beh, non mi fai fare un giro . prima si che mi consideravi ..... ora non mi vuoi più ??")
vago alla ricerca di soluzioni ........ ed eccomi qui con voi ..

alla prossima. grazie a tutti per qualsiasi aiuto ....... Sad Sad

sportsman
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: