Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionProblemi psicologici EmptyProblemi psicologici

more_horiz
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e da circa un anno ho conosciuto e iniziato a praticare questo sport allucinante e affascinante allo stesso tempo. 
Ho iniziato a giocare a marzo dello scorso anno ma solo a novembre ho iniziato a prendere lezioni. Ora mi trovo qui, a febbraio, migliorato e un pochino più conscio dei miei mezzi ma con un enorme problema caratteriale e di paura. 
Penso sia un "problema" per tutti il "braccino" ma noto che c'è troppa differenza tra come mi alleno/scambio a come faccio una partita...ho troppi problemi di concentrazione/paura di sbagliare e tutte le sue conseguenze...volevo chiedervi se qualcuno ha la mia stessa condizione e se/come avete fatto a superarla...

descriptionProblemi psicologici EmptyRe: Problemi psicologici

more_horiz
Non ti preoccupare è normale. Sei perfettamente sano e in linea con il resto del mondo tennistico. Anzi la tua "paura" certifica la tua "sanezza". Per superare la paura un unica ricetta: giocare giocare e giocare (oppure provare provare provare per citare uno dei miei film preferiti, Non ci resta che piangere). Man mano che andrai avanti il tuo rendimento in allenamento e in partita si allineeranno ma sappi che sarà un processo lungo e pieno di Up and down ! Buon Tennis !

descriptionProblemi psicologici EmptyRe: Problemi psicologici

more_horiz
è normalissimo, man mano che ti alleni acquisisci sicurezza e in partita si vedrà..ma sappi che anche dopo anni il rendimento in partita, almeno in certi momenti, sarà sempre inferiore a quello degli scambi in scioltezza.
E' uno sport che se imparato da grandi richiede tante tante ore in campo per diventare "bravi" , a me pare che non bastino mai!  Basketball

descriptionProblemi psicologici EmptyRe: Problemi psicologici

more_horiz
Grazie mille...passo dal giocare bene ( per quello che ho imparato ) al giocare male in un minimo...è uno sport veramente complesso, ed è frustrante vedere come un niente possa cambiare tutto...ma ci proverò...grazie mille per il consiglio!

descriptionProblemi psicologici EmptyRe: Problemi psicologici

more_horiz
spostato
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere