Nikigreat ha scritto: Ho il dubbio che qui dentro interessi poco risolvere i problemi, un tempo io ed altri (bannati come me) passavamo ore a discutere su cosa fare per migliorare il forum.
Questo dubbio posso tranquillamente risolvertelo io : ti posso garantire che si passano ancora tante ore a discutere su ogni argomento inerente al miglioramento del forum (non ti dico quanto abbiamo parlato di banning level,utenti da tenere d'occhio,regolamenti,ban ecc...
)
Nikigreat ha scritto:
Guarda solo quanto
successo in questi giorni con amico90.
Con amico90 la situazione è particolare,in quanto DA SUBITO (mi sembra dal
secondo post) è stato messo sott'occhio,perchè INIZIALMENTE NON HA INFRANTO IL REGOLAMENTO,ma aveva un atteggiamento non proprio ottimale...quando poi è degenerato è stato fermato.
Su questo vorrei aggiungere che noi mod siamo
persone umane,io il forum prima di oggi l'ho frequentato massimo 5minuti ogni 5/6 giorni per motivi di studio e di lavoro e quindi non ho potuto approfondire alcune questioni che ancora ora non sono chiarissime (ma almeno ora bene o male ho capito).
P.S. Ho espresso agli altri mod/admin la mia "visione" di ban che per essere chiaro espongo anche qui : A MIO AVVISO,bisognerebbe procedere come segue : utente sospetto --> tenere d'occhio --> controllare eventuali violazioni del regolamento -->
DIFFERENZIARE L'UTENTE IN BASE AL TIPO ED ALLA GRAVITA' DELLA VIOLAZIONE (ovvero se un utente è arrivato da poco e subito crea scompiglio,lo si banna per qualche giorno per far capire che qui non c'è bisogno di casino,quando/se rientra si vede se va bene o meno...se va male,ban sempre più grande,ad un terzo rientro se continua ban permanente...invece,se un utente è ben noto "nell'ambiente",fa bene al forum e viola il regolamento si cerca di far capire che sta sbagliando AVVISANDOLO VIA MP ED IN PUBBLICO,se continua ban di qualche giorno,al ritorno se continua ban via via più grande ma mai permanente SALVO CASI GRAVI)
Nikigreat ha scritto:
Allora
spiegatemi una cosa: Alessandro parla di salotto del tennis, ci si
aspetta un coro di applausi, ed invece è scoppiato il finimondo. Ti sei
chiesto perchè?
Ora il finimondo è scoppiato per altre ragioni,non per quello che ha detto Alessandro.
Se fosse come dici tu,allora il finimondo doveva scoppiare taaaaaaaaaaanto tempo fa visto che si parla di salotto del tennis da anni,no?
Nikigreat ha scritto:
Non mi sembra di vedere un rapporto basato sul dialogo e sulla disponibilità.
E questo secondo te cos'è?E quando Stefano interviene con post "pacati" (sembro Veltroni!
),quando Alex interviene con post espliciti,quando Gianluini e Manza rispondono ad ogni cosa e quando ad esempio Alessandro tenta di rispondere a tutti gli attacchi cosa sono?
Per concludere marco,posso dire che hai ragione quando dici che non so come funzionavano le cose inizialmente,ma posso dirti come funzionano le cose ora ed apparte alcuni periodi (come ora) dove ci sono stati problemi legati ad alcuni utenti (amico90 ecc...),qui si stava benissimo e l'ambiente,il numero e LA QUALITA' DI UTENTI lo dimostrano.
Concludo definitivamente scusandomi con tutti gli utenti per i fatti accaduti in questi giorni (mi scuso soprattutto con Eiffel) ma io purtroppo non sono stato presente ed il "cambio" di Amico90 anche se preventivabile non poteva essere previsto in qualsiasi istante ed è avvenuto in un periodo in cui i mod/admin non sono stati presenti...siamo tutti umani ed in questo caso anche un pò "sfigati"!!!